Un anno con regolo XIII Pugna

Flattato a 25145 al solito in condizioni di fortuna.
Pare che 22 server su 32 di Telecom siano fuori uso. Nessun altro ha problemi di connessione con Alice?
Ciao.

credo di avere il record!
flattato TA a 25190 un minuto dopo l'apertura! :uhm:

p.s. io ho tin.it ma oggi funziona bene!

raffius ha scritto:

Grazie Raffius. Anche a me va bene adesso, ma stamani proprio non ne voleva sapere. La cosa buffa è che la connessione funziona sempre ma in certi momenti consente di entrare solo in pochissimi siti. I tecnici di Telecom sostengono che dipende dal grado di protezione di questi ultimi, dagli applet java utilizzati e via dicendo.
E' da qualche tempo che ho malfunzionamenti e volevo capire se dipende dalla mia connessione oppure se è un problema generalizzato.

pazziaffari ha scritto:
raffius ha scritto:

Grazie Raffius. Anche a me va bene adesso, ma stamani proprio non ne voleva sapere. La cosa buffa è che la connessione funziona sempre ma in certi momenti consente di entrare solo in pochissimi siti. I tecnici di Telecom sostengono che dipende dal grado di protezione di questi ultimi, dagli applet java utilizzati e via dicendo.
E' da qualche tempo che ho malfunzionamenti e volevo capire se dipende dalla mia connessione oppure se è un problema generalizzato.

Io ho alice,
negli ultimi mesi si è bloccata solo una volta in conseguenza di un grosso temporale che dalle mie parti ha divelto alberi ed anche ucciso un ragazzo (fulminato :eek: :-x ).
per il resto ha sempre funzionato correttamente con qualsiasi sito e piattaforma.

alan1 ha scritto:
Io ho alice,
negli ultimi mesi si è bloccata solo una volta in conseguenza di un grosso temporale che dalle mie parti ha divelto alberi ed anche ucciso un ragazzo (fulminato :eek: :-x ).
per il resto ha sempre funzionato correttamente con qualsiasi sito e piattaforma.

Grazie Alan. In effetti temo che il problema sia circoscritto alla zona dove abito e proprio per questo motivo cercavo conferme. Il dubbio mi è sorto sentendo la diverse motivazioni che di volta in volta mi sono state fornite dai tecnici Telecom. L'ultima la settimana scorsa: 22 server su 32 fuori uso.
L'intervento è avvenuto a casa mia nonostante avessi assicurato che era tutto a posto. Il tecnico si è limitato a controllare e a chiamare un non meglio precisato Centro Adsl C1. Il ripristino è avvenuto in pochi minuti.
Per la cronaca, il tecnico in questione ha chiamato il centro Adsl con il Nokia Communicator in dotazione. Gran bell'oggettino, hai pensato ad utilizzarlo come soluzione alternativa?
imi_11_agosto.jpg

Anch'io ho Alice Adsl.

10 giorni fà non sono riuscito a connettermi ad Internet, x l'intero pomeriggio.

Poi il problema si è riverificato x tutto ieri e questa mattina.

Ho chiamato il 187 e hanno detto che entro 2 giorni mi contatterà un tecnico.

Ora sono riuscito a connettermi.
Il mio problema era dato dal fatto, che non vi era segnale "Receiving",
nel pannello di controllo, x la trasmissione dei dati.
Mentre il Link Status e il Data Activity Trasmitting erano ok.

Io credo, che il problema sia dovuto ad una debolezza del segnale, che va ad intervalli, dovuto al calo di energia. Magari ho detto una boiata.....:uhm:

Josè Arcadio Buèndia ha scritto:
Anch'io ho Alice Adsl.

10 giorni fà non sono riuscito a connettermi ad Internet, x l'intero pomeriggio.

Poi il problema si è riverificato x tutto ieri e questa mattina.

Ho chiamato il 187 e hanno detto che entro 2 giorni mi contatterà un tecnico.

Ora sono riuscito a connettermi.
Il mio problema era dato dal fatto, che non vi era segnale "Receiving",
nel pannello di controllo, x la trasmissione dei dati.
Mentre il Link Status e il Data Activity Trasmitting erano ok.

Io credo, che il problema sia dovuto ad una debolezza del segnale, che va ad intervalli, dovuto al calo di energia. Magari ho detto una boiata.....:uhm:

Potrebbe essere una spiegazione. Ma perché non lo dicono subito!?
Le mie vicende sono più o meno simili alle tue (anche il termine di 48 ore per intervenire) per cui aspettiamo. Mal comune mezzo gaudio! :)

Josè Arcadio Buèndia ha scritto:
Si.

Almeno sappiamo che è un problema loro, e non un danno provocato da noi. :)

Il problema era un danno avvenuto sulla fibra ottica di collegamento, che impediva la trasmissione dei dati x quasi tutta la provincia modenese e buona parte del mantovano.

Ora pare tutto risolto.

Se sei della zona.... :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto