Un bel libro .. Il piccolo principe

Ringraziamenti

Voglio ringraziare tre persone, grazie alle quali sono arrivata a leggere questo piccolo, GRANDE capolavoro:

1) CHI mi ha consigliato di leggerlo;
2) CHI lo ha offerto emotivamente a chi me lo ha consigliato;
3) CHI lo ha offerto materialmente a chi me lo ha consigliato.

E' un libro che leggerò ancora: il piccolo principe deve rivelarmi ancora tante cose...

"Non ho saputo capire niente allora! Avrei dovuto giudicarlo dagli atti, non dalle parole. Mi profumava e mi illuminava.Non avrei mai dovuto venirmene via! Avrei dovuto indovinare la sua tenerezza dietro le piccole astuzie. I fiori sono così contraddittori! Ma ero troppo giovane per saperlo amare".

Lascia la perfezione agli altri. Tu contentati di essere te stesso e ti sentirai molto più sereno (P.Wilson)

:) :) :) :) :)

09.jpg

:) :) :) :) :)

........................

"Solo diventando consapevoli del nostro ruolo nella vita, per quanto piccolo, saremo felici.
Solo allora potremo vivere in pace e morire in pace, perchè soltanto questo dà senso alla vita e alla morte."

A. De Saint-Exupery

Re: Ringraziamenti

Manub ha scritto:
Voglio ringraziare tre persone, grazie alle quali sono arrivata a leggere questo piccolo, GRANDE capolavoro:

1) CHI mi ha consigliato di leggerlo;
2) CHI lo ha offerto emotivamente a chi me lo ha consigliato;
3) CHI lo ha offerto materialmente a chi me lo ha consigliato.

E' un libro che leggerò ancora: il piccolo principe deve rivelarmi ancora tante cose...

"Non ho saputo capire niente allora! Avrei dovuto giudicarlo dagli atti, non dalle parole. Mi profumava e mi illuminava.Non avrei mai dovuto venirmene via! Avrei dovuto indovinare la sua tenerezza dietro le piccole astuzie. I fiori sono così contraddittori! Ma ero troppo giovane per saperlo amare".

Lascia la perfezione agli altri. Tu contentati di essere te stesso e ti sentirai molto più sereno (P.Wilson)

.. hai riportato una così bella frase ..

Ho letto "Il piccolo principe"
mi sento scosso, fragile, dolce
ho pianto molto, non me ne vergogno
al ricordo dolcissimo di tutte le rose e le volpi che mi hanno addomesticato, intessendo legami con me
al pensiero che è il tempo perduto per loro ad averli resi così importanti, così unici e speciali
le mie rose e le mie volpi, così speciali per me, così uguali per gli altri

<< Da te gli uomini>> disse il piccolo principe, << coltivano cinquemila rose nello stesso giardino .. e non trovano quel che cercano ..>>
<<Non lo trovano>>, rispose il narratore
<<E tuttavia quello che cercano potrebbe essere trovato in una sola rosa o in un pò d'acqua ..>>
<<Certo>>, rispose il narratore.
<<Ma gli occhi sono ciechi. Bisogna cercare col cuore>>

"L'essenziale è invisibile agli occhi" diceva il piccolo principe
.. lo si puo vedere solo col cuore

piccoloprincipe.jpg

E' un libro speciale, che vi auguro di leggere.

copertina.gif

"Il piccolo Principe"
di
Antoine Marie Roger de Saint-Exupéry
che admin!!! :up::up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto