Un caffè al Cafè (1 Viewer)

Saunders

Member
Volevo avvisare il web che, con l'aiuto della memoria della mia consorte, il dubbio sul titolo della canzone di Lenny Kravitz che potrebbe essere accorciata di quasi due minuti è stato risolto.

Sarà una sorpresa C L A M O R O S A !

Però voglio tenère il web sulle spine un po', prima di disvelarlo.

Pensa se adesso mi viene un infarto, e passo a migliori vita prima di aver scritto il titolo della canzone. Gli archeologi del web, nel 2222, scopriranno centinaia di post indagatori (aggettivo).

Io invece ho scoperto che i Robinson non sono i Robinson, in America si chiama(va)no Huxtable :down:
 

Saunders

Member
Aggiungo che mi è capitato di vedere una puntata in originale di Happy Days... a parte che ci sono le risate preregistrate che -non essendo propriamente una sit-com fanno cagare- son certo che se non fosse stato per il doppiatore di Fonzie, il grande Antonio Colonnello, qui quel telefilm durava una stagione :down:

 

Ignatius

sfumature di grigio
Aggiungo che mi è capitato di vedere una puntata in originale di Happy Days... a parte che ci sono le risate preregistrate che -non essendo propriamente una sit-com fanno cagare- son certo che se non fosse stato per il doppiatore di Fonzie, il grande Antonio Colonnello, qui quel telefilm durava una stagione :down:
Vero!
 

Ignatius

sfumature di grigio
Volevo avvisare il web che, con l'aiuto della memoria della mia consorte, il dubbio sul titolo della canzone di Lenny Kravitz che potrebbe essere accorciata di quasi due minuti è stato risolto.

Sarà una sorpresa C L A M O R O S A !

Però voglio tenère il web sulle spine un po', prima di disvelarlo.

Pensa se adesso mi viene un infarto, e passo a migliori vita prima di aver scritto il titolo della canzone. Gli archeologi del web, nel 2222, scopriranno centinaia di post indagatori (aggettivo).
E' TEMPO DI DISVELARE IL SEGRETO!

Riassunto delle puntate precedenti.

Il Cav. Ing. Grand'uff. Saunders pubblica un video di Hurt, nella splendida versione di Johnny Cash.



Il Geom. Ignatius ricorda al web che la versione originale di Hurt è dei Nine Inch Nails, che egli trova quasi inascoltabile e che, dopo il 4'30", ritiene solo fastidioso rumore, il quale andrebbe omesso:



Poi il Rag. Ignatius aggiunge che c'è un'altra canzone, forse di Lenny Kravitz, che meriterebbe di essere similmente tagliata, ma non ne ricorda il titolo.


Dopo alcuni giorni, grazie alla memoria della lucida consorte, il P.I. Ignatius annuncia che il dubbio è stato C L A M O R O S A M E N T E risolto. Ma pubblicherà l'esito della ricerca dopo qualche tempo.


Il Santo Padre Generale Saunders attende trepidante gli sviluppi.


Ed eccoci: la canzone di Lenny Kravitz che potrebbe essere accorciata, eliminando forse i primi 19 secondi, ma sicuramente la parte da 4'48" in poi (in cui gli operatori non hanno spento gli apparecchi della sala di registrazione, ma è evidente che il chitarrista era drogato e che Lenny Kravitz stava emettendo dei versi che testimoniavano gli atroci dolori intestinali causatigli da un'impepata di cozze andata a male)

si chiama


"Johnny Cash"!




Quindi, per il principio di induzione, mi aspetto che si apra un loop, forse con dei passaggi più diretti per semplificare l'attività musicale.

Magari, concretamente, Katy Perry scriverà un brano dal titolo "Lenny Kravitz" nel quale ci saranno dei suoni finali (e magari iniziali) da eliminare.
Poi magari George Ezra scriverà un brano dal titolo "Katy Perry" nel quale ci saranno dei suoni finali (e magari iniziali) da eliminare.

E poi Justin Bieber verrà mangiato dai piraña.
Lo so che non c'entra con l'eterno ritorno della musica da tagliare, ma credo che sia la fine che merita.
 

Saunders

Member
Johnny Cash e June Carter, la più grande storia d'amore del rock... ma per parlarne aspetterò che la sezione venga opportunamente detombinizzata :benedizione:
Hai nominato Justin Bieber :bannato:(RIP, wiwa i piranha :pizza:), ti meriteresti 68 brani del grande Jamiro :car: (sarebbe un gruppo ma tant'è...) ma ce ne stanno solo 5... anzi 4, prima un omaggio ai piranha che -mi porto avanti- si son pappati Justin :up:





 

Saunders

Member
:tristezza:


NOTIZIE - 23/03/2022
Litfiba, si aggiungono tre concerti al tour dell'addio
Piero Pelù e Ghigo Renzulli daranno il via 'all'ultimo girone' tour il prossimo 26 aprile
APPROFONDISCI: Scheda artistaTour&Concerti

Litfiba, si aggiungono tre concerti al tour dell'addio

Credits: Riccardo Piccirillo


Di Paolo Panzeri
Il tour di addio dei Litfiba infittisce il suo calendario. Alle date già annunciate si aggiungono ora le date di Nichelino, in provincia di Torino il 9 luglio al Sonic Park Stupinigi, il 18 luglio la band fiorentina sarà di scena al Rock in Roma all'Ippodromo delle Capannelle e il 27 luglio 'L'ultimo girone' tour toccherà la Arena Estiva Fiera per la Bergamo Summer Music.

I biglietti sono disponibili in prevendita sul circuito Ticketone e nei punti vendita abituali.
Durante il tour dell’addio, che prenderà il via il prossimo 26 aprile dal Gran Teatro Geox di Padova, Piero Pelù e Ghigo Renzulli saranno accompagnati sul palco da: Luca “Luc Mitraglia” Martelli alla batteria, Fabrizio “Simoncia” Simoncioni alle tastiere e Dado “Black Dado” Neri al basso.
Questo il calendario aggiornato del tour:
26 aprile PADOVA Gran Teatro Geox
27 aprile PADOVA Gran Teatro Geox
03 maggio NAPOLI Casa Della Musica
04 maggio NAPOLI Casa Della Musica
10 maggio ROMA Atlantico Live
11 maggio ROMA Atlantico Live
16 maggio FIRENZE Tuscany Hall
17 maggio FIRENZE Tuscany Hall
24 maggio MILANO Alcatraz
25 maggio MILANO Alcatraz
03 luglio LEGNANO (MI) Rugby Sound Festival
09 luglio NICHELINO (TO) SONIC PARK STUPINIGI
15 luglio LUCCA Lucca Summer Festival
16 luglio FERRARA Ferrara Summer Festival
18 luglio ROMA ROCK IN ROMA
23 luglio CATANIA Sotto il Vulcano Festival
27 luglio BERGAMO BERGAMO SUMMER MUSIC
29 luglio VILLAFRANCA (VR) Villafranca Festival
30 luglio MAJANO (UD) Festival di Majano
18 agosto LECCE Oversound Music Festival
20 agosto CATTOLICA (RN) Arena della Regina
26 agosto ROMANO D’EZZELINO (VI) AMA Festival

 

Ignatius

sfumature di grigio
:tristezza:

Il tour di addio dei Litfiba
Questo il calendario aggiornato del tour:
26 aprile PADOVA Gran Teatro Geox
27 aprile PADOVA Gran Teatro Geox
03 maggio NAPOLI Casa Della Musica
04 maggio NAPOLI Casa Della Musica
10 maggio ROMA Atlantico Live
11 maggio ROMA Atlantico Live
16 maggio FIRENZE Tuscany Hall
17 maggio FIRENZE Tuscany Hall
24 maggio MILANO Alcatraz
25 maggio MILANO Alcatraz
03 luglio LEGNANO (MI) Rugby Sound Festival
09 luglio NICHELINO (TO) SONIC PARK STUPINIGI
15 luglio LUCCA Lucca Summer Festival
16 luglio FERRARA Ferrara Summer Festival
18 luglio ROMA ROCK IN ROMA
23 luglio CATANIA Sotto il Vulcano Festival
27 luglio BERGAMO BERGAMO SUMMER MUSIC
29 luglio VILLAFRANCA (VR) Villafranca Festival
30 luglio MAJANO (UD) Festival di Majano
18 agosto LECCE Oversound Music Festival
20 agosto CATTOLICA (RN) Arena della Regina
26 agosto ROMANO D’EZZELINO (VI) AMA Festival
Purtroppo mi sono iscritto ad un corso intenzivo, per cui c'ho judo tutti quei giorni.
Comunque ti leggo contrito e ti sono solidale.
E sappi che, nel 2030, avendo finito i danè, inizieranno a fare una serie di reunion tour.
 

Saunders

Member
Vediamo se una volta tanto quelli de ilmeteo,it (da non confondersi con meteo,it a cui abitualmente mi affido) coccolatissimi da repubblica,it e talvolta anche da corriere,it e che prevedono quasi sempre tempo da tregenda con toni catastrofisti che manco i titoli di libero,it... dicevo, vediamo se una volta tanto ci prendono :mumble:


Previsioni meteo, il ciclone del 1° d’aprile porta la neve quasi in pianura
Previsioni meteo, il ciclone del 1° d’aprile porta la neve quasi in pianura

Un 2 aprile così freddo non si registra da anni: neve fino ai 200-400 metri di quota al centro
31 MARZO 2022AGGIORNATO ALLE 12:00 2 MINUTI DI LETTURA


(www.ilmeteo.it) Un ciclone polare è in arrivo domani sull’Italia con neve fin quasi in pianura! Essendo comuni i Pesci d’Aprile per il primo giorno del nuovo mese, viene immediato pensare ad uno scherzo di qualche meteorologo burlone.


Non è così, la perturbazione in arrivo dalla Norvegia settentrionale potrebbe essere molto intensa sul nostro Paese con fenomeni estremi per il periodo. Il primo fenomeno degno di nota sarà il crollo delle temperature; in poco più di 48 ore potremo scendere anche sottozero in pianura, fino alla giornata di ieri le massime toccavano diffusamente i 15-20°C con picchi di 27°C in Sicilia.
Il secondo fenomeno associato al ciclone polare del Primo d’Aprile sarà la neve fino a quote di bassa collina o localmente in pianura: tra domani sera e sabato 2 aprile i modelli matematici prevedono neve in Piemonte, Appennino settentrionale e soprattutto Sardegna, Toscana, Umbria, Lazio fino a quote eccezionali per il periodo: 200-400 metri. In Sardegna gli accumuli di neve fresca nella giornata di sabato potrebbero essere importanti, oltre i 15-20 cm: e pensate che drastico cambiamento, dai 20-24°C degli ultimi 2 giorni alla neve a 500 metri di quota.


In pratica da una primavera quasi estiva ad un rigido inverno di inizio gennaio. Un 2 aprile così freddo non si registra da anni: l’anno scorso c’erano 27 gradi a Milano e 28°C a Trento, nel 2020 registravamo circa 15°C diffusi mentre anche il 2019 mostrava valori primaverili sui 20°C. Quest’anno rischiamo di vedere la neve quasi in pianura sulle regioni centrali tirreniche, alle porte di Roma, sulle colline fiorentine!
Un 2 aprile da ricordare se il Ciclone in arrivo domani non sarà un Pesce d’Aprile. Andrea Garbinato, Responsabile Redazione del sito (www.ilmeteo.it), conferma però che le previsioni dei modelli sembrano acquisire maggiore attendibilità con il passare delle ore, avvicinandoci all’evento atteso: la neve fino ai 200-400 metri di quota al centro potrebbe essere realtà. Per ora prestiamo attenzione alle piogge che nelle prossime ore saranno ancora intense sul lato tirrenico e sul Nord-est.
Dagli ombrelli ai doposci il passo sarà breve, speriamo non scivoloso. Attendiamo la conferma di questa linea di tendenza, ma intanto monitoriamo il cammino verso Sud del Ciclone del Primo d’Aprile che al momento si trova sulla Danimarca, al confine con la Germania.
NEL DETTAGLIO
Giovedì 31.
Al nord: piogge più intense sul Nord-Est e neve oltre 1400 metri. Al centro: piogge quasi ovunque e neve sulle cime più alte. Al sud: molto instabile su tutte le regioni, maltempo in Campania.
Venerdì 1. Al nord: coperto con piogge, neve oltre 1000 metri in calo serale fino a quote di bassa collina. Al centro: maltempo su Sardegna, alta Toscana e Lazio interno e meridionale con neve in montagna, quota in calo fino ai 900 metri in serata. Al sud: piogge diffuse.
Sabato 2. Al nord: neve a quote di bassa collina, freddo. Al centro: maltempo su Sardegna e Tirreniche con neve fino ai 300 metri. Al sud: piogge diffuse, neve in calo fino agli 800 metri.
Tendenza. Il tempo continuerà a rimanere molto instabile e freddo fino a lunedì, la prima proiezione per la nuova settimana indica il graduale ritorno della Primavera da martedì.

(www.ilmeteo.it)
 

Saunders

Member
Questa la so!
C'erano delle fanciulle adorabili!

:up: :up: :up:

Peccato che non si siano iscritte in QSF, oggidì -anziché i vecchi catorci che son diventate- sarebbero tuttòra fanciulle adorabili e se la giocherebbero con le ns. (in rigorosissimo e neutralissimo ordine alfabetico) nera.luce claire dany ladyban coramina (sarà una lei? :mumble:) ed eventuali altre scribacchine -attive- di cui ora non mi sovviene non solo il nick ma neppure l'esistenza. Tontolina è sparita? :-?
 

Users who are viewing this thread

Alto