un libro per l'estate (2) - altre letture

• Creatore Discussione Creatore Discussione Fool
  • Data di Inizio Data di Inizio
dan24 ha scritto:
minkia come mi sento ignurante... :(

saranno 10 anni che non leggo un libro che non parli di finanza o simili :cry:

e allora vai sull'altro post e metti qualche libro di finanza. :)

cmq, per me leggere libri per diletto non e' cultura, e' hobby...

Fool ha scritto:
dan24 ha scritto:
minkia come mi sento ignurante... :(

saranno 10 anni che non leggo un libro che non parli di finanza o simili :cry:

e allora vai sull'altro post e metti qualche libro di finanza. :)

cmq, per me leggere libri per diletto non e' cultura, e' hobby...

libri dell'università non sono consigliabili... :)

dopo l'overdose di mazzate...su finanza aziendale bilancio diritti vari ho avuto un rigetto alla lettura...se non qualche decina di libri di AT che però non mi hanno lasciato molto...anzi quando me li sono scordati ho iniziato a gainare qualcosina :lol:

Bravi! Questo è uno dei 3d più interessanti degli ultimi tempi!!! Da discreto lettore di buoni libri ho preso nota..... :pollicione:

Vi dico alcuni dei miei preferiti.

Anzitutto le poesie di Montale, quelle dagli anni '60 in poi.

Per chi e' di salute cagionevole: "La montagna incantata" di T. Mann.

Per chi e' innamorato della Lombardia: "I promessi sposi" di Manzoni. Ogni volta che lo leggi ti sembra sempre diverso...

Per chi è sotto l'ombrellone e medita scorribande notturne: il "Decamerone" di Boccaccio. Magari non tutto... solo alcune novelle.

Per chi è costretto a restare in ufficio: "Il principio di Dilbert".

Per chi vuole meditare sulla vita: "Lettere a Lucilio" di Seneca.

Aik

alllora tornati tutti dalle vacanze qualche lettura che vi ha entusiasmato?

io mi sono portato dietro un po' di cose da leggere, ma alla fine almeno al sud mi sono perso dietro la molto interessante "gazzetta del mezzogiorno"... quando si viaggia i giornali locali (se in lingua comprensibile) sono fantastici!

cmq:

Human punk edizioni guanda- stile trainspotting, storia di giovane di sobborgo londinese dal 77 (punk) ai giorni nostri

trilogia della citta' di M - tre storie su detective milanese scritto da un cronista milanese. carino per chi ama milano (io)

la piu' grande balena bianca della lombardia - aldo nove. storie assurde, sulla follia quotidiana

nn cito gli altri che ho preso da questo 3d...

ps aikman, nn ti ho mai risposto, ma secondo me i promessi sposi sono da buttare nel cesso e tirare la catena hanno allontantato generazioni di giovani dalla letteratura! :smile:

Users who are viewing this thread

Back
Alto