Succede a Trevignano Romano.
Una Madonna piange sangue e una presunta veggente incinta per opera dello Spirito Santo (ma senza traccia di gravidanza nelle ecografie perché trattavasi di materia non terrena);
invece della moltiplicazione dei pani e dei pesci, compie quella di una teglia di pizza per 4 persone che ne ha sfamate decine.
E poi scritte che compaiono in casa in aramaico, naturalmente di sangue, e i messaggi della Vergine che dicono di un complotto mondiale e di fare attenzione ai vaccini.
Che poi, con tutto rispetto, visto che è già lì che piange e parla, non è che può comunicare direttamente con gli scienziati e dare loro due dritte per la ricerca sulle malattie invece di criticare quello che c'è?
La Chiesa apre un'inchiesta affidandosi ad uno psicologo, un mariologo e un teologo: nessuno scienziato.
Insomma Vanna Marchi era una dilettante (e si è fatta dieci anni di carcere), anche se lo scioglipancia era perfino più credibile.
Uno penserebbe: vabbè dai, ma chi vuoi che ci creda? E invece migliaia di persone stanno là a invocare tutta quest'accozzaglia che nemmeno nel Medioevo.
Quindi mi domando... non potremmo noi forumer studiare una strategia di marketing da veggenti pure noi?
L'Isola dei veggenti sta benissimo
Mettiamo in piedi un business. Basta solo trovare una Madonna adatta. Io porto il sangue.
E poi le facciamo scrivere i messaggi che vogliamo, vendiamo ai fedeli suggerimenti sul trading, sulla cura delle tartarughe ecc ecc