Un palmeto in piazza Duomo

Gli Apaches :-o

:eeh:

:rolleyes:

20180128_192405.jpg

20180128_192242.jpg

Ultima modifica:
Ricordare oggi 40 anni fa.

Facevo la prima media. Era una giornata uggiosa e grigia, di nubi e di smog.
Venne a prendermi a scuola mio padre, che mai nella vita.
A significare che era veramente accaduto qualcosa di grave.
La città era immobile; la vita assente. Tutto era fermo; sospeso in un silenzio irreale.
Mio padre calmo, come sempre nelle situazioni gravi.
Con calma mi spiegò, e io capii.
Capii in quel momento che gli adulti non erano saggi. Neanche nel mio mondo.
Per la prima volta in vita mia, ebbi davvero paura.

Oscar per la miglior pubblicità elettorale :DD::lol:

Quando l' ho visto la prima volta, a momenti faccio un tamponamento :D

Questo qui non si è capito se si sia candidato lui come miglior amico dell' uomo

o se abbia candidato direttamente il cane :-o

Comunque fra i due quello intelligente sembra il cane, per cui spero la seconda :D

20180129_110917-1_3.jpg

Capolavoro di Giò Ponti a Porta Venezia
:ola:

Sì lo so che la foto fa kakare ma ero in macchina :-o

Lo hanno ripulito da non molto, meglio fotografarlo prima che ridiventi del solito color grigio-topo uniforme :-o

20180406_103622.jpg

Eppure ce n'è una quasi ugualissima a Londra. Non so chi abbia incominciato per primo, però.

Sciapó ;)

Per l' esattezza sono 3 torri e mi ero incuriosito vedendole dalla finestra ogni dì; così ho scoperto che anche la Velasca afferisce allo stesso filone architettonico noto appunto come
"brutalismo".
La torre nostrana è antecedente in quanto costruita nelle 2a metà dei '50 (qui ho gugolato perchè non me lo ricordavo:fiu::d:), mentre gli edifici a Barbican sono della metà dei '70, mi diceva un amico. E furono anche fortemente osteggiati dai reali, in particolare dall' allora giovine Carletto.

LondraBrutalismo1.jpg

londraBrutalismo2.jpg

Nonono, io non intendevo dire che a Londra c'è un edificio molto similmente brutto, ma proprio che a Londra c'è un edificio molto simile.
A suo tempo lo fotografai, per averne le prove, e se non s'è incendiato il sensore della fotocamera o l'hard disk dove archiviai le prove, esibirò tale documento come accusa formale.

Ecco, m'è venuto in mente che pubblicai quella foto su un forum fotografico che ora non frequento più, per cui l'ho recuperata.

Dimmi te se non s'assomigliano come due gocce d'acqua maleodorante.

post.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto