Indici Italia Un semplice e robusto ts multi time frame come faro guida (1 Viewer)

rlltrading

01/09/2016
con un 2 contratto sicuramente l'erogazione sarebbe + dolce...sicuramente lo fai x te..ma non qui(penso)

scusa se mi intrometto, ma secondo me il numero dei contratti deve essere riferito anche a come sono posizionati i sistemi superiori.
se tutto è nella stessa posizione allora si entra pesanti, altrimenti mic abello...

Si ma non solo. Ho 8 sistemi su 5 tf...

Ora come ora giusto o sbagliato che sia ho indicazione long sul lungo periodo, short sul medio, e intra misto mare e monti.....il sys legge sta roba e che fare non lo sa, quindi va a tentativi fino a che qualche componente su tf superiori gli conferma il movimento, allora tenterà di tenere posizione...


siamo sulla stessa frequenza per ora......
 

Cl@udio

Forumer attivo
Non facile qui....la posizione deriva dallo stato dei singoli sys che sono 8 e si possono combinare in infinite varianti.....ti dico però che una fase con un numero così elevato di operazioni è assolutamente anomala.

Prendi oggi. L'uscita è derivata da uno stop profit di 1 sistema intra short da 22150.

Ok, perchè per mia esperienza ho notato che i miei (FS) aumentano considerevolmente tra le 12 e le 15... tutto qui:)
 

Ronzy2001

Forumer storico
immagino

perche' in un lateral ribassista con 1 contratto rischi di trovarti, magari x lana caprina...long....andando di fatto contro l'impostazione generale

Questo è il + stabile che ho....nel lungo periodo ha tradito veramente poche volte su 70 mesi ne ha chiusi 11 sotto i +500 punti e il peggiore è di -400 punti, con un max DD di 2000 punti scarsi (lavora con 1/2 contratti)
Poi se mi chiedete se tutti i mesi fa miracoli, certo che no...specie nelle fasi di inversione...

Questo l'uptrend lo ha preso tutto, pari pari al mercato fino ai max e nela discesa non ha restituito niente.....non mi pare male. Ovvio che qui ho postato solo il non restituire niente e sembra na porcata...:D

Io posterei anche i dati passati, ma di solito innesca na marea di polemiche......
 

marofib

Forumer storico
io faccio cosi'...x la campana ..che ogni tanto scrivo da qualche parte

ora avrei +8
nell'output ho pero' -5 to +5 = flat ..il resto long o viceversa ...1 contratto
per farmi andare contrario si dovrebbe girare tutto l'andaraban ..rischio di entrare in monate quasi nullo
 

Ronzy2001

Forumer storico
io faccio cosi'...x la campana ..che ogni tanto scrivo da qualche parte

ora avrei +8
nell'output ho pero' -5 to +5 = flat ..il resto long o viceversa ...1 contratto
per farmi andare contrario si dovrebbe girare tutto l'andaraban

Io invece ho >=3 e<=-3 positione, nel mezzo flat.
>=+5 <=-5 2 contratti, ma solo con valori di VIX bassi
 

marofib

Forumer storico
pero' c'e' il rischio che se sono troppo correlati...scattano all'unisono e l'effetto e' scadente...per questo secondo me bisogna trovarli incorrelati....(non x niente ho aperto 3d x cercare idee..e mi ruffiano sempre)
 

Users who are viewing this thread

Alto