Indici Italia Un semplice e robusto ts multi time frame come faro guida (1 Viewer)

rlltrading

01/09/2016
Cmq. credo che sia convenzione comune che un'operazione chiusa in perdita sia un falso segnale.

Inoltre la mia domanda non sottoindeva alcuna critica al Sys di Ronzy :)


si

però devi considerare lo stoploss anche dall'altre parte della medaglia, uno strumento che ti consente di ridurre le perdite.

secondo me se lo stop loss è un problema se ti entra e poi il segnale rientra sotto il livello precedente dello short (viceversa per il long), se questo è una cosa comune allora son rogne.
 

marofib

Forumer storico
Ma son su 5 TF diversi...all'unisono è impossibile...


si e no, se sono tutti x il trend...la probabilita' di trovarli tutti = e' significativa
se poi ti viene in mente di giocarli tutti ti accorgi che non puoi farlo

se ti capita prova a vedere la correlazione totale
io ho 0.2 e non sono soddisfatto...tipo ora mi trovo troppo sbilanciato in mean reverting (xche' gran parte di quello che costruisco io c'ha sto vizio)
 

Ronzy2001

Forumer storico
si e no, se sono tutti x il trend...la probabilita' di trovarli tutti = e' significativa
se poi ti viene in mente di giocarli tutti ti accorgi che non puoi farlo

se ti capita prova a vedere la correlazione totale
io ho 0.2 e non sono soddisfatto...tipo ora mi trovo troppo sbilanciato in mean reverting

Si ma quando sono tutti in trend e quando io qui macino punti......
Tutti singolarmente no, ma così si....
 

rlltrading

01/09/2016
Una domanda Luca: per lungo periodo intendi time frame uguale o superiore a weekly?
Leggendovi mi sorgono dei dubbi, in quanto i miei salvo il settimanle sono tuuti saldamenet short:)

ciao gio:)
è un daily

l'avevo postato qui da ronzy settimane fa con le date ma in teoria non mi serve a nulla, solo per curiosità.
 

Users who are viewing this thread

Alto