Indici Italia Un semplice e robusto ts multi time frame come faro guida (6 lettori)

Ronzy2001

Forumer storico
volevo vedere come si muoveva il tuo ts in base al fib.
come ti leggeva il trend.

io ragiono che se un ts legge bene i movimenti del sottostante a sua volta equity viene da sè, è una conseguenza.

+ ritarda il ts ad andare nella stessa direzione del sottostante + da problemi, perchè bisogna stare vicino il più possibile al movimento di breve, consentendoci di stare sempre nella posizione giusta del mercato, ma questo come tutti sappiamo non è garanzia di gain, ma almeno sapremo se possiamo tenere o meno in portafolgio un titolo o un fut, secondo me.

Beh ma è ovvio che la posizione di lungo periodo se la guardiamo dai minimi ha un peso negativo sulla eq complsiva notevole, visto che si è girato a 21.000 e spicci.

Ma ad esempio nel 2003/4 sarebbero stati i TF inferiori a soffrire.
 

Ronzy2001

Forumer storico
volevo vedere come si muoveva il tuo ts in base al fib.
come ti leggeva il trend.

io ragiono che se un ts legge bene i movimenti del sottostante a sua volta equity viene da sè, è una conseguenza.

+ ritarda il ts ad andare nella stessa direzione del sottostante + da problemi, perchè bisogna stare vicino il più possibile al movimento di breve, consentendoci di stare sempre nella posizione giusta del mercato, ma questo come tutti sappiamo non è garanzia di gain, ma almeno sapremo se possiamo tenere o meno in portafolgio un titolo o un fut, secondo me.

Vedrei volentieri le eq dei tuoi ts, postali pure qui se hai voglia.
Ma ti chiedo la cortesia di non postare dati in sample, che io non considero significativi o meglio ancora di specificare quale parte della serie è in e out.
 

rlltrading

01/09/2016
Beh ma è ovvio che la posizione di lungo periodo se la guardiamo dai minimi ha un peso negativo sulla eq complsiva notevole, visto che si è girato a 21.000 e spicci.

Ma ad esempio nel 2003/4 sarebbero stati i TF inferiori a soffrire.

si, come dici dipende da come si misura un movimento, tf che si usano sono importanti.

io ho una visione particolare dei ts.

considero un buon ts quello che posticipa il meno possibile il movimento del sottostante, azione o fut che sia.

operando in questo modo mi da la possibilità di stare sempre dalla parte giusta del mercato (trend di breve) ma chiaramente non mi da la certezza di uscire in gain.

il segreto è replicare il + possibile un movimento trovando un tf adeguato e indicatori appropriati.

stare il + "incollato" possibile al movimento.
 

rlltrading

01/09/2016
Vedrei volentieri le eq dei tuoi ts, postali pure qui se hai voglia.
Ma ti chiedo la cortesia di non postare dati in sample, che io non considero significativi o meglio ancora di specificare quale parte della serie è in e out.


mai fatto una equity in vita mia, è la verità fidati.

12 anni di trader non so nemmeno cosa sia. (chiaramente lo so ma quella vien da se).

In questi anni invece ho studiato come cercare di posticipare il meno possibile i segnali e come stare incollato al movimento di una azione, indice, future.

il mio pproblema non è equity quella so che verrà da se ma è il trend, quello devo essere capace di leggere e interpretare, altrimenti mi mangiano vivo.

Il mio problema è non ritardare il movimento del mercato.
 

Ronzy2001

Forumer storico
mai fatto una equity in vita mia, è la verità fidati.

12 anni di trader non so nemmeno cosa sia. (chiaramente lo so ma quella vien da se).

In questi anni invece ho studiato come cercare di posticipare il meno possibile i segnali e come stare incollato al movimento di una azione, indice, future.

il mio pproblema non è equity quella so che verrà da se ma è il trend, quello devo essere capace di leggere e interpretare, altrimenti mi mangiano vivo.

Il mio problema è non ritardare il movimento del mercato.

Mi sfugge qualche cosa. Ma te non fai trading sistematico?
 

pagli@lone

PIU' IMODIUM PER TUTTI
riesci a mettere in un grafico equity tot con un grafico del fib o indice...metti se riesci un grafico con equity tot e fib (o indice)

volevo vedere equity tot fib sovrapposto andamento fib o indice.

mai fatto una equity in vita mia, è la verità fidati.

12 anni di trader non so nemmeno cosa sia. (chiaramente lo so ma quella vien da se).

La sapienza mi perseguita, ma io sono più veloce.
 

Ronzy2001

Forumer storico
Chiusure per rollover
lungo long 21365 20/08/09 17/09/09 chiusa a 23580

breve long 22170 04/11/09
medio short 22530 28/10/09
lungo long 23410 17/09/09
 

Users who are viewing this thread

Alto