Bonifiche Ferraresi (BF) un titolo sottovalutato?

Chiusura 37,32. Volumi nella media. Indicatori sempre più scarichi.
 

Allegati

  • Screen shot 2013-03-07 at 5.34.53 PM.png
    Screen shot 2013-03-07 at 5.34.53 PM.png
    14,5 KB · Visite: 140
Ultima modifica:
Interessante rastrellamento di 2.000 azioni appena effettuato fino a 37,80. Prematuro valutarne il significato ma 2.000 sono 2.000. E altre 2.000 pronte sul denaro ad essere servite.
 
Ultima modifica:
Interessante rastrellamento di 2.000 azioni appena effettuato fino a 37,80. Prematuro valutarne il significato ma 2.000 sono 2.000. E altre 2.000 pronte sul denaro ad essere servite.

Se il primo è stato un rastrellamento quello da poco avvenuto è stata una razzìa. I volumi si sono impennati a oltre 12.000 in pochi secondi!
 
Mi correggo: dovrebbe uscire la convocazione per la prossima assemblea. Intanto qualche buon acquisto c'è stato.

Chiedo scusa, evidentemente riesco a dimenticarmi persino i fatti di routine: in occasione del CdA di bilancio viene sempre comunicato il dividendo che di per sè non è una cosa scontata ma non credo che quest'anno mancherà.
 
Chiusura 38,11 sopra il supporto di recente formazione prontamente recuperato. Volumi elevati rispetto alla media. Attendiamo comunicazioni dal CdA.
 

Allegati

  • Screen shot 2013-03-08 at 5.42.21 PM.png
    Screen shot 2013-03-08 at 5.42.21 PM.png
    13,9 KB · Visite: 138
Allego il bilancio che peraltro si trova sul sito della società. Dopo una veloce lettura e in sintesi balza all'occhio un'annata non molto redditizia. Ne consegue, tra le altre cose, la distribuzione di un dividendo alquanto limitato rispetto alla media degli ultimi anni.
Altro dato importante è la convocazione dell'assemblea per il 18 aprile nella quale, oltre all'approvazione del bilancio stesso e del dividendo, si procederà alla nomina di un nuovo CdA (quello attuale è in scadenza). Ciò sembrerebbe non deporre a favore di tempi brevi per la conclusione della vendita (un nuovo CdA per pochi mesi?) a meno che, al contrario, in un mese si concluda tutto e il nuovo CdA sia l'espressione del nuovo proprietario.
Si segnala, nel documento emesso, che il titolo non è soggetto alla nuova tassa sulle transazioni finanziarie in vigore dal 1° marzo 2013. Che questo fatto possa incentivare il trading o comunque la trattazione del titolo?
 

Allegati

Ultima modifica:
La vendita di Bonifiche Ferraresi indubbiamente non arriva in un momento brillantissimo, né per l'economia in generale ne per la società stessa in particolare. Leggendo il comunicato relativo al CdA di bilancio emergono alcuni fatti negativi per una ottimale valorizzazione della società agli occhi di un potenziale acquirente. Si va dalla svalutazione del portafoglio titoli, alle conseguenze del terremoto che si aggiungono alla già pesante svalutazione del patrimonio immobiliare a seguito della correzione del mercato, proseguendo con l'avvento dell'IMU e i crediti inesigibili.
A salvare un po' la baracca è stata l'ottima organizzazione e la dotazione di strutture all'avanguardia che hanno permesso, ad esempio, di non far mancare un'adeguata irrigazione limitando il calo di produzione.
Insomma non un bel momento per vendere ma ormai questa è la situazione e gli azionisti della società, piccoli o meno piccoli che siano, si augurano che il consulente incaricato di gestire la vendita riesca a fare leva sulle potenzialità di società ben strutturata e gestita mettendo in secondo piano le difficoltà contingenti, alcune delle quali oggettivamente non facilmente riproducibili di anno in anno.

Sul piano tecnico vorrei far notare che la candela settimanale ha disegnato un bearish engulfing che se confermato la settimana prossima potrebbe anche determinare un'ulteriore correzione del titolo. Questo a dispetto di una seduta come quella di ieri che in alcuni momenti ha dato l'impressione di voler determinare una svolta positiva nel percorso del titolo.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    337,4 KB · Visite: 141

Users who are viewing this thread

Back
Alto