Bonifiche Ferraresi (BF) un titolo sottovalutato? (2 lettori)

tifortù

Forumer attivo
a spanne 1000 azioni 1 ettaro...quindi 35k euro ettaro sono 35 euro per azione......poi ci sono i fabbricati e immobili...
solo i due impianti di irragazione. costano circa 2mln...........-......stanno ultimando il secondo nella zona ad est (gherardi)...abbiamo chiesto il valore dei macchinari agricoli circa 60.....circa 2 mln....il centro albertini è costato altrettanto....gli immobili compreso quello di roma......ii titoli in ptf......ed un misero straccio di premio di maggioranza

Non mi pare che, se le cose stanno così, si possa andare lontani dall'attuale quotazione. Ma, errori di calcolo a parte, possiamo considerarlo un valore puramente patrimoniale. Poi dovrebbero subentrare altre variabili quali le caratteristiche intrinseche dell'azienda, le sue prospettive di sviluppo ecc. Insomma tutto ciò che potrebbe anzi, dovrebbe suscitare interesse a partecipare all'asta. Proprio questo è il nodo cruciale dell'attuale fase della vendita: quanti soggetti potrebbero aver già manifestato interesse e potrebbero manifestarlo entro il 14 giugno?
 

tifortù

Forumer attivo
Chiusura 38,92. Lateralità compromessa. A questo punto non è da escludere una puntata verso 37,20 dove c'è il primo supporto statico significativo. Mi aspetto poi, una volta scaricati per bene gli indicatori, una classica risalita a V, tipica di questo titolo.
 

Allegati

  • Screen shot 2013-05-23 at 7.48.17 PM.png
    Screen shot 2013-05-23 at 7.48.17 PM.png
    16,1 KB · Visite: 162

tifortù

Forumer attivo
Oggi è la giornata dello zuccherino. Acquisti infinitesimali sulla lettera.

Non vorrei passare per presuntuoso ma ho già avuto molte volte l'impressione che qualcuno che opera sul book legga e si diverta a smentire coi fatti.
Sfido chiunque a dire che gli scambi appena avvenuti possano avere qualcosa di spontaneo:

ore 11:45:08 acquisto di 150 azioni sulla lettera fino a 39,51

ore 11:45:15 vendita di 388 azioni sul denaro fino a 39

ed altri ancora nel giro di pochi secondi

Non è assolutamente credibile.
 

tifortù

Forumer attivo
Non vorrei passare per presuntuoso ma ho già avuto molte volte l'impressione che qualcuno che opera sul book legga e si diverta a smentire coi fatti.
Sfido chiunque a dire che gli scambi appena avvenuti possano avere qualcosa di spontaneo:

ore 11:45:08 acquisto di 150 azioni sulla lettera fino a 39,51

ore 11:45:15 vendita di 388 azioni sul denaro fino a 39

ed altri ancora nel giro di pochi secondi

Non è assolutamente credibile.

Qui nessuno porta scritto in fronte "giocondo". Giusto come informazione.
 

tifortù

Forumer attivo
sparare prezzi adesso è molto difficile....dipende da quanti sono che la vorrebbero e fino a che punto....

"Dipende da quanti sono". Va senz'altro sottolineata la particolare criticità di questo step del processo di vendita: le manifestazioni d'interesse. Francamente non so se dopo il 14 giugno, al termine di questa fase, sarà possibile conoscere almeno il numero dei contendenti. Certo è che, trattandosi di un numero, potrà andare da zero a infinito. E questa non è una semplice banalità ma il nocciolo della questione, soprattutto se dovesse essere "estratto" il numero 0.
 

tifortù

Forumer attivo
"Dipende da quanti sono". Va senz'altro sottolineata la particolare criticità di questo step del processo di vendita: le manifestazioni d'interesse. Francamente non so se dopo il 14 giugno, al termine di questa fase, sarà possibile conoscere almeno il numero dei contendenti. Certo è che, trattandosi di un numero, potrà andare da zero a infinito. E questa non è una semplice banalità ma il nocciolo della questione, soprattutto se dovesse essere "estratto" il numero 0.

Anche il numero 1 non rappresenterebbe un successone.
 

tifortù

Forumer attivo
Evidentemente qualcuno pensa che ci sia ancora abbastanza tempo per fare un po' di trading.

Fare trading nel bel mezzo della fase più significativa e decisiva (a parte ovviamente la conclusione finale) a qualcuno potrebbe sembrare giustamente un azzardo. Resta il fatto che il titolo dopo l'exploit seguito all'annuncio del via alle manifestazioni d'interesse ha subito, nell'ultima settimana, una sostanziosa correzione.
C'è chi sostiene che l'analisi tecnica per un titolo di questo tipo abbia poca applicabilità e chi sostiene il contrario. Entrambe sono posizioni rispettabili. Ma allora se non possiamo giustificare il suddetto ritracciamento con un fisiologico scarico di ipercomprato lo dobbiamo giustificare col fatto che non è ancora pervenuto all'advisor alcun interessamento all'asta?
Step cruciale, decisivo.
 

Users who are viewing this thread

Alto