Bonifiche Ferraresi (BF) un titolo sottovalutato? (3 lettori)

tifortù

Forumer attivo
Blocco in lettera, circa 1.500 azioni nei primi due livelli mentre negli altri messi insieme tra denaro e lettera si stenta a fare 500 (book a 5 livelli). Io interpreto queste cose per lo più in senso positivo. Non per niente parlo di blocco. Non si sa mai che qualcuno si faccia venire la voglia di comprare e far salire la quotazione prematuramente...
 

tifortù

Forumer attivo
Chiusura 38,70. Oggi doppietta: chiusura più bassa e minimo delle ultime 15 sedute. Indicatori sempre più scarichi. Volumi molto modesti.
 

tifortù

Forumer attivo
Un acquisto di un certo peso. Ma non c'è da impressionarsi particolarmente. Potrebbe anche essere un riassetto della vetrina.
 

tifortù

Forumer attivo
Non vorrei passare per presuntuoso ma ho già avuto molte volte l'impressione che qualcuno che opera sul book legga e si diverta a smentire coi fatti.
Sfido chiunque a dire che gli scambi appena avvenuti possano avere qualcosa di spontaneo:

ore 11:45:08 acquisto di 150 azioni sulla lettera fino a 39,51

ore 11:45:15 vendita di 388 azioni sul denaro fino a 39

ed altri ancora nel giro di pochi secondi

Non è assolutamente credibile.

Qui nessuno porta scritto in fronte "giocondo". Giusto come informazione.
E' così, il book è sorvegliato da automatismi che fanno in modo di vendere sul denaro 113 azioni 20 secondi dopo un acquisto di 1.300 azioni sulla lettera.
 

tifortù

Forumer attivo
"Dipende da quanti sono". Va senz'altro sottolineata la particolare criticità di questo step del processo di vendita: le manifestazioni d'interesse. Francamente non so se dopo il 14 giugno, al termine di questa fase, sarà possibile conoscere almeno il numero dei contendenti. Certo è che, trattandosi di un numero, potrà andare da zero a infinito. E questa non è una semplice banalità ma il nocciolo della questione, soprattutto se dovesse essere "estratto" il numero 0.

Un piccolo pro-memoria. Mancano due settimane alla chiusura delle manifestazioni d'interesse. Ovviamente noi non possiamo conoscere lo stato dell'arte. L'importanza e la "decisività" di questa fase sono enormi.
 

Users who are viewing this thread

Alto