Bonifiche Ferraresi (BF) un titolo sottovalutato?

Si attendono, da tempo, novità riguardanti il processo di vendita ed in particolare lo step della nomina dell'advisor. Non è pensabile che Bankitalia non emetta un comunicato al riguardo dal momento che si tratta di un concorso pubblico con tanto di bando. Nel frattempo si leggono articoli sulla stampa locale che, con sconvolgente inutilità, riportano informazioni ormai masticate e rimasticate da mesi se non da anni.

Per chi avesse voglia di farsi un ballo, nel book hanno organizzato un suggestivo valzer degli ordini. Vanno e vengono che è uno spettacolo, con salti e piroette. Ovviamente si guardano bene dallo scambiare qualche azione. Se ne deduce che ancora niente di lontanamente costruttivo è stato fatto altrimenti anzichè a ballare si penserebbe a dar giù di martello.

Ricordiamo che area 36,80 è diventata livello di resistenza. E cosa ti combinano questi furbacchioni? Segnano 36,85 con 2 azioni dopo che lo scambio precedente era avvenuto a 36,33. Ho l'impressione che per oggi abbiamo già visto il massimo.

Nuovo massimo 37,10. Mi trovo costretto, molto volentieri, ad ammettere di essermi sbagliato.

Chiusura a 35,72 con un quantitativo concordato (stessa quantità in denaro e in lettera) sopra il supporto. Come si vede dal grafico i livelli da me indicati nei giorni scorsi sono il risultato di diverse sedute. Se entro la settimana questo supporto resisterà provo ad immaginare che lo faccia disegnando una V della quale la candela di oggi rappresenti il lato sinistro.
Notare RSI in ipervenduto da urlo.

Questo scrivevo il 19 dicembre. L'ipervenduto da urlo ha prodotto la V che immaginavo anche se ora non mi piace la situazione degli indicatori che si sono già ricaricati troppo, a mio parere. La chiusura a 37 è al limite massimo dell'area di resistenza e forse necessiterà uno o più altri tentativi per sfondarla. Se dovesse accadere sarà interessante vedere come si comporterà al cospetto del prossimo livello significativo (area 38,60) che ha rappresentato per svariate sedute il supporto di una fase rivelatasi poi distributiva poichè è stata seguita da una repentina discesa. Se devo proprio sbilanciarmi, sono portato ad immaginare che non si rivelerà una resistenza particolarmente ostica.

Allegati

• Screen shot 2013-01-02 at 10.26.44 PM.png
    Screen shot 2013-01-02 at 10.26.44 PM.png
    15,9 KB · Visite: 150
Ultima modifica:
La ripresa è appena abbozzata ma mi pare che ci sia una certa buona volontà. Si attende almeno l'incrocio della EMA a 5 gg con quella a 10 gg per cominciare a parlare seriamente di ripresa del up-trend.

In questo momento la lettera è presente solo fino al quattordicesimo livello del book. Alle 11,31 è un fatto insolito anche per un titolo particolare come questo.

Finalmente volumi un po' più decenti. Al momento e sottolineo al momento la EMA 5gg ha incrociato la 10gg. E questo è un primo passetto in avanti. E' tornato un certo interesse che si esprime anche con qualche pacchetto consistente in vendita in qualità di spaventapasseri, guarda caso in prossimità del livello di resistenza. RSI e stocastico già un po' carichi per cui mi aspetto nelle prossime sedute un po' di scarico in laterale sotto la resistenza che, come ripeto, è posta in prossimità di 38,60.

Ultima modifica:
Chiusura a 38,35, sul massimo di giornata. E' bastata una sola seduta per confermare la rottura della resistenza di area 36,80/37 di ieri. Adesso l'assalto è alla successiva resistenza in area 38,60 che oggi è stata solo un po' avvicinata. Un inizio di ipercomprato è già alle porte quindi ripeto che mi aspetto un po' di lateralità per scaricare nel caso in cui questo rimbalzo non sia solo tecnico ma una vera e propria ripresa del up-trend di medio-lungo periodo (non avrei comunque dubbi al proposito). Tra l'altro una serie di sedute laterali andrebbe a completare la linea del collo di un testa e spalle rialzista che potrebbe essere in formazione e che potrebbe dare un notevole impulso alle quotazioni.

Allegati

• Screen shot 2013-01-03 at 5.31.59 PM.png
    Screen shot 2013-01-03 at 5.31.59 PM.png
    14,5 KB · Visite: 142
Ultima modifica:
Chiusura a 38,35, sul massimo di giornata. E' bastata una sola seduta per confermare la rottura della resistenza di area 36,80/37 di ieri. Adesso l'assalto è alla successiva resistenza in area 38,60 che oggi è stata solo un po' avvicinata. Un inizio di ipercomprato è già alle porte quindi ripeto che mi aspetto un po' di lateralità per scaricare nel caso in cui questo rimbalzo non sia solo tecnico ma una vera e propria ripresa del up-trend di medio-lungo periodo (non avrei comunque dubbi al proposito). Tra l'altro una serie di sedute laterali andrebbe a completare la linea del collo di un testa e spalle rialzista che potrebbe essere in formazione e che potrebbe dare un notevole impulso alle quotazioni.

E' prestissimo per dirlo ma sta andando proprio così. Ma giusto per fare un commento di inizio seduta, fra 5 minuti potrebbe essere tutto diverso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto