Bonifiche Ferraresi (BF) un titolo sottovalutato?

Chiusura 38,31. Un altro assalto alla resistenza che viene superata intraday ma non in chiusura. Situazione un po' in bilico perché da un lato ci sono i numerosi acquisti sulla lettera di oggi e i volumi in aumento ma dall'altro uno stocastico che chiede tregua in compagnia di un RSI sul limite. Vedremo se prevarrà la bandiera bianca o quella dei pirati. Resta il fatto che la media 5 gg ha incrociato la media 25 gg e la chiusura è stata appena sopra la media 50 gg. Questo dovrebbe essere segnale long per il breve periodo.

Allegati

• Screen shot 2013-01-08 at 5.30.43 PM.png
    Screen shot 2013-01-08 at 5.30.43 PM.png
    15,4 KB · Visite: 159
Ultima modifica:
Forse qualcuno ha la sensazione che la quotazione possa sfuggire da un certo controllo e piazza qualche mattone a fare da diga: 1.200 azioni in lettera a 38,80.

Però, 2.600 azioni in un sol boccone fino a 38,94. Un'altra diga diventata self-service. Ce n'è un'altra già pronta a 39.

Ultima modifica:
Un'altra rastrellata all'ultimo secondo. Qualcuno sembra avere una certa fretta e potrebbe esserci un'asta di chiusura interessante a giudicare dai posizionamenti.

Questo scrivevo il 19 dicembre. L'ipervenduto da urlo ha prodotto la V che immaginavo anche se ora non mi piace la situazione degli indicatori che si sono già ricaricati troppo, a mio parere. La chiusura a 37 è al limite massimo dell'area di resistenza e forse necessiterà uno o più altri tentativi per sfondarla. Se dovesse accadere sarà interessante vedere come si comporterà al cospetto del prossimo livello significativo (area 38,60) che ha rappresentato per svariate sedute il supporto di una fase rivelatasi poi distributiva poichè è stata seguita da una repentina discesa. Se devo proprio sbilanciarmi, sono portato ad immaginare che non si rivelerà una resistenza particolarmente ostica.

Infatti.
Chiusura 39, massimo intraday. Rotta, direi traforata la resistenza in area 38,60 ci si dirige ora verso la successiva in area 40,60. Il testa e spalle rialzista sta dando i suoi frutti. Osservando gli scambi mi pare ci sia fretta di posizionarsi al meglio per un eventuale spettacolo.
Unica perplessità: un certo ipercomprato, ma quando c'è una tale forza negli acquisti l'ipercomprato può anche protrarsi.
Visto il tempo che è passato dalla consegna dei documenti della gara per la determinazione dell'advisor, mi aspetto qualche novità nel giro di una settimana, al massimo due.

Allegati

• Screen shot 2013-01-09 at 5.32.45 PM.png
    Screen shot 2013-01-09 at 5.32.45 PM.png
    14,1 KB · Visite: 148
Ultima modifica:
Grazie delle tue analisi....

lasciali fare, so ragazzi...
noi:zzzz::zzzz::zzzz: tra due guanciali

Grazie a te, "analisi" è esagerato. Faccio quello che posso per capire come si muove. Si potrebbe fare poesia, proselitismo e quant'altro su questo titolo ma credo che sia più opportuno ed onesto concentrarsi sui numeri e con questi provare ad immaginare il futuro.
Oggi c'è un po' di indecisione ma è comprensibile, quando si supera una soglia critica può anche insorgere la tentazione di tornare indietro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto