Bonifiche Ferraresi (BF) un titolo sottovalutato?

Con i soliti amici si dibatteva sul fatto che all'annuncio ufficiale della messa in vendita della società, circa un anno fa, tutti immaginammo che l'assemblea prevista per il prossimo 18 aprile avrebbe eletto un CdA espressione della nuova proprietà. Così non sarà ed è chiaro che tutti quanti sottovalutammo i tempi dell'operazione le cui modalità al momento non erano ancora state rivelate nel dettaglio.
Ebbene, ora nessuno di noi, giunti a questo punto e con la procedura così come è stata esplicitata, sarebbe disposto a scommettere sul fatto che l'assemblea del 2014 possa sicuramente svolgersi sotto l'egida di un nuovo azionista di maggioranza.
 
Ormai da giorni gli scambi servono solo a giustificare la presenza del titolo sul listino. Tranne qualche accaparramento occasionale il resto è puro atto di presenza. Come già detto si attendono nuovi numeri.

Oggi nemmeno il gettone di presenza. Nessuno si sbilancia a comprare più in alto fino a nuovi numeri ma nessuno vende perchè evidentemente sicuro che una pagnottella almeno si porta a casa.
 
Chiusura 37,57. Lateralità in progress. Giocano a Tetris con le candele.
 

Allegati

  • Screen shot 2013-04-12 at 5.34.29 PM.png
    Screen shot 2013-04-12 at 5.34.29 PM.png
    15,2 KB · Visite: 168
Ultima modifica:
Giovedì 18 aprile si terrà l'assemblea dei soci. E' interessante veder come tra i candidati al CdA e al collegio sindacale (proposti da Bankitalia) risultino alcuni nomi nuovi. Ognuno può ragionare su questo fatto mettendolo in correlazione con la cessione prossima della società. Ad esempio a me sorge un interrogativo: perchè coinvolgere nuove persone se, com'è ragionevole pensare, entro un anno la proprietà cambierà? Forse perchè non sarà un anno ma di più? O forse non è così irragionevole che una persona si impegni in un nuovo CdA solo per qualche mese?
 
Chiusura 37,46 vicino al minimo di seduta. Lateralità in progress ma le vendite nel finale sono un piccolo segnale di una sua possibile rottura al ribasso.
 
Con due briciole riescono a mortificare la quotazione. Il SAR è ormai ad una quota che solo la settimana scorsa veniva toccata con facilità. E' evidente che si sta cercando di evitare che nasca un presupposto per uno scatto. Anzi, si riuscirà forse a farla tornare anche sotto 37 anche se magari con pochi spiccioli. Già perche forse non è più tempo di sacrificare azioni.
C'è un supporto statico a 37,50 che ha caratterizzato finora questa fase laterale. Ieri il titolo lo ha perso di poco in chiusura. Una conferma tra oggi e domani porterebbe appunto sotto i 37.
 
Ultima modifica:
Chiusura 37,42. A salvare la lateralità a questo punto c'è solo un supporto dinamico sul minimo odierno a 37,40. Diversamente 37 è inevitabile.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto