UN UOMO iN GRADO DI PENSARE NON E'SCONFITTO ANCHE QUANDO LO E'SUL SERIO!!! (1 Viewer)

FrankBanfi

Nettuno
mkt forte non ci son caxxi


de gustibus... :rolleyes: e infatti, a dire il vero, io non vedo fiche :)

:D:D:D


segnale dall'allarme short sul 2 ore dax che ho postato prima. supporti vicini, è da vedere come reagiscono a contatto con quei livelli. IMHO

a dopo
 

Allegati

  • 15-09-2010 12.23.png
    15-09-2010 12.23.png
    79,4 KB · Visite: 79

PILU

STATE SERENI
mkt forte non ci son caxxi

giorno a tutti, il mkt non può scendere "violentemente" almeno fino alle elezioni di novembre .. non si deve creare panico, ciò può succedere solo in presenza di eventi strani ... ma c'è anche il problema che un mkt non può rimanere sopravvalutato all'infinito .... se e quando vorranno farlo scendere .. lo faranno "dolcemente" indolore ....:D:lol:


e dopo qs perle di saggezza potete comprare tranquillamente lo short ...:lol::-o:D
 

gasto

Banned
Us market mover: -8,9% indice Mba richieste mutui



La Mortgage Bankers Association ha comunicato che l'indicatore che misura le nuove richieste di mutui ipotecari la scorsa settimana ha fatto registrare un calo dell´8,9% per cento a 801,5 punti. -10,8% per l'indice di rifinanziamento.
 

PILU

STATE SERENI
Us market mover: -8,9% indice Mba richieste mutui



La Mortgage Bankers Association ha comunicato che l'indicatore che misura le nuove richieste di mutui ipotecari la scorsa settimana ha fatto registrare un calo dell´8,9% per cento a 801,5 punti. -10,8% per l'indice di rifinanziamento.


la cosa assurda è che quanto più i dati sono brutti, meno possibilità ci sono per il mkt di scendere ... :wall:
 

gasto

Banned
PUNTO 1-Ue pubblica proposte riforma su short selling e derivati
null.gif
Reuters - 15/09/2010 13:18:39
null.gif
null.gif
null.gif
(aggiunge dettagli)

BRUXELLES, 15 settembre (Reuters) - La Commissione europea ha reso note due proposte per la limitazione o il divieto temporaneo delle vendite allo scorperto e per l'inasprimento dei controlli sui derivati, in quella che è una delle riforme finanziarie più ambiziose dall'inizio della crisi.

La Commissione propone di rendere obbligatorio comunicare tutta l'attività di trading sui derivati a banche dati centralizzate che le autorità di regolamentazione utilizzeranno per controllare i mercati.

La riforma, inoltre, mira ad istituire una nuova agenzia con il compito di sorvegliare i mercati finanziari europei e il potere di sospendere l'attività di short selling.

La proposta punta a regolamentare due delle aree più opache del sistema finanziario, viste dalla politica come il principale strumento in mano alla speculazione di breve termine.

I derivati, definiti da Warren Buffet 'armi finanziarie di distruzione di massa', sono stati da più parti accusati di aver innescato il panico dopo il fallimento di Lehman Brothers nel 2008, mentre diversi politici sostengono che lo short selling abbia esacerbato i problemi della Grecia durante la recente crisi debitoria del paese.

La riforma, se approvata dal Parlamento europeo e dai 27 parlamenti nazionali, attribuirà poteri significativi al nuovo organismo di controllo del mercato che sarà istitutito e funzionate per l'inizio del prossimo anno.

"Nessun mercato finanziario può permettersi di rimanere un territorio da far west" ha affermato il commissario Ue Michel Barnier, incaricato della riforma dei servizi finanziari. "Oggi stiamo proponendo regole... così da sapere chi fa cosa e chi deve cosa a chi".


PIÙ TRASPARENZA
Attualmente gran parte dei derivati viene trattata su piattaforme non regolamentate, lontano dagli occhi delle autorità di controllo.

La Commissione europea vuole arrivare a una maggiore superivsione dell'attività su questo mercato, che vale 600.000 miliardi di dollari e dove operazioni da diversi milioni possono essere concluse semplicemente con un fax tra le controparti.

La riforma chiede inolte ai trader sui derivati di affidarsi alle clearing house, le casse di compensazione che forniscono una rete di sicurezza in caso di fallimento di una delle controparti della compravendita.

L'imposizione di una maggiore trasparenza dovrebbe mettere in discussione il dominio su tale mercato di una mezza dozzina di banche, Deutsche Bank (DBK.FRA), Barclays (BARC.L), Goldman Sachs (GS.N), JP Morgan (JPM.N), Bank of America (BAC.N) e Citigroup, che costruiscono i derivati per i loro clienti e se li scambiano tra di loro.

La European Securities and Market Authority, la futura autorità europea sui mercati finanziari, avrà il potere di sospendere temporaneamente l'attività di short selling e di impedire divieti unilaterali imposti da singoli paesi, come deciso dalla Germania nei mesi scorsi.

La riforma della Commissione propone anche limiti pesanti, di fatto molto simili ad un divieto vero e proprio, per il cosiddetto 'naked short selling', cioè le operazioni in cui non è stato predisposto il contratto che permetterà alla controparte di procurarsi il titolo oggetto della compravendita allo scoperto.

Nel quadro della proposta della Commissione, i regolatori potranno chiedere al venditore 'naked' di spiegare come intende completare la transazione. Di fatto - per entrare in un'operazione allo scoperto - l'investitore dovrà aver preso a prestito il titolo in questione o essersi impegnato per procurarselo.
 

gasto

Banned
Market mover: atteso rallentamento ritmo crescita produzione industriale Us ad agosto



Oggi attesi nuovi riscontri circa lo stato di salute dell'economia statunitense, in particolare sull'attività manifatturiera. Alle 14.30 è in agenda l'indice sulla manifattura dello stato di New York di settembre, atteso in rialzo a 8 punti dai 7,1 precedenti. A luglio, in particolare, si era assistito a un brusco calo da 19,5 a 5,08 punti a conferma del rallentamento economico in atto negli Usa. Questo indice viene elaborato dalla Fed di New York sulla base di un sondaggio condotto tra i dirigenti delle industrie manifatturiere newyorkesi. Va a misurare le condizioni del settore manifatturiero nello Stato di New York, uno tra i più importati degli Stati Uniti. Nonostante sia un indicatore regionale, è visto come un valido indicazione sullo stato di salute del settore industriale statunitense.
Alle 15.15 sarà il turno del dato più importante della giornata, la produzione industriale Us al mese di agosto. Il consensus punta a un +0,2% m/m da +1% precedente, con utilizzo della capacità produttiva in aumento al 75% dal 74,8% precedente.
 

gasto

Banned
se è "atteso" in rallentamento, il dato può essere bruttino, se fa cacare cambia il discorso, se invece e meno peggio del previsto salgono fino al dato dopo e riparte la giostra....

Imho
 

Users who are viewing this thread

Alto