Un Vincent ( o due ... ) al giorno ...

1234012603sonnenblumenvincentvangogh1.jpg

ma che barba lorenzo

volevo metterlo io quello li`

me lo tenevo da conto,fa parte dell`inizio del periodo delirante....andava DOPO.....

CIAO lorenzaccio:D:D

ma che barba lorenzo

volevo metterlo io quello li`

me lo tenevo da conto,fa parte dell`inizio del periodo delirante....andava DOPO.....

CIAO lorenzaccio:D:D

Ciao MOSTROMARINO:bow:: è un po' che nn ci si vede là ..in...aria...:D.. Appena mi verrà in mente qualche aereo strano lo posterò...
Sarebbe anche il caso di inaugurare un 3ad per l' Impressionismo (tutti gli esponenti) uno delle mie scuole preferite..non profondo e introspettivo come il Rinascimento però cosi' struggente e bello .. insomma così 800..:up:

Tutti i dipinti (in senso molto ampio , comprendendo anche schizzi e acquarelli ) di van Gogh ( tutti quelli noti e riconosciuti autentici ) sono stati catalogati secondo due distinti criteri da due "" studiosi "" del pittore.

Jacob Baart de la Faille - catalogazione (F) numerica talvolta con aggiunta di una "r" o una "v" ( in qualche caso van Gogh dipinse entrambii lati della tela : "r" (recto) , "v" (verso) )
criterio tipologico : dipinti, poi schizzi e poi acquarelli

Jan Hulsker (JH) - catalogazione (JH) solo numerica (due numeri distinti per dipinti sui due lati della stessa tela )
criterio cronologico

F 0195 / JH 961

F 0403 / JH 1378

f_0195_JH961.jpg

f_0403_JH1378.jpg

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto