UNA BRUTTA ESPERIENZA,VALE Di PIU'DI UN BUON CONSIGLIO!!!!!!

NEW YORK, 20 aprile (Reuters) - La Grecia potrebbe ricevere aiuti addizionali dall'Ue e dal Fmi ma solo se la vendita di altre attività pubbliche e ulteriori tagli di spesa non riusciranno a coprire il buco finanziario del paese.

Lo ha detto il consigliere esecutivo della Bce Lorenzo Bini Smaghi in un'interivsta di ieri sera col servizio tv Reuters Insider, tendando di smorzare la crescente speculazione su una futura ristrutturazione del debito greco.

"Per essere chiari, la Grecia ha i soldi. La ricchezza pubblica che potrebbe essere privatizzata è superiore al 100% del Pil, quindi è una questione politica se vogliano farlo o no", ha affermato Bini Smaghi. "Certo non è una decisione facile perchè coinvolge molti interessi politici, ma gli strumenti e gli asset finanziari che possono essere venduti ci sono".

Secondo il piano di aggiustamento fiscale dell'Ue e del Fmi Atene deve raccogliere 25 miliardi di debito a lungo termine nel corso del 2012 (su 340 miliardi di debito sovrano complessivo, a a fine 2011), in gran parte nella prima metà dell'anno.

Secondo Bini Smaghi dare altri soldi alla Grecia resta una passibilità, ma solo dopo che tutte le altre strade sono state percorse.

"(Un aiuto extra) non sarà escluso dal tavolo" ha spiegato l'esponente della Bce. "L'assunto era che la Grecia tornasse sul mercarto. Se non sarà in grado allora dovrà adottare ulteriori misure in termini di privatizzazioni e di aggiustamenti fiscali. A quel punto, se ci sarà ancora un ammanco finanziario, allora dovremo discutere di come coprirlo".
 
20/04/2011 9.29

Il governo mette in stand-by il nucleare


(Teleborsa) - Roma, 20 apr - Notizia bomba: stop all'atomo anche in Italia. Dopo numerosi interventi presi dai paesi membri dell'Unione Europea alla luce del disastroso incidente alla centrale nucleare giapponese di Fukushima causato dal violento terremoto e dal successivo tsunami dell'11 marzo scorso, che ancora non ha visto una definitiva risoluzione, anche l'Italia mette il piede sul freno sulla questione atomo.

allora questi sono degli artisti della presa per il chiulo, hanno capito che se fanno il referendum la gente va a votare in massa per il no alle centrali e di conseguenza faranno si che si raggiunge il quorum del 51% anche per il referendum che interessa a zilvio, se non si vota per il nucleare gli atri 2 referendum andranno a ruby e buttiamo nel gesso 300 milioni di euro che skifo :-(

ocio enelgreenpower...per quelli che non l'avessero capito ...il titolo è rialzista :D
 
Buongiorno a tutti.....

di fretta stamane....ma tanto non vi perdete niente...


stamattina Capuano IGMARKETS: mediaset a 4,20 dovrebbe fare una base da cui ripartire........secondo lui dovrebbe migliorare la raccolta pubblicitaria......lè buona insomma.........quindi Gasto lo ha preceduto.........stesso target...per la ripartenza ....se ben ricordo....


lontani dai bancari .......per un pò .......



ciao....
 
Buongiorno a tutti.....

di fretta stamane....ma tanto non vi perdete niente...




lontani dai bancari .......per un pò .......



ciao....


bancari su 4 ingressi esponenziali tipo 10/20/40/80 (dimezzi quasi il pmc ogni ingresso) son da comperare 2° me, sopratutto in ottica medio termine ....meglio quelli che non faranno ADC...

l'importante è fare con calma e a un prezzo decente e poi tenere non smollare con le briciole...
imho
 
Il Dax è imbestialito zio cagnaccio!!!:eek::eek::eek:

guarda la fan blu !
prezzo a sx

e già sopra la viola che potrebbe essere il pavimento, la blu la resistenza per oggi...
 

Allegati

  • DAX (PERFORMANCEINDEX).png
    DAX (PERFORMANCEINDEX).png
    42,4 KB · Visite: 59
:D


Scoperto mausoleo romano sotto rifiuti
Ritrovamento a Pozzuoli durante il sequestro dell'area
20 aprile, 10:11
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto