una notizia funesta ma non nuova

f4f ha scritto:
franci ha scritto:
La morte ha scritto:
se la tassazione sui guadagni da rendite finanziarie passasse dall ' attuale 12.5% al 25 -30% :eek: :eek: , che se fa????????? :sad: :sad: :sad:

direi che molti piccoli traders dovranno smettere, i capitali x operare dovranno essere maggiori..................ecc ecc alla faccia :( :( :(

parliamoci chiaro ordunque signori traders, vi si prospetta una grandissima inchiappettata :rolleyes: non che quelle attuali o passate siano da meno :P :P , ma qui il messaggio e' diretto ...." liberare risorse finanziarie mai prese in considerazione, inoltre la tassazione sulle rendite negli altri paesi UE è superiore , ottima legittimazione ad intervenire sulla % di prelievo"

per molti di voi significa chiudere i battenti , va' a lavura':lol: :lol: :lol:

ho predetto :-o

Si, la tassazione in altri paesi è superiore, ma gli altri paesi non sono alla frutta come noi.Se Mortadella pensa di rinpinguare così le esauste casse....no traders...no introiti, no guadagni...no consumi, no operazioni... no commissioni... e in più....molti disoccupati.
Speo che la scelletataggine ottusa non arrivi a tanto e che non passino le disastrose e criminose proposte di Bertinotti che...è al quarto posto di capacità contributiva del nostro parlamento.
Si,è il quarto più ricco...mah...misteri :smile:

fonte corriere della sera
Alemanno: tassare le rendite finanziarie Il ministro delle Politiche agricole di An: non si doveva intervenire sull’Irpef. Le risorse devono andare a imprese e lavoro
ROMA - Gianni Alemanno è convinto che se ne possa venir fuori in un modo solo: con la tassazione delle rendite finanziarie.

quindi... la notizia è che Alemanno è passato alla sinistra? :eek:
:lol: :lol: :lol: :lol:

Non ho letto il Corriere e mi dispiace che Alemanno sia della partita degli spennatori(ma con la demagogia di AN c'era d'aspettarselo).
Quel che e comunque certo che Prodi è fermamente dell'idea incalzato da Bertinotti :) Se ci si mette pure Alemanno.... :smile:

magari,se le tasse aumenteranno così tanto,mi fanno un piacere a me ed a molti,perchè finalmente finiremo di investire in borsa e perdere soldi :D

ricpast ha scritto:
altro che dx e sx...
questa era una cosa che si sapeva da tempo e, a mio parere, assolutamente inevitabile e fisiologica.

Ah,mi spiegate questa:
io ho una macchina d'epoca, sono un appassionato.Questa macchina non la uso e la tengo in garage perchè a lucido ogni domenica mattina dopo che torno dalla messa.
L'auto non è immatricolata ma ci devo pagare il bollo.
PERCHE' IL BOLLO NON VIENE IDENTIFICATO COME UN'IMPOSIZIONE FISCALE CHE COLPISCE IL PATRIMONIO?

LE TASSE PATRIMONIALI ESISTONO GIA'.

vero
ici
bollo auto
canone tv

sono 'tasse di possesso', indipendenti dal reddito che il bene fornisce, e la Costituzione chiede appunto ai cittadini di contribuire alle spese dello stato in base al reddito
ma
con artifici bizantini, si colpisce il 'reddito presunto' di tali beni

somma
servono soldi per afr andare avanti la baracca
ma di sistemarla, non ne parla nessuno nè a dx nè a sx :(

A proposito di saccheggio nelle nostre tasche, ecco un interessante articolo, anche questo non nuovo ma significativo del mal governo, trovato sul sito www.adusbef.it , c'è di che preocccuparsi sempre di piu' perchè lo stato, sicuramente non predica bene, ma certamente razzola male!
Notare la data del biglietto : 17 Agosto 2004 !
--------------------------------------------------------------------------------

Sostenere che, in troppi casi, molti bottegai (e non solo), da sempre scaltramente inclini alla speculazione, rimpiazzavano le 1000 lire con 1 euro nel listino dei prezzi, fu la causa dell'accusa di euroterrorismo alle associazioni dell' IntesaConsumatori.
Ecco la prova del fatto che non solo esercenti ed operatori economici hanno approfittato del disorientamento di molti nostri concittadini: anche il Ministero dei Beni Culturali ha pensato bene di "fare l'affare".
Come si vede, il biglietto d'ingresso al museo costava 4000 lire. Costa oggi 4 euro.
Il guaio è che la moneta cattiva scaccia sempre la buona, soprattutto se questa non vede l'ora di essere scacciata da quella.
Fatto il pieno, oggi il governo cerca di migliorare l'immagine affermando che i prezzi vanno bloccati: si cerca di prendere così due piccioni con una fava (finta a metà): si permette alla classe dei "produttori" di riempirsi le tasche (mezza fava vera); e si cerca di riconquistare la classe dei consumatori ergendosi a paladini del blocco dei prezzi (mezza fava falsa).
Questa politica avrà successo solo tra gli "eurogonzi", che in Italia sono sempre di meno.
Ancora una volta siamo meravigliati dalla incapacità di "governo" della realtà: è mancata alle istituzioni, ma è mancata anche alle organizzazioni dei produttori e degli esercenti.
Coltivare è difficile e operazione di lungo periodo. Molto meglio saccheggiare.
I saccheggiati si arrangeranno.
Per scoprire poi che tutti saranno costretti ad arrangiarsi; anche i saccheggiatori.

adusbef_2.jpg

f4f ha scritto:
ricpast ha scritto:
altro che dx e sx...
questa era una cosa che si sapeva da tempo e, a mio parere, assolutamente inevitabile e fisiologica.

Ah,mi spiegate questa:
io ho una macchina d'epoca, sono un appassionato.Questa macchina non la uso e la tengo in garage perchè a lucido ogni domenica mattina dopo che torno dalla messa.
L'auto non è immatricolata ma ci devo pagare il bollo.
PERCHE' IL BOLLO NON VIENE IDENTIFICATO COME UN'IMPOSIZIONE FISCALE CHE COLPISCE IL PATRIMONIO?

LE TASSE PATRIMONIALI ESISTONO GIA'.

vero
ici
bollo auto
canone tv

sono 'tasse di possesso', indipendenti dal reddito che il bene fornisce, e la Costituzione chiede appunto ai cittadini di contribuire alle spese dello stato in base al reddito
ma
con artifici bizantini, si colpisce il 'reddito presunto' di tali beni

somma
servono soldi per afr andare avanti la baracca
ma di sistemarla, non ne parla nessuno nè a dx nè a sx :(

:ops: :ops: :ops: :ops: :ops: :ops: :ops: :ops: :ops: :ops:

VOGLIAMO APRIRE GLI OCCHI O FARE LA FINE DELL' ARGENTINA??? INDIPENDENTEMENTE DA PRESUNTE IDEOLOGIE IL DATO DI FATTO E' CHE I DANEE SON FINITI O MEGLIO I SOLDI DEI POVERACCI SONO STATI TUTTI QUANTI " SPOSTATI " NEI PORTAFOGLI DEI SOLITI FURBACCHIONI........... RIPETO NON E' UNA QUESTIONE DI IDEOLOGIE QUINDI QUESTO GOVERNO SE FOSSE FURBO FAREBBE CIO' CHE E' NECESSARIO E CHE IN OGNI CASO FARA' IL PROSSIMO: AUMENTERA' LE TASSE AI RICCHI PER DIMINUIRLE AI POVERI E A CHI INVESTE IN ITALIA ( NON ALL' ESTERO ) PER MANTENERE E CREARE POSTI DI LAVORO.......... COME FARE?????? ...... UN' ESEMPIO FRA TANTI: .....I CONTRIBUENTI NON PAGANO LA TASSA DI SUCCESSIONE SU PATRIMONI INFERIORI A 670.000 EURO, I PICCOLI IMPRENDITORI PER PATRIMONI INFERIORI A 1.000.000 DI EURO.......... DA 1.000.000 A 3.000.000 DI EURO L' ALIQUOTA E' SOLO DEL 37%!!!!!! MA OLTRE I 3.000.000 L' ALIQUOTA E' DEL 55%!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...................... AVETE LETTO BENE 37% E 55%!!!!!!!!!!!!......... MA DOVE ACCADE CIO'???????? IN CINA????? IN COREA DEL NORD?????????? ............ NEGLI U.S.A. ( FONTE CORRIERE DELLA SERA 15 FEBBRAIO 2001 ) ....................................................................................................................... LO STATO PIU' LIBERALE DEL MONDO ( SIAMO PROPRIO SICURI? ) HA LA PATRIMONIALE TRA LE PIU' ALTE DEL PIANETA......................... INDOVINATE IN ITALIA QUANTO E' STATO L' ULTIMO INTROITO DELLA TASSA SULLE SUCCESSIONI NEL 2000 VISTO CHE POI I SOLITI FURBACCHIONI ( COMPRESA UN GRAN PARTE DELL' ATTUALE OPPOSIZIONE ) L' HANNO ABOLITA?????????? 1.848 MILIARDI DI LIRE SU DI UN TOTALE DI ENTRATE TRIBUTARIE DELLO STATO DI 608.302 MILIARDI ( FONTE ANNUARIO STATISTICO ITALIANO 2001 )............ 1848/608000=0,003 CIOE' IL 3 PER MILLE........ AVETE LETTO BENE IL 3 PER MILLE........... SE SI FOSSE AUMENTATA ALMENO ALL' 1% SI SAREBBERO INCASSATI IN QUESTI 5 ANNI 30.000 MILIARDI DELLE VECCHIE LIRE....... OGNI ULTERIORE COMMENTO E' SUPERFLUO E SE QUALCUNO HA QUALCOSA DA OBBIETTARE SI VADA PRIMA A VEDERE COSA SUCCEDE IN ....SVIZZERA AI PATRIMONI. :ops: :ops: :ops: :ops: :ops: :ops: :ops: :ops:

VOGLIAMO APRIRE GLI OCCHI O FARE LA FINE DELL' ARGENTINA??? INDIPENDENTEMENTE DA PRESUNTE IDEOLOGIE IL DATO DI FATTO E' CHE I DANEE SON FINITI O MEGLIO I SOLDI DEI POVERACCI SONO STATI TUTTI QUANTI " SPOSTATI " NEI PORTAFOGLI DEI SOLITI FURBACCHIONI........... RIPETO NON E' UNA QUESTIONE DI IDEOLOGIE QUINDI QUESTO GOVERNO SE FOSSE FURBO FAREBBE CIO' CHE E' NECESSARIO E CHE IN OGNI CASO FARA' IL PROSSIMO: AUMENTERA' LE TASSE AI RICCHI PER DIMINUIRLE AI POVERI E A CHI INVESTE IN ITALIA ( NON ALL' ESTERO ) PER MANTENERE E CREARE POSTI DI LAVORO..........

Piacerebbe a tutti il fatto di togliere ai ricchi, c'era una volta un certo Robin Hood . . . . , ma lasciamo le favole da parte e ricordiamoci che da molti secoli a oggi i Signori ricchi e potenti hanno sempre schiacciato la plebe e non so in quanti casi il popolo sia insorto GUADAGNADOCI QUALCOSA !

Sappiamo bene che al potere ci voglioni andare tutti per "aggiustare" il futuro loro e degli eredi per varie generazioni !

Ed anche la recente presunta diminuzione delle tasse per chi è stata vantaggiosa ? Il massimo scaglione IRPEF a chi ha fatto un enorme regalo ?

Io ho ricavato APPENA una quarantina di euro in piu' sulla pensione e sono certo che il prossimo governo rimetterà gli scaglioni IRPEF ed altro come prima e anche peggio perchè solo loro devono abbuffarsi e strafogarsi la torta !

Il popolo deve crepare di stenti senza nessun diritto , la storia ci insegna !
Sono proprio schifato !

Ciao.

franci ha scritto:
f4f ha scritto:
franci ha scritto:
La morte ha scritto:
se la tassazione sui guadagni da rendite finanziarie passasse dall ' attuale 12.5% al 25 -30% :eek: :eek: , che se fa????????? :sad: :sad: :sad:

direi che molti piccoli traders dovranno smettere, i capitali x operare dovranno essere maggiori..................ecc ecc alla faccia :( :( :(

parliamoci chiaro ordunque signori traders, vi si prospetta una grandissima inchiappettata :rolleyes: non che quelle attuali o passate siano da meno :P :P , ma qui il messaggio e' diretto ...." liberare risorse finanziarie mai prese in considerazione, inoltre la tassazione sulle rendite negli altri paesi UE è superiore , ottima legittimazione ad intervenire sulla % di prelievo"

per molti di voi significa chiudere i battenti , va' a lavura':lol: :lol: :lol:

ho predetto :-o

Si, la tassazione in altri paesi è superiore, ma gli altri paesi non sono alla frutta come noi.Se Mortadella pensa di rinpinguare così le esauste casse....no traders...no introiti, no guadagni...no consumi, no operazioni... no commissioni... e in più....molti disoccupati.
Speo che la scelletataggine ottusa non arrivi a tanto e che non passino le disastrose e criminose proposte di Bertinotti che...è al quarto posto di capacità contributiva del nostro parlamento.
Si,è il quarto più ricco...mah...misteri :smile:

fonte corriere della sera
Alemanno: tassare le rendite finanziarie Il ministro delle Politiche agricole di An: non si doveva intervenire sull’Irpef. Le risorse devono andare a imprese e lavoro
ROMA - Gianni Alemanno è convinto che se ne possa venir fuori in un modo solo: con la tassazione delle rendite finanziarie.

quindi... la notizia è che Alemanno è passato alla sinistra? :eek:
:lol: :lol: :lol: :lol:

Non ho letto il Corriere e mi dispiace che Alemanno sia della partita degli spennatori(ma con la demagogia di AN c'era d'aspettarselo).
Quel che e comunque certo che Prodi è fermamente dell'idea incalzato da Bertinotti :) Se ci si mette pure Alemanno.... :smile:

16 mag 2005 11:56
Fisco: Baccini, aumentare le tasse sulle rendite finanziarie

Radiocor - Roma, 16 mag - 'E' un'ipotesi positiva, molto intelligente'. Cosi' il ministro della Funzione Pubblica, Mario Baccini, giudica la proposta del collega delle Politiche Agricole Gianni Alemanno di alzare la tassazione sulle rendite finanziarie attualmente al 12,5 per cento.

quello del parco buoi ha scritto:
Anche la Melandri su radio 24 si è detta d'accordissimo...

Ok, anche Malandra....messa li-
a un tot al mese...consultatelo
che manco si sdognavano i vecchi

in maternità spesso
in capacità...nulla..
In..xxxx...semopre :smile: :ops: :smile: :smile:

Users who are viewing this thread

Back
Alto