Una storia vera. La mia (1 Viewer)

asdf

Nuovo forumer
Cari amici.
La mia storia è comune a quella di tanti altri.
La scrivo perchè voglio dissuadere i più giovani dall'investire i propri soldi in borsa.

La borsa uccide e serve a rubare i soldi ai poveri pazzi che ci si avventurano.

Io ho perso 100.000€ in 10anni !!!!!
ora mi ritrovo alla soglia dei 40anni senza lavoro e senza soldi.

Ho perso tutto.
Pure la dignità.


ho iniziato come tanti nel 2000 su consiglio di un amico (che Dio lo stramaledica).
Primi guadagni, poche centinaia di euro comprando e investendo in multyday.
A fine anno un paio di stipendi.
Il demone che si impossessa di me. Se investendo si e no 8-10 mln di lire ne guadagni 3 , se ne metti il doppio o il triplo quanto guadagni ?
Moltiplicazione del rischio: la leva.
Guadagni e perdite.
Essere ciechi. Non capire che in borsa non si mangia.
Fino al 2005.
Quando compio il grande salto. Mi licenzio dal lavoro sicuro per operare a tempo pieno. Perdita forte su short fiat e saipem mentre loro volano....
mi riprendo nel 2006. Un giorno arrivo a guadagnare 1000€ investendone 30.000.....
mi sento Dio.
Sono arrivato.
Finalmente potrò permettermi tutto quello che non ho avuto:
Per la Borsa ho rinunciato a vacanze, amicizie, ragazze, vestiti. Qualsiasi cosa.
Tutti i miei soldi in borsa.
Io che manco giocavo le schedine al totocalcio e guardavo con sorrisi di commiserazione i pazzi del superenalotto.
Tutto in borsa, manco un caffè al bar per giocarmi tutto in borsa.
Invece no.
Operazioni sbagliate su tenaris e fiat.
la lenta e progressiva erosione dl mio capitale.
100.000€
i risparmi di una vita.
di 15 anni di sacrifici.


Amici !
godetevi la vita!
uscite !
spendete i soldi in ristoranti, amici donne, quello che vi pare.

Ma non buttateli in borsa.
Non buttate via la vostra vita. Non fate come me !!!!

Non rovinatevi come me.


Addio.:(
 

Novenove

Moderator
asdf, premesso che mi dispiace x quanto ti sia accaduto, e perdonami se son diretto ma nn son d'accordo con te.

nel 1999 / 2000 erano diventati tutti Professori di finanza, tutti guadagnavano comprando le finmatica e le tiscali di turno.

Bene , la borsa nn e' un moltiplicatore di soldi , e' uno strumento che prima di essere praticato va studiato a fondo, non ci si improvvisa Professori.

Gli investimenti devo essere sempre ben diversificati tenedo sempre conto del premio al rischio.

Ciao
 

SuperLoss

Forumer storico
una storia toccante la tua ,ma di grande utilità per quanti accecatidla dio denaro finiscono per cadere nella demonia dei soldi
mi hai illuminato
 

SuperLoss

Forumer storico
asdf, premesso che mi dispiace x quanto ti sia accaduto, e perdonami se son diretto ma nn son d'accordo con te.

nel 1999 / 2000 erano diventati tutti Professori di finanza, tutti guadagnavano comprando le finmatica e le tiscali di turno.

Bene , la borsa nn e' un moltiplicatore di soldi , e' uno strumento che prima di essere praticato va studiato a fondo, non ci si improvvisa Professori.

Gli investimenti devo essere sempre ben diversificati tenedo sempre conto del premio al rischio.

Ciao
sto per chiudere un long appunto eprchè sono molto sovraesposto.
Il post del nostro amico è di grande verità.
M dispaice molto per quello che ti è successo ed il fatto che tu voglia condividere la tua storia per evitare ch ealtri ci cascino è un onore per te.
E' vero la borsa quando ci fa sentire un dio ci ha già ucciso
 

asdf

Nuovo forumer
asdf.la tua situazione e' come la mia anzi peggio mi licenziai a febbraio del 1999.precedentemente investivo in btp azioni prese in collecamento ecc.con buoni profitti.Siccome avevo un bel po' di soldi da parte decisi di iniziare il treding con la fineco a giugno del 1999.da novembre ,dicembre gennaio febbraio e i primi 15 giorni di marzo guadagnai la bellezza di 265.000(duecentosessantacinquemila)euro.Pensai nell'arco di due tre anni mi compro la FIAT E L'iTALIA INTERA.In un giorno guadagnai 70.000 con le famose CDB.Per farla breve attualmente non opero' piu' per mancanza di soldi ho una minusvalenza di 300.000(trecentomila) euro ho ipotecato la mia casa per restituire i soldi che mi hanno prestato e per sopravvivere .adesso ho 57 anni e non mi si prende nassuno a lavorare.avrei altre cose da dire ma sorvoliamo
Mi spiace amico. :(

La borsa è una maledizione. Inventata dal Diavolo per rubarci l'anima e la dignità.
 

enauro

Forumer storico
Cari amici.
La mia storia è comune a quella di tanti altri.
La scrivo perchè voglio dissuadere i più giovani dall'investire i propri soldi in borsa.

La borsa uccide e serve a rubare i soldi ai poveri pazzi che ci si avventurano.

Io ho perso 100.000€ in 10anni !!!!!
ora mi ritrovo alla soglia dei 40anni senza lavoro e senza soldi.

Ho perso tutto.
Pure la dignità.


ho iniziato come tanti nel 2000 su consiglio di un amico (che Dio lo stramaledica).
Primi guadagni, poche centinaia di euro comprando e investendo in multyday.
A fine anno un paio di stipendi.
Il demone che si impossessa di me. Se investendo si e no 8-10 mln di lire ne guadagni 3 , se ne metti il doppio o il triplo quanto guadagni ?
Moltiplicazione del rischio: la leva.
Guadagni e perdite.
Essere ciechi. Non capire che in borsa non si mangia.
Fino al 2005.
Quando compio il grande salto. Mi licenzio dal lavoro sicuro per operare a tempo pieno. Perdita forte su short fiat e saipem mentre loro volano....
mi riprendo nel 2006. Un giorno arrivo a guadagnare 1000€ investendone 30.000.....
mi sento Dio.
Sono arrivato.
Finalmente potrò permettermi tutto quello che non ho avuto:
Per la Borsa ho rinunciato a vacanze, amicizie, ragazze, vestiti. Qualsiasi cosa.
Tutti i miei soldi in borsa.
Io che manco giocavo le schedine al totocalcio e guardavo con sorrisi di commiserazione i pazzi del superenalotto.
Tutto in borsa, manco un caffè al bar per giocarmi tutto in borsa.
Invece no.
Operazioni sbagliate su tenaris e fiat.
la lenta e progressiva erosione dl mio capitale.
100.000€
i risparmi di una vita.
di 15 anni di sacrifici.


Amici !
godetevi la vita!
uscite !
spendete i soldi in ristoranti, amici donne, quello che vi pare.

Ma non buttateli in borsa.
Non buttate via la vostra vita. Non fate come me !!!!

Non rovinatevi come me.


Addio.:(

asdf.la tua situazione e' come la mia anzi peggio mi licenziai a febbraio del 1999.precedentemente investivo in btp azioni prese in collecamento ecc.con buoni profitti.Siccome avevo un bel po' di soldi da parte decisi di iniziare il treding con la fineco a giugno del 1999.da novembre ,dicembre gennaio febbraio e i primi 15 giorni di marzo guadagnai la bellezza di 265.000(duecentosessantacinquemila)euro.Pensai nell'arco di due tre anni mi compro la FIAT E L'iTALIA INTERA.In un giorno guadagnai 70.000 con le famose CDB.Per farla breve attualmente non opero' piu' per mancanza di soldi ho una minusvalenza di 300.000(trecentomila) euro ho ipotecato la mia casa per restituire i soldi che mi hanno prestato e per sopravvivere .adesso ho 57 anni e non mi si prende nassuno a lavorare.avrei altre cose da dire ma sorvoliamo

:ciao:3d interessante, a parte qualche sospetto sul fatto dei nuovi forumers, comunque sia lavoro in un settore che mi ha fatto conoscere persone che si sono rovinate con la borsa e quindi di queste storie, purtroppo,ne ho sentite parecchie con persone vere coinvolte...ho conosciuto persone che con seat pg hanno perso tutto, casa compresa...mi piacerebbe sapere da voi con quali stumenti operavate, se avevate fatto corsi di analisi tecnica, ciclica, ecc, se attuavate lo stop loss, insomma, se volete veramente esser d'aiuto, elencate gli errori che vi hanno portato a perdere tutto, errori tecnici e psicologici, perchè entrambi avranno avuto un ruolo decisivo... la borsa ed il mondo finanziario è pericoloso e difficile però adesso abbiamo anche gli strumenti per evitare tracolli finanziari (lo stop loss in primis ed il sapersi accontentare in secondo luogo).
Ovviamente, tutta la mia comprensione per quanto accadutovi...se è vero, immagino come vi possiate sentire...
 

asdf

Nuovo forumer
:ciao:3d interessante, a parte qualche sospetto sul fatto dei nuovi forumers, comunque sia lavoro in un settore che mi ha fatto conoscere persone che si sono rovinate con la borsa e quindi di queste storie, purtroppo,ne ho sentite parecchie con persone vere coinvolte...ho conosciuto persone che con seat pg hanno perso tutto, casa compresa...mi piacerebbe sapere da voi con quali stumenti operavate, se avevate fatto corsi di analisi tecnica, ciclica, ecc, se attuavate lo stop loss, insomma, se volete veramente esser d'aiuto, elencate gli errori che vi hanno portato a perdere tutto, errori tecnici e psicologici, perchè entrambi avranno avuto un ruolo decisivo... la borsa ed il mondo finanziario è pericoloso e difficile però adesso abbiamo anche gli strumenti per evitare tracolli finanziari (lo stop loss in primis ed il sapersi accontentare in secondo luogo).
Ovviamente, tutta la mia comprensione per quanto accadutovi...se è vero, immagino come vi possiate sentire...
Ma quale nuovo forumer.
Ho avuto almeno 5 nick su finanzaonline.....poi mi son rotto di farmi bananre e son venuto qui che è un forum liberale e di gente civile.
Sn iscritto dal 2005.mica da ieri.
Il mio errore ?
molti short con trend long.
E operare in intraday.......i primi 2 anni col multiday anche se mi ritrovavo in loss poi riuscivo a chiudere in gain nel 90% dei casi.
E la leva. Mai mettere in borsa più di quel che si ha. Ho moltiplicato le perdite.

ma l'errore più grande è stato entrare in borsa. In borsa si perde tutto. Prima o poi.
 

Users who are viewing this thread

Alto