Una storia vera. La mia (1 Viewer)

Ranger

Swing Trader
ragazzi non lasciatevi abbattere ;), i soldi sono sempre e solo soldi...l'importante è la salute....certo chi è andato a zero ha fallito ..ma non per questo deve smettere di vivere o di ricominciare...in borsa non si scherza....si mette una parte del kapitale, stop loss....e metodo altrimenti si kappotta.....mi spiace cmq per coloro che hanno raccontanto la loro storia :rolleyes:
 
Cari amici.
La mia storia è comune a quella di tanti altri.
La scrivo perchè voglio dissuadere i più giovani dall'investire i propri soldi in borsa.

La borsa uccide e serve a rubare i soldi ai poveri pazzi che ci si avventurano.

Io ho perso 100.000€ in 10anni !!!!!
ora mi ritrovo alla soglia dei 40anni senza lavoro e senza soldi.

Ho perso tutto.
Pure la dignità.


ho iniziato come tanti nel 2000 su consiglio di un amico (che Dio lo stramaledica).
Primi guadagni, poche centinaia di euro comprando e investendo in multyday.
A fine anno un paio di stipendi.
Il demone che si impossessa di me. Se investendo si e no 8-10 mln di lire ne guadagni 3 , se ne metti il doppio o il triplo quanto guadagni ?
Moltiplicazione del rischio: la leva.
Guadagni e perdite.
Essere ciechi. Non capire che in borsa non si mangia.
Fino al 2005.
Quando compio il grande salto. Mi licenzio dal lavoro sicuro per operare a tempo pieno. Perdita forte su short fiat e saipem mentre loro volano....
mi riprendo nel 2006. Un giorno arrivo a guadagnare 1000€ investendone 30.000.....
mi sento Dio.
Sono arrivato.
Finalmente potrò permettermi tutto quello che non ho avuto:
Per la Borsa ho rinunciato a vacanze, amicizie, ragazze, vestiti. Qualsiasi cosa.
Tutti i miei soldi in borsa.
Io che manco giocavo le schedine al totocalcio e guardavo con sorrisi di commiserazione i pazzi del superenalotto.
Tutto in borsa, manco un caffè al bar per giocarmi tutto in borsa.
Invece no.
Operazioni sbagliate su tenaris e fiat.
la lenta e progressiva erosione dl mio capitale.
100.000€
i risparmi di una vita.
di 15 anni di sacrifici.


Amici !
godetevi la vita!
uscite !
spendete i soldi in ristoranti, amici donne, quello che vi pare.

Ma non buttateli in borsa.
Non buttate via la vostra vita. Non fate come me !!!!

Non rovinatevi come me.


Addio.:(

<< LA BORSA ROVINA QUELLI CHE OPERANO CON STRATEGIE SBAGLIATE, COME IN OGNI COSA CHI SBAGLIA PAGA, I BRAVI INVECE GUADAGNANO E ANCHE PARECCHIO... >>

un consiglio?
cogli l' occasione per migliorare e prova a minare cryptovalute per risollevarti finanziariamente...

la testimonianza che ci hai trasmesso è il tipico esempio di chi ha investito in borsa in maniera NON diversificata, comprando magari sui MASSIMI o vendendo sui MINIMI,per giunta uno o pochi titoli, magari scorrelati e quindi senza bilanciare il RISCHIO... cioè proprio ERRORI PALESI...
posso tranquillamente dirti che io investo e prima di me i miei, da oltre 20 anni, sfruttando portafogli azionari e obbligazionari bilanciati e abbiamo SEMPRE GUADAGNATO più di quanto abbiamo perso...
rivolgersi a un CONSULENTE SERIO, di una banca seria e grande... usare PRODOTTI CERTIFICATI...
DIVERSIFICARE AL MASSIMO anche con acquisto di ORO FISICO e altri METALLI PREZIOSI...
nulla è facile al Mondo, ma l' IMPROVVISAZIONE è la madre di TUTTI I FALLIMENTI...


l
 

autotrader

Forumer attivo
Cari colleghi, questo thread l'avevo perso, l'ho letto tutto e vorrei dire la mia, anche se aggiunge poco o nulla.

Grazie ad ASDF per quanto c'ha voluto raccontare ed il perchè lo ha fatto: Mettere in guardia dal giocare in borsa ed evitare la tentazione!!!

Sono in disaccordo con chi ha commentato che tutto sta nell'investire seguendo alcuni criteri.

Chi ha la fortuna di avere chi lo istruisce nell'operare in borsa: un genitore che gli passa il mestiere, un amico intimo, un parente (attento di chi ti fidi!!!), allora chiaramente non sta giocando in borsa ed allora il discorso cambia.

Ma tutti gli altri si inizia per avidità, compulsività, incoscienza, inconsapevolezza, per inseguire un sogno, e semplice dire devi prima studiare, verificare e solo dopo operare, ma in realtà non lo fa praticamente nessuno, ed allora ecco che il 95% perde.

Quindi se dobbiamo essere onesti e guardare in faccia la realtà il migior consiglio che possiamo dare è: EVITATE LA BORSA A PRIORI !!! ve lo dico per esperienza!!! Le tentazioni vanno evitate non gestite.
 

Roberto.M

Forumer storico
Cari amici.
La mia storia è comune a quella di tanti altri.
La scrivo perchè voglio dissuadere i più giovani dall'investire i propri soldi in borsa.

La borsa uccide e serve a rubare i soldi ai poveri pazzi che ci si avventurano.

Io ho perso 100.000€ in 10anni !!!!!
ora mi ritrovo alla soglia dei 40anni senza lavoro e senza soldi.

Ho perso tutto.
Pure la dignità.


ho iniziato come tanti nel 2000 su consiglio di un amico (che Dio lo stramaledica).
Primi guadagni, poche centinaia di euro comprando e investendo in multyday.
A fine anno un paio di stipendi.
Il demone che si impossessa di me. Se investendo si e no 8-10 mln di lire ne guadagni 3 , se ne metti il doppio o il triplo quanto guadagni ?
Moltiplicazione del rischio: la leva.
Guadagni e perdite.
Essere ciechi. Non capire che in borsa non si mangia.
Fino al 2005.
Quando compio il grande salto. Mi licenzio dal lavoro sicuro per operare a tempo pieno. Perdita forte su short fiat e saipem mentre loro volano....
mi riprendo nel 2006. Un giorno arrivo a guadagnare 1000€ investendone 30.000.....
mi sento Dio.
Sono arrivato.
Finalmente potrò permettermi tutto quello che non ho avuto:
Per la Borsa ho rinunciato a vacanze, amicizie, ragazze, vestiti. Qualsiasi cosa.
Tutti i miei soldi in borsa.
Io che manco giocavo le schedine al totocalcio e guardavo con sorrisi di commiserazione i pazzi del superenalotto.
Tutto in borsa, manco un caffè al bar per giocarmi tutto in borsa.
Invece no.
Operazioni sbagliate su tenaris e fiat.
la lenta e progressiva erosione dl mio capitale.
100.000€
i risparmi di una vita.
di 15 anni di sacrifici.


Amici !
godetevi la vita!
uscite !
spendete i soldi in ristoranti, amici donne, quello che vi pare.

Ma non buttateli in borsa.
Non buttate via la vostra vita. Non fate come me !!!!

Non rovinatevi come me.


Addio.:(


Io voglio vedere gli ESEGUITI TOTALI per crederti. Lo dico a chi si vanta come a chi si passa per depresso cronico.

Tu, pur avendo questo nick da anni e pur avendo passato periodi in cui ti sentivi un trader tanto da lasciare il lavoro, avresti scritto solo questi pochi msg???


Voglio gli ESEGUITI TOTALI PER CREDERTI.



Anche perché del 95% di chi ha perso soldi in borZa ne vedo pochini a testimoniarlo mentre invece trovo quasi solo gente che si vanta con eseguiti verdi.:eplus::perfido:



La sostanza però non cambia chiunque tu sia, la stragrande maggioranza dopo un po' ci smena soldi e se non fosse così avrebbero chiuso baracca da un pezzo. :perfido:






..............................................
Questo gli avrei scritto oggi...
..............................................








upload_2018-2-20_7-55-17.png
 
Ultima modifica:

Roberto.M

Forumer storico
Se scrivete che guadagnate o perdete siete VOI a sciverlo e siete VOI a dover dimostrare oltre ogni ragionevole dubbio che ciò che scrivete è vero.

Voi volete essere letti.

Voi piangete o vi vantate.

NOI VOGLIAMO PROVE CERTE DI QUEL CHE DITE.


..............................................
Questo gli avrei scritto oggi...
..............................................



 
Ultima modifica:

Roberto.M

Forumer storico
La realtà sta nelle cose SEMPLICI.

Quelle contorte sono state create per distogliere l'attenzione.

E le cose semplici a me dicono che fanno di tutto per farti correre per un beneamato e nel malaugurato caso si riesca a RISPARMIARE qualcosa vogliono impossessarsene a qualsiasi costo e con qualsiasi mezzo.

Vendono ILLUSIONI.

I FATTI DI LUSTRI QUESTO RACCONTANO.


upload_2018-2-20_8-19-47.png



LUNADITO.png
 

Roberto.M

Forumer storico
Questo gli avrei scritto oggi... :eplus::perfido:


Bisognerebbe saper leggere ...magari anche capire che di futuro hanno rubato il tuo, cazzone di un misista.armando. :prr:




.........................................................................................................................




Questo è uno specchietto diverso dal solito che posto che conta in una % fissa...il range da calcolare lo imposto io qui.



upload_2018-2-20_8-40-11.png
 

misista.armando

Forumer storico
Questo gli avrei scritto oggi... :eplus::perfido:


Bisognerebbe saper leggere ...magari anche capire che di futuro hanno rubato il tuo, cazzone di un misista.armando. :prr:




.........................................................................................................................




Questo è uno specchietto diverso dal solito che posto che conta in una % fissa...il range da calcolare lo imposto io qui.



Vedi l'allegato 464091

sei un pallone gonfiato de minkiate oltretutto
 

Users who are viewing this thread

Alto