No no, proprio questo dicevo .... IO non so neanche a quale FATTO ci si riferisca dicendo una cosa oppure l'altra ... PERSONALMENTE non ho VISTO nessun 12 enne ucciso da un drone (se ci sono filmati in rete me li potete indicare ?) ... così come non ho visto nessuna delle ragioni che gli USA usano per 'giustificare' le loro invasioni a destra e a manca ... ma del resto mica mentiranno ... o no ?
p.s. giusto per concludere : prima parlavi di chi lavora nell'USA Army ... sono davvero spiaciuto di alcune situazioni in cui si trovano sia loro sia i militari di altre nazioni, sono grato a loro (in particolare all'esercito Italiano) perchè ci sono e impediscono anche solo con la loro presenza che accadano cose terribili, qui e altrove, ma credo sia ben chiaro a tutti che far parte dell'esercito regolare di una nazione comporta anche queste situazioni ...
Sarebbe troppo bello (ma neanche tanto in realtà) se i NEMICI, secondo magari una convenzione di Ginevra & so on, bussassero alla porta e dicessero :
'salve, domani pensiamo di attaccare, in questo punto qui e in questo modo qua, dalle ore hh0.mm0 alle hh1.mm1, ecco il foglio firmato e approvato da tutti' ....
sorry per l'esempio un pò 'becero' ma è solo per far capire che, dicendolo in parole un pò più truci 'chi decide di operare con le armi deve prendere coscienza che con le armi avrà che fare' ..
e in questo non mi riferisco certo a chi le armi le prende in mano, quelli sono i soldati che ubbidiscono e niente più ...

forse in questi casi quelli da prendere per le orecchie o per altre parti sono quelli che prendono le decisioni ...
e mi pare che in questo sicuramente ha fatto un bel danno mr. Bush junior ma sua santità il democraticissimo Obama non è certo da meno ..