Unicredit (UCG) Unicredit The Best (74 lettori)

bischer0tt0

mi sono già rotto
Lasciate le Ucg, non mi fido, oggi a stento sopra l'1.70, chiusura in discesa e domani giorno di possibili attacchi speculativi dall'estero sulla borsa italiana per probabile sfiducia. Anche se il Governo dovesse avere la fiducia per un voto o due resterebbe una situazione molto precaria, non cambierebbe nulla, il destino sembra segnato, salvo clamoroso retrofront di Fini.

non ci sono mai 630 deputati in aula, tutto il resto è filosofia :-o
 

sciacallo

Forumer storico
Avete visto cosa è successo con Edison, qualcuno ha diffuso una notizia falsa di aumento del capitale e il titolo è sceso più del 7%. La Consob è rimasta ovviamente a guardare inerte... Quasi sicuro che nessuno risponderà alla fine di quanto è successo, figuriamoci.


dovevano riscrivere le regole.:D

praticamente è come aspettarsi da un drogato di eroina, dopo una bella ramanzina, che si darà una regolata perchè da un certo tempo ne sta assumendo un po' troppa...


ma quali regole vuoi che riscrivano quando le massime autorità che governano le monete nazionali stanno stampando una via lattea di moneta per reggere un piedi un moribondo in stato precomatoso??


dai, forse ci riprenderemo sul serio dai crack del 2008, ma alla fine dei conti l'epilogo rimarrà solo uno... l'ultramegacrack che risuoni nella storia per sempre.
è solo una questione di tempo.




uè poi sia bene inteso... nel frattempo si trada.:eek::eek::D
 

Lancillotto

Nomen omen
WSI



Allarme contrarian: c'e' troppo ottimismo
E' il momento della ritirata dai mercati: lo spread tra tori e orsi e' vicino all'area di pericolo del 40%. L'ultima volta che tale soglia e' stata superata, a ottobre 2007, il mercato e' andato alla deriva.

L'indice che misura il morale dei consulenti finanziari e' utilizzato da chi vuole tenere un approccio contrarian per agire con tempismo sui mercati. Ebbene e' il momento di tenerlo d'occhio. Lo spread tra mercato rialzista e ribassista nel sondaggio che misura il morale degli advisor condotto da Investors Intelligence si prepara a lanciare un segnale di avvertimento. Il differenziale si e' infatti ancora una volta spinto in vicinanza della zona di pericolo oltre quota +40%. L'ultima volta che tale soglia e' stata rotta, a ottobre 2007, il mercato ha accusato un tracollo e lo ha fatto in modo spettacolare.

In uno degli ultimi sondaggi pubblicati da Business Insider, alla fine di novembre, il rapporto tra tori e orsi si e' mantenuto a distanza dai minimi di settembre, in area +33.6%. Con la chiusura dell'anno alle porte l'indice va tenuto nuovamente sotto stretta osservazione, perche' una eventuale "visita" nell'area dei quaranta punti significherebbe prepararsi al peggio e iniziare a studiare le misure difensive del caso.

Quando Abe Cohen, fondatore di Investors Intelligence, ha lanciato il report che misura il sentiment dei consulenti di mercato nel 1963, non pensava certo che sarebbe diventato uno strumento di avvertimento, in cui le condizioni facevano temere un'inversione di tendenza. Cohen era sicuro che se la maggioranza degli advisor era diventata ottimista, allora quello era un chiaro segnale che andava incrementata l'esposizione nel mercato. Ma dopo diversi anni di raffronto tra i dati e il successivo comportamento dei mercati, Cohen si e' convinto che il miglio segnale lanciato dai suoi dati era infatti di natura opposta. Proprio quando troppi consulenti sono ottimisti, in sintesi, allora e' il momento giusto per uscire dal mercato.
 

Sir Green

Forumer storico
dovevano riscrivere le regole.:D

praticamente è come aspettarsi da un drogato di eroina, dopo una bella ramanzina, che si darà una regolata perchè da un certo tempo ne sta assumendo un po' troppa...


ma quali regole vuoi che riscrivano quando le massime autorità che governano le monete nazionali stanno stampando una via lattea di moneta per reggere un piedi un moribondo in stato precomatoso??


dai, forse ci riprenderemo sul serio dai crack del 2008, ma alla fine dei conti l'epilogo rimarrà solo uno... l'ultramegacrack che risuoni nella storia per sempre.
è solo una questione di tempo.




uè poi sia bene inteso... nel frattempo si trada.:eek::eek::D

si .....

ci riprenderemo sul serio dai crack del 2008, ma alla fine dei conti l'epilogo rimarrà solo uno... l'ultramegacrack che risuoni nella storia per sempre.
è solo una questione di tempo.

in queste righe di Dante prima e Petrarca poi c'è un inquietante attualità;)

Ahi serva Italia, di dolore ostello,
nave senza nocchiere in gran tempesta,
non donna di province, ma bordello.


Italia mia, benché il parlar sia indarno
a le piaghe mortali
che nel bel corpo tuo sì spesso veggo ...
 

freesurfer

araldo spaziale
Azz,bella entrata......

Ma se oggi italcementi fosse a 5,30 ,avremmo saputo lo stesso di questa splendida entrata?



polemiche
allusioni
provocazioni..........ti devo stare proprio sui cojoni!!:D

ma qualcosa di utile al 3d no??

cmq su ucg i miei loss li ho tutti postati come i gain (anche in diretta quando dovevo rispondere ad un altra polemica tipo la tua)
su italcementi se leggi il 3d troverai il mio loss quando l 'ho ricomprata a 6,39 e kiusa a 6,09......tutto tranquillamente postato e spiegato.
 

freesurfer

araldo spaziale

nolan

Forumer attivo
polemiche
allusioni
provocazioni..........ti devo stare proprio sui cojoni!!:D

ma qualcosa di utile al 3d no??

cmq su ucg i miei loss li ho tutti postati come i gain (anche in diretta quando dovevo rispondere ad un altra polemica tipo la tua)
su italcementi se leggi il 3d troverai il mio loss quando l 'ho ricomprata a 6,39 e kiusa a 6,09......tutto tranquillamente postato e spiegato.

No free,non si tratta di stare sui coglioni.
Hai scritto bene tu....UTILITA'!

Io ritengo che una(se non l'unica)forza di un forum deve essere quella di condividere idee,suggerimenti,esperienze,intuizioni....poi se parliamo di un forum di borsa(dove gli 'squali' sono sempre pronti ad azzannarti il kulo)il tutto deve essere moltiplicato all'ennesima potenza.

Se il tuo ingresso fosse stato argomentato(se lo hai fatto chiedo scusa sin d'ora...)sicuramente(anche se l'esito finale fosse stato diverso da come si e' concluso)sarebbe stato di maggior UTILITÀ.
 

freesurfer

araldo spaziale
nolan
è ben diverso dire che non è utile postare un operazione dopo averla fatta

e dire che se fosse andata male non l avrei postata.

sul discorso dell utilità hai ragione e sono il primo a dirlo, ma italcementi è un discorso a parte che faccio con sciacallo e spesso miskiamo quello che ci diciamo in pvt e quello che ci diciamo sul 3d..........ieri avrei dovuto mandare quel post in pvt a sciacallo..........d'ora in avanti starò più attento.

però tu ti domandi "se avessi postato tale operazione se italcementi fosse stata a 5,30" e quindi non fai un discorso di utilità ma solo un provocatorio (per me) attacco personale mettendo in discussione la mia onestà intellettuale.
penso di averti domostrato che parlo e discuto dei miei errori senza problemi
errori evidenti a tutti poichè su ucg -argomento del 3d - le mie posizioni sono state e sono sempre chiare..............anzi gli errori che commetto cerco di analizzarli
nel 3d proprio per cercare di capire tecnicamente cosa è successo e cosa si sarebbe dovuto fare.

per quanto riguarda l utilità in generale
io provo a postare operazioni di brevissimo, breve e medio termine
senza alcuna pretesa che siano corrette ed infallibili...........sono operazioni alla luce del sole .
mi auguro che siano utili al 3d.............ma evidentemente questo lo debbono giudicare gli utenti.
te ho capito che le reputi inutili.
 

Users who are viewing this thread

Alto