Unicredit (UCG) Unicredit The Best

Io ribadisco che sul titolo vedo un pò lo stesso movimento di luglio/agosto, con minino in zona 1,50 rapido recupero e allungo fino a 2,22.
Vediamo se avrà la forza per arrivare prima a 2, poi a 2,20 e successivamente sui prezzi 2009.

...... supporto su sp500 i 1280 -1281 http://www.investireoggi.it/forum/intermedio-o-c86-vt59343-440.html

ora sti ame-rikkioni lo hanno rispettato
e non so cosa aspettarmi sul nostro indice e ucg per domani nel senso:

abbiamo come indicatori per il brevissimo i minimi e i max delle rispettive candele giornaliere............sotto il minimo scatterebbe il segnale short di brevissimo.............sopra il max verrebbe annullato.........

il problema è che il segnale short potrebbe essere molto breve e inkiappettarci in un trend rialzista forte.............parlo per chi ha posizioni lunghe aperte +- all inizio del trend stesso..........

nel grafico sono andato a riprendere le bearish eg giornaliere di ucg e le ho trovate - ve le dovreste ricordare bene - nella salita partita a luglio 2009
e specificamente una ad agosto e 2 a settembre........

In pratica questi meri-cani non ne vogliono sapere di correggere almeno un pò il trend in continuo rialzo, che servirebbe in definitiva a consolidarlo un pò...
Stamattina mi aspettavo un'apertura dell'indice negativa e invece...
Come li detesto.....

grafico daily ucg

1296037528mingol.gif

prova di forza questa settimana x ucg sarà capace di portarsi oltre quella tl andare al break e concretizzare il pensiero del trader Saw (area 2 euro) vedremo al momento sappiamo i livelli quelli di ieri vanno tenuti..(i minimi)
in blu l'area sotto la quale le cosucce cambiano nel breve c'è quella tl di breve che fa da supporto sotto il quadro diventa un altro.
I volumi oggi si equivalgono scambi alla pari potrebbe essere una pausa su questi livelli

saluti
green

se non bucano il minimo di ieri sarebbe un segno di grande forza e per me porterebbe ucg a fine settimana su nuovi max
se invece rompono il minimo di ieri.........parte la correzione che potrebbe portare fino ai 1,73 -1,70 in prima battuta.

finche rimangono dentro la candela di ieri ....noia e tensione.

se non bucano il minimo di ieri sarebbe un segno di grande forza e per me porterebbe ucg a fine settimana su nuovi max
se invece rompono il minimo di ieri.........parte la correzione che potrebbe portare fino ai 1,73 -1,70 in prima battuta.

Ciao Free ..giorno a te

Ok. infatti io ieri ho scritto solo un post dove evidenziavo che restava long..per me naturalmente ..poi..alla luce di quanto successo ieri ..Oggi ho ritenuto opportuno mettere un grafico dove ho evidenziato qualcosina per come la vedo io ...mi trovi daccordo sui livelli da te citati ...buoni .
Ti o vi scrivo che se va sotto il minimo di ieri gli do 10 tick posso permettermelo ... chissà fosse un acchiappa stop posizioni long li sanno anche loro i livelli al ribasso ...dopo chiudo questo long è inizio un nuovo ragionamento su ucg.
Con stima
:)

Buona giornata ed un grazie a tutti voi che avete postato le vs. opinioni sulla giornata. Piano piano mi aiuteranno a capirci di più. Mi sento di condividere le vostre considerazioni, aggiungo solo che se ho capito bene é prevista un'ondata di trimestrali. Su come si presenteranno man mano che escono si decideranno molti dei giochi o almeno parecchi scossoni visto che la mia opinione é che se il trend é rialzista (o hanno deciso che sia rialzista) tale resterà in ogni caso. In bocca al lupo.
E se sbaglio mi corrigerete.

Però mentre l'SP500 continua ad andare in sù (per quanto?...), UCG e il FitseMib invece arrancano a quanto sembra, che dici? Stanno accumulando o c'è timore appunto della correzione da parte dell'indice usa?

Users who are viewing this thread

Back
Alto