Unicredit (UCG) Unicredit The Best (3 lettori)

cris72

Forumer storico
ciao, chiedo a voi che la seguite quotidianamente.
Oggi ho acquistato 4000 ucg a 1,85 perche' me lo ricordavo come un vecchio supporto.
poi ho visto il grafico (che scemo che sono) e vedo che sotto gli 1,8 c'e' il serio rischio di finire velocemetne a 1,5.

c'e' qualcuno di voi che considera la soglia di 1,8 importante oppure sto solo sparando scemate?
 

ExOceT

Mod Piazza Affari
Il supporto a 1.80 è importante.

1.80 è il minimo del 31 agosto 2010. Minimo che per molti rappresenta inizio trimestrale su Ucg. Purtroppo non ho mai fatto una statistica sulle caratteristiche (durata media , ritracciamento medio , dopo quando tempo gira al ribasso, ecc) dei cicli intermedi su Ucg e quindi non posso dirvi con certezza se il minimo del 31 agosto è inizio trimestrale o meno. Anche se ne ho il sospetto. Se ho tempo li classifico e vi metto i risultati.

Inoltre a 1.80 passa la neck di un possibile testa spalle ribasssista. Il target dato dalla figura è a 1.36 euro per azione, e se rompesse domani la neck il target andrebbe raggiungo entro il 15 novembre.

Per come sono bastardi questi sono capaci di fare una seduta da panico per fintare la rottura della neck e poi riprendersi verso la chiusura e rimbalzare successivamente. :specchio:

Occhi aperti! :specchio:
 

Allegati

  • UNICREDIT.png
    UNICREDIT.png
    46,6 KB · Visite: 63

freesurfer

araldo spaziale
ciao, chiedo a voi che la seguite quotidianamente.
Oggi ho acquistato 4000 ucg a 1,85 perche' me lo ricordavo come un vecchio supporto.
poi ho visto il grafico (che scemo che sono) e vedo che sotto gli 1,8 c'e' il serio rischio di finire velocemetne a 1,5.

c'e' qualcuno di voi che considera la soglia di 1,8 importante oppure sto solo sparando scemate?


guarda la zona 1,80 - 1,779 è supporto importantissimo...............

nel grafico l area supportiva è 1,8230 - 1,779

oggi hanno kiuso precisi su 1,8230.........

1285175727unicreditofflimits.png
 

freesurfer

araldo spaziale
e si


su sp500 il percorso che avevo in testa era questo nel grafico
...

................

ora poniamo come obbiettivo ipotetico una zona ampia compresa tra i 1148 e i 1174
se dovessero raggiungerla (anche se si fermeranno prima) cosa ti fa escludere a priori che il ritracciamento seguente non sia altro che un pull sulla neck brekkata e che sia preludio di un ulteriore partenza......??

quindi 1148-1174..............poi ritraccio con possibile pull della neck.........e poi dinuovo sù per i massimi.

su sp500 continuo a seguire l ipotesi che avevo postato

i 1148 sono stati tokkati
ora sembra che ci sia il ritraccio............vediamo di che entità sarà.........

il discorso sarebbe lungo poichè per me sp500 ha possibilità di ritraccio anche piuttosto ampie che non comprometterebbero il movimento rialzista iniziato................vedem.
 

freesurfer

araldo spaziale
se vediamo il grafo del sp500

vediamo un ritracciamento molto leggero con pull della neck o raggiungimento dei
23,60 di fibo calcolati dal minimo di fine agosto...........

in caso di 38,20% kiuderebbero anche il gap lasciato aperto il 13 settembre.........

1285176492sp500indexoff.png
 

luigileo

Forumer storico
su sp500 continuo a seguire l ipotesi che avevo postato

i 1148 sono stati tokkati
ora sembra che ci sia il ritraccio............vediamo di che entità sarà.........

il discorso sarebbe lungo poichè per me sp500 ha possibilità di ritraccio anche piuttosto ampie che non comprometterebbero il movimento rialzista iniziato................vedem.

Si, ma tornando ad Ucg, oggi ha fatto una candela totalmente rossa con volumi in aumento, certo in borsa puo' succedere di tutto ma obiettivamente in questo momento il coltello sta cadendo ad alta velocita' e se cerchi di prenderlo ti tagli sicuramente, bisogna aspettare che termini la caduta e si assesti. Pensa se anche gli americani cominciano a correggere sul serio Ugc potenzialmente puo' andare tranquillamente a 1,50 prima di ripartire.:(:(
 

Kit Carson

Forumer storico
su sp500 continuo a seguire l ipotesi che avevo postato

i 1148 sono stati tokkati
ora sembra che ci sia il ritraccio............vediamo di che entità sarà.........

il discorso sarebbe lungo poichè per me sp500 ha possibilità di ritraccio anche piuttosto ampie che non comprometterebbero il movimento rialzista iniziato................vedem.

Vedem, per ora ci vuole pazienza :wall:
 

sciacallo

Forumer storico
Il supporto a 1.80 è importante.

1.80 è il minimo del 31 agosto 2010. Minimo che per molti rappresenta inizio trimestrale su Ucg. Purtroppo non ho mai fatto una statistica sulle caratteristiche (durata media , ritracciamento medio , dopo quando tempo gira al ribasso, ecc) dei cicli intermedi su Ucg e quindi non posso dirvi con certezza se il minimo del 31 agosto è inizio trimestrale o meno. Anche se ne ho il sospetto. Se ho tempo li classifico e vi metto i risultati.

Inoltre a 1.80 passa la neck di un possibile testa spalle ribasssista. Il target dato dalla figura è a 1.36 euro per azione, e se rompesse domani la neck il target andrebbe raggiungo entro il 15 novembre.

Per come sono bastardi questi sono capaci di fare una seduta da panico per fintare la rottura della neck e poi riprendersi verso la chiusura e rimbalzare successivamente. :specchio:

Occhi aperti! :specchio:

campisi, posta che è tutta roba buona.
 

Users who are viewing this thread

Alto