Unicredit (UCG) Unicredit The Best

dal 22 luglio secondo me qualunque entry point è buono per me :eek::cool::)

la situazione sembrerebbe più seria del previsto ad ogni modo se ha fatto 0,66 a marzo 2009 un doppio minimo dovrebbe mettere ai ripari e far guadagnare senza tanti problemi..... vuoi vedere che con la riunione dell'eurogruppo in settimana tirano fuori il coniglio dal cilindro e danno l'ultima ondata ribassista con il defaul della grecia,quì per ripartire ci vuole una bella ripulita tocchiamo il fondo e si riparte :eek::eek:

Ultima modifica:
la situazione sembrerebbe più seria del previsto ad ogni modo se ha fatto 0,66 a marzo 2009 un doppio minimo dovrebbe mettere ai ripari e far guadagnare senza tanti problemi..... vuoi vedere che con la riunione dell'eurogruppo in settimana tirano fuori il coniglio dal cilindro e danno l'ultima ondata ribassista con il defaul della grecia,quì per ripartire ci vuole una bella ripulita tocchiamo il fondo e si riparte :eek::eek:[/QUOTE
0,66 non può farlo .. la capitalizzazione rispetto ad allora è molto più grande; c'è stato pure l'aumento di capitale ..
Poi se uno vuole regalare la roba buona ...

la situazione sembrerebbe più seria del previsto ad ogni modo se ha fatto 0,66 a marzo 2009 un doppio minimo dovrebbe mettere ai ripari e far guadagnare senza tanti problemi..... vuoi vedere che con la riunione dell'eurogruppo in settimana tirano fuori il coniglio dal cilindro e danno l'ultima ondata ribassista con il defaul della grecia,quì per ripartire ci vuole una bella ripulita tocchiamo il fondo e si riparte :eek::eek:[/QUOTE
0,66 non può farlo .. la capitalizzazione rispetto ad allora è molto più grande; c'è stato pure l'aumento di capitale ..
Poi se uno vuole regalare la roba buona ...

e scusami cosa significa (o significherebbe) che la capitalizzazione rispetto ad allora è più grande ? Ne hai mai viste di società fallire dopo decine di ricapitalizzazioni?

che possa fallire non ci credo nemmeno io ... ma sai ... questo è un giochino altamente illogico

e scusami cosa significa (o significherebbe) che la capitalizzazione rispetto ad allora è più grande ? Ne hai mai viste di società fallire dopo decine di ricapitalizzazioni?

che possa fallire non ci credo nemmeno io ... ma sai ... questo è un giochino altamente illogico

vuole dire che il sottostante monetario reale e' superiore a quello in cui si raggiunsero 0,66 e che quindi e' altamente improbabile che si scenda fino a quel punto gia' 0,9 sarebbe un eccellente prezzo di ingresso, ma anche 1

Il patrimonio di Vigilanza di Unicredit a marzo era 59 miliardi; a 1,21 che era il prezzo di venerdì la borsa lo prezzava 27 miliardi .. fate voi ...

vuole dire che il sottostante monetario reale e' superiore a quello in cui si raggiunsero 0,66 e che quindi e' altamente improbabile che si scenda fino a quel punto gia' 0,9 sarebbe un eccellente prezzo di ingresso, ma anche 1

Si ma questo è vero solo fino a un certo punto.
C'è anche più outstanding di azioni circolanti, i valori sono pià diluiti.
Quindi per quotare a parità di multipli rispetto al book value, ai tangible assets o alle prospettive di EPS il denominatore delle frazioni è aumentato e non di poco, già nell'ultimo ADC. Per altro non ricordo se quel minimo di 0,66 a cui si fa riferimento sia rettificato con l'ultimo ADC o se sia assoluto. Se è il valore assoluto, potrebbe quotare ancora meno.
Ma soprattutto in virtù del forte sospetto che ci sia bisogno di un nuovo ADC essendo una banca sistemica, per gli stringenti criteri di Basilea 3 e le turbolenze che abbiamo di fronte. E pure bello grosso secondo me...roba da 5 mld. Secondo me è praticamente certo.
Infatti la prospettiva e soprattutto il timing dato da Barry è compatibile a patto che finalmente nel corso dell'estate si metta una pezza al debito Greco e si risolva la pantomima del debito Americano a cui davvero non crede nessuno. Allora se per alcuni mesi si deciderà di smettere con questi allarmismi sarà possibile una fiammata del tutto speculativa al rialzo, anche fino ai valori da lui indicati. Poi però i nodi torneranno al pettine e forse si attenderanno proprio quotazioni più consone per chiedere un ADC al mercato. E questo tornerebbe con la view del nuovo crollo con il 2012.

Ultima modifica:
Si ma questo è vero solo fino a un certo punto.
C'è anche più outstanding di azioni circolanti, i valori sono pià diluiti.
Quindi per quotare a parità di multipli rispetto al book value, ai tangible assets o alle prospettive di EPS il denominatore delle frazioni è aumentato e non di poco, già nell'ultimo ADC. Per altro non ricordo se quel minimo di 0,66 a cui si fa riferimento sia rettificato col nuovo aumento di ADC o se sia assoluto. Se è il valore assoluto, potrebbe quotare ancora meno.
Ma soprattutto in virtù del forte sospetto che ci sia bisogno di un nuovo ADC essendo una banca sistemica, per gli stringenti criteri di Basilea 3 e le turbolenze che abbiamo di fronte. E pure bello grosso secondo me...roba da 5 mld. Secondo me è praticamente certo.
Infatti la prospettiva e soprattutto il timing dato da Barry è compatibile a patto che finalmente nel corso dell'estate si metta una pezza al debito Greco e si risolva la pantomima del debito Americano a cui davvero non crede nessuno. Allora se per alcuni mesi si deciderà di smettere con questi allarmismi sarà possibile una fiammata del tutto speculativa al rialzo, anche fino ai valori da lui indicati. Poi però i nodi torneranno al pettine e forse si attenderanno proprio quotazioni più consone per chiedere un ADC al mercato. E questo tornerebbe con la view del nuovo crollo con il 2012.
Inoltre ne 1 trimestre ha fatto 810 milioni di utile. Quanto a Basilea 3, nel complesso a TUTTE le banche italiane mancano solo 20 miliardi per essere a posto con i coefficienti in vigore dal 2019 (20 miliardi li avevano fatti nei mesi precedenti come aumento di capitale). Se non viene il patatrac basta una politica di dividendi accorta e per le banche è tutto a posto (salvo cambiare il management ed eliminare la sporcizia che c'è dentro .. moooolto meno di quella che c'è nella politica)

Inoltre ne 1 trimestre ha fatto 810 milioni di utile. Quanto a Basilea 3, nel complesso a TUTTE le banche italiane mancano solo 20 miliardi per essere a posto con i coefficienti in vigore dal 2019 (20 miliardi li avevano fatti nei mesi precedenti come aumento di capitale). Se non viene il patatrac basta una politica di dividendi accorta e per le banche è tutto a posto (salvo cambiare il management ed eliminare la sporcizia che c'è dentro .. moooolto meno di quella che c'è nella politica)

Sia ben chiaro che io sono d'accordissimo che qui è tutto terribilmente sottovalutato, almeno rispetto ai paradigmi che la finanza ha sempre avuto.
Qui sta quotando tutto a livelli da fine del mondo, soprattutto i finananziari.
Io mi sto solo interrogando se forse il mondo sta davvero finendo per come lo abbiamo conosciuto "ultimamente"...:D :titanic:

Ultima modifica:

amico mio nn centra una cippa la capitalizzazione quando c'e' panico sui mercati,attualmente ucg è all'interno di una spirale che si chiama italia che ha un marea di debiti e nn produce utili .....

Users who are viewing this thread

Back
Alto