Unicredit (UCG) Unicredit The Best

sì ok ma quelle 2 trendline notevoli ci sono sul USDCHF e non le sottovaluterei. Mi pare una delle cose più importanti che ho trovato perchè quel punto è un punto importante per i mercati, per il $, per l'oro e per l'azionario.
Quindi siamo vicinissimi ad un fondamentale TURNING POINT anche per l'azionario.



Oggi fatte molte operazioni profittevoli sull'oro, nell'attesa di capire dove siamo.
Ora sto riguardando un po' tutto e se dovessi spararla direi :

1. da domani giornate importantissime
2. 7 sedute di fortissima direzionalità, fino al 5 Agosto (si vede dal mio confronto con il Dax 2008)
3. il Dax o sale sopra 7600 o scende sotto 7000, mi pare che il limbo sia durato anche troppo, quasi 6 mesi che è là in mezzo

CONCLUSIONE : L'ipotesi a cui credo maggiormente è che da domani e per 7 sedute l'azionario scenda pesantemente, con ribassi via via più forti.
Punto di arrivo Dax 6300 per il 5 Agosto. Appena perfora i 7000 crolla nelle ultime due sedute 4-5 Agosto.

- Il 5 è Venerdì, sabato domenica faranno le solite riuniuni d'emergenza, votazioni, piani ecc ecc, e da Lunedì 8 si rimbalzerà.

Gli USA hanno quel doppio massimo a 12750 e sembrano seriamente intenzionati ad andare ad innescarlo, proprio perchè nessuno ci crede.

:titanic:

Ciclicamente è una cosa iniziata il 16 Giugno su tutti gli indici e la prima parte è durata 19 sedute :

1. 16 Giugno - 12 Luglio
2. 12 Luglio - 5 Agosto

19+19

La nostra borsetta arriverà a 15000 punti per il 5 Agosto ?

posto commento di ludwigii, ke seguo da un pò (se vi va date un okkio alla sua discussione, interessante e chiara).
poi, ognuno si faccia l'idea ke vuole.....:rolleyes:
notte, guagliò!
 
La chiusura di wall street non mi fa ben sperare per oggi.

Poi la notizia di ieri di Deutche B. di aver venduto la bellezza di 8 miliardi di titoli italiani fino a venderne dell'88% del proprio portafoglio mi inquieta tantissimo!

Non è che la Germania voglia fare qualche "scherzo" all'Euro?
Poi alla fin fine questa vendita dei titoli di stato italiani non è solo speculazione allora... e a che prezzi se ne liberavano... anche in leggera perdita?

Domande che mi lasciano seri dubbi sull'Italia!
 
LONDRA, 28 luglio (Reuters) - Futures Bund di nuovo in
rialzo dopo un breve inizio di seduta in terreno negativo.
L'umore rimane nettamente contrario al rischio, a causa dei
crescenti dubbi del mercato riguardo la capacità delle recenti
misure adottate nella zona euro di arginare la crisi
finanziaria.
Su questo sfondo arrivano stamattinata i collocamenti italiani a medio-lungo termine, con ben quattro titoli in asta,tra cui il nuovo Btp triennale e la riapertura del dieci anni,per un importo fino a 8,5 milairdi di euro. Se gli operatoriprevedono una domanda comunque solida, l'attenzione èsoprattutto sui rendimenti, che potrebbero salire a nuovimassimi dall'introduzione dell'euro, oltre 11 anni fa. "Sono sicuro che una volta in asta le cose andranno bene"afferma un trader. "Potrebbe esserci un piccolo rally per i bonditaliani dopo il collocamento, ma non so quanto potrà durare". D'altra è del tutto aperta la questione del debito Usa:resta ancora da trovare entro il 2 agosto l'accordosull'innalzamento del tetto di legge, senza il quale il paeserischia il default tecnico. Ieri sera Standard & Poor's ha avvertito che, anche nel casodi un accordo politico tra Casa Bianca e maggioranzaRepubblicana alla Camera, la tripla-A Usa resta comunque arischio, in mancanza di un piano di ampia riduzione del deficit. "Saranno la situazione del debito negli Usa e il tono nellaperiferia ad indirizzare il mercato. I Bund e i Gilt britannicisaranno i maggiori benficiari" aggiunge il trader. Ieri sera S&P ha tagliato ulteriormente il rating sovranodella Grecia a CC da CCC, spiegando che la recente propostaeuropea di ristrutturazione del debito corrisponde a un 'defaultselettivo'. Il downgrade, ampiamente atteso, dovrebbe tuttavia avere unimpatto limitato sul mercato.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto