sì ok ma quelle 2 trendline notevoli ci sono sul USDCHF e non le sottovaluterei. Mi pare una delle cose più importanti che ho trovato perchè quel punto è un punto importante per i mercati, per il $, per l'oro e per l'azionario.
Quindi siamo vicinissimi ad un fondamentale TURNING POINT anche per l'azionario.
Oggi fatte molte operazioni profittevoli sull'oro, nell'attesa di capire dove siamo.
Ora sto riguardando un po' tutto e se dovessi spararla direi :
1. da domani giornate importantissime
2. 7 sedute di fortissima direzionalità, fino al 5 Agosto (si vede dal mio confronto con il Dax 2008)
3. il Dax o sale sopra 7600 o scende sotto 7000, mi pare che il limbo sia durato anche troppo, quasi 6 mesi che è là in mezzo
CONCLUSIONE : L'ipotesi a cui credo maggiormente è che da domani e per 7 sedute l'azionario scenda pesantemente, con ribassi via via più forti.
Punto di arrivo Dax 6300 per il 5 Agosto. Appena perfora i 7000 crolla nelle ultime due sedute 4-5 Agosto.
- Il 5 è Venerdì, sabato domenica faranno le solite riuniuni d'emergenza, votazioni, piani ecc ecc, e da Lunedì 8 si rimbalzerà.
Gli USA hanno quel doppio massimo a 12750 e sembrano seriamente intenzionati ad andare ad innescarlo, proprio perchè nessuno ci crede.
Ciclicamente è una cosa iniziata il 16 Giugno su tutti gli indici e la prima parte è durata 19 sedute :
1. 16 Giugno - 12 Luglio
2. 12 Luglio - 5 Agosto
19+19
La nostra borsetta arriverà a 15000 punti per il 5 Agosto ?
posto commento di ludwigii, ke seguo da un pò (se vi va date un okkio alla sua discussione, interessante e chiara).
poi, ognuno si faccia l'idea ke vuole.....
![Roll Eyes :rolleyes: :rolleyes:](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f644.png)
notte, guagliò!