Unicredit (UCG) Unicredit The Best

Quindi teoricamente riparte il long di medio-lungo, ma gli stocastici,macd e rsi sono ancora in balia delle onde:titanic:,
fossi stato un'altro sarei entrato in multiday stasera stessa, dici che è troppo rischioso??

Vai sul thread di buck c'è l'analisi ciclica ... Una piccola diatriba sul minimo di riferimento ma in soldoni ci si aspetta una ripartenza da qui perlomeno di un settimanale o più prob. di un 15gg

sì ok ma quelle 2 trendline notevoli ci sono sul USDCHF e non le sottovaluterei. Mi pare una delle cose più importanti che ho trovato perchè quel punto è un punto importante per i mercati, per il $, per l'oro e per l'azionario.
Quindi siamo vicinissimi ad un fondamentale TURNING POINT anche per l'azionario.

Oggi fatte molte operazioni profittevoli sull'oro, nell'attesa di capire dove siamo.
Ora sto riguardando un po' tutto e se dovessi spararla direi :

1. da domani giornate importantissime
2. 7 sedute di fortissima direzionalità, fino al 5 Agosto (si vede dal mio confronto con il Dax 2008)
3. il Dax o sale sopra 7600 o scende sotto 7000, mi pare che il limbo sia durato anche troppo, quasi 6 mesi che è là in mezzo

CONCLUSIONE : L'ipotesi a cui credo maggiormente è che da domani e per 7 sedute l'azionario scenda pesantemente, con ribassi via via più forti.
Punto di arrivo Dax 6300 per il 5 Agosto. Appena perfora i 7000 crolla nelle ultime due sedute 4-5 Agosto.

- Il 5 è Venerdì, sabato domenica faranno le solite riuniuni d'emergenza, votazioni, piani ecc ecc, e da Lunedì 8 si rimbalzerà.

Gli USA hanno quel doppio massimo a 12750 e sembrano seriamente intenzionati ad andare ad innescarlo, proprio perchè nessuno ci crede.

:titanic:

Ciclicamente è una cosa iniziata il 16 Giugno su tutti gli indici e la prima parte è durata 19 sedute :

1. 16 Giugno - 12 Luglio
2. 12 Luglio - 5 Agosto

19+19

La nostra borsetta arriverà a 15000 punti per il 5 Agosto ?

posto commento di ludwigii, ke seguo da un pò (se vi va date un okkio alla sua discussione, interessante e chiara).
poi, ognuno si faccia l'idea ke vuole.....:rolleyes:
notte, guagliò!

La chiusura di wall street non mi fa ben sperare per oggi.

Poi la notizia di ieri di Deutche B. di aver venduto la bellezza di 8 miliardi di titoli italiani fino a venderne dell'88% del proprio portafoglio mi inquieta tantissimo!

Non è che la Germania voglia fare qualche "scherzo" all'Euro?
Poi alla fin fine questa vendita dei titoli di stato italiani non è solo speculazione allora... e a che prezzi se ne liberavano... anche in leggera perdita?

Domande che mi lasciano seri dubbi sull'Italia!

Users who are viewing this thread

Back
Alto