Unicredit (UCG) Unicredit The Best (5 lettori)

Realtime

araldo attendente
Mi sa che le manovre non c'entrano un tubo...crollano anche quelli che ci dicevano di farle le manovre e che ci dicono bravi per averle fatte... il che è tutto dire!

Appunto dico, il senso era proprio questo. Ma intanto sai con questo pretesto dell'emergenza, ci hanno già infinocchiati due volte quest'anno e sempre a colpire gli stessi poi.
 

pigrec

Nuovo forumer
Ma guarda, quella è tutta una finta per me, come avvenne nel 2009 credo, lo short fu vietato solo praticamente ai traders, non agli "istituzionali" e alle banche estere così come ai fondi esteri. E poi vatti a fidare della Consob!

Anche io ho dei seri dubbi che modi per gainare in discesa non ne abbiano LORO...invece noi no!
 

damiano321

Forumer storico
Di modi per shortare i bancari ne avete tutti, possiamo shortare i futures sulle banche, possiamo shortarle con degli etf, opzioni etc. etc.,cose di cui non sono pratico, e da fuori Europa ci sono infinite piattaforme otc e regolamentate per shortare i nostri titoli.

ad esempio se stamattina avessimo voluto shortare l'indice Ftse italia banche ( magari saremmo diventati ricchi ) lo avremmo potuto fare tutti. in Più chi non ha coperto posizioni rilevanti short paga una multa ridicola.

Solo al mio book hanno tolto l'opzione sell hihiihihhhi, ci sono anche i stop loss che saltano alla velo della luce.
Ed il bello è che la situazione adesso è rosea perchè la Bce ha drogato i nostri debiti sovrani acquistando titoli di debito.
 
Ultima modifica:

Sir Green

Forumer storico
Stiamo preparando gli assegni in bianco e aspettando il grande segnale


eh eh caro damiano ...... se non fanno alla svelta a rendere pubblico il contenuto di quella lettera della bce arrivata prima di ferragosto.. saranno cosucce amare che quelle che vedi sono sciocchezzuole a confronto... c'è chi vuol sapere.... poi cosi forse lo scenario cambierà....;)
 

damiano321

Forumer storico
eh eh caro damiano ...... se non fanno alla svelta a rendere pubblico il contenuto di quella lettera della bce arrivata prima di ferragosto.. saranno cosucce amare che quelle che vedi sono sciocchezzuole a confronto... c'è chi vuol sapere.... poi cosi forse lo scenario cambierà....;)


Attendo buono buono, prima, se non confortate entrate lunghe "serie", neanche respiro:). Ciao Sir:up:
 

Sir Green

Forumer storico
leggevo sir barry lyndon sempre positivo,chissà cosa dira ora.

Peccato che è sparito,ma sicuramente ritornerà quando gli farà comodo.


Ciao,
Piccola correzione Mister Barry Lyndon .... di Sir qui solo il sottoscritto come nick altrimenti facciamo confusione...
un altra cosuccia non è lodevole da parte tua... forse dettato dal momento particolare.. cmq tutti possiamo sbagliare nell'analisi tecnica...
saluti
 

Users who are viewing this thread

Alto