Unicredit (UCG) Unicredit The Best (5 lettori)

bancor

Forumer storico
buonasera,
mia moglie mi ha sequestrato iPhone, iPad e mi segue a vista...

ora lei fa la doccia...

sto correndo un rischio pazzesco... :D


saluto tutti.

p.s. ma non avevano bloccato lo short??:eek::eek::titanic::rolleyes::rolleyes::rolleyes::D
Se ci guadagnavi dal trading la mogliettina ti portava il caffè davanti all'Ipad e ti faceva pure lo strip tease- Forse la moglie è prudente e non ha tutti i torti :D:D
 

btp37

Forumer storico
SETTORE BANCARIO - Liquidità banche
null.gif
Websim - 19/08/2011 09:20:43
null.gif
null.gif
null.gif
FATTO
Indiscrezioni di stampa riportano che la FED starebbe monitorando da vicino la situazione di liquidità delle banche europee operanti in Usa per il timore che possano finanziarsi in Usa per bilanciare potenziali difficoltà di finanziamento attraverso il canale interbancario europeo.

EFFETTO
Una certa tensione effettivamente inizia a percepirsi in Europa: il differenziale Euribor/Ois (overnight index swap) si è allargato da circa 20 punti base di fine giugno a 63 punti base. Rispetto al crack Lehman, le banche italiane hanno rafforzato la propria dotazione di liquidità a breve, si sono ricapitalizzate e in ultima istanza possono ricorrere alla BCE che oggi provvede a fornire liquidità illimitata agli istituti bancari europei per cui ci sembra di poter dire che le banche italiane siano messe meglio rispetto a tre anni fa. Ciò detto comunque riteniamo che le attuali difficoltà porterà le banche a ridurre di parecchio la dinamica degli impieghi.
 

bancor

Forumer storico
Tassi troppo bassi per un periodo troppo lungo sono rischiosi. Lo ha affermato il membro dell'esecutivo Bce Jurgen Stark, bocciando allo stesso tempo l'idea degli eurobond.

In un'interivsta al quotidiano Handelsblatt, l'esponente della Bce ha affermato che "tenere i tassi di interesse troppo bassi per troppo a lungo comporta dei rischi. Una tale politica contribuisce all'eccessiva assunzione di rischio e a investimenti sbagliati, compromettendo quindi il potenziale di crescita dell'economia".


Perchè la Fed fa l'esatto contrario, della nostra Bce.
Questo signor Stark dice cose sacrosante. Puro vangelo
 

damiano321

Forumer storico
Questo signor Stark dice cose sacrosante. Puro vangelo

Secondo me non esistono politiche economiche senza rovesci della medaglia, una politica inflattiva ha effetti nell'immediato, e può provocare sbilanciamenti nel medio, una politica di controllo assiduo sull'inflazione, come fa la Bce, ha effetti nel medio, ma nel breve non paga, ed ora avrei preferito un'azione più aggressiva nel breve. Poi ogni modus operandi ha pro e contro.
 

btp37

Forumer storico
Cina fiduciosa in recupero economia Usa- vice presidente Xi
null.gif
Reuters - 19/08/2011 09:27:47
null.gif
null.gif
null.gif
PECHINO, 19 agosto (Reuters) - Il vice presidente cinese ha dato pieno appoggio alle capacità degli Stati Uniti nel guidare il suo debito, nel corso della seconda giornata di colloqui con il suo omologo americano Joe Biden.

Il tono ottimistico di Xi Jinping, che potrebbe essere il prossimo presidente della Cina, è in netto contrasto con le aspre critiche dei media di stato riguardo la gestione da parte di Washington della sua economia, della quale la Cina è il maggior creditore estero.

"L'economia degli Stati Uniti è molto robusta e ha una forte capacità di auto-guarigione", ha detto Xi, che parlava agli imprenditori a una tavola rotonda. "Crediamo che l'economia statunitense possa raggiungere uno sviluppo ancora migliore".

I suoi sono stati i primi commenti di un dirigente cinese sullo stato dell'economia negli Stati Uniti dopo il declassamento del rating questo mese da parte di Standard and Poor's.

Xi ha detto che Biden lo aveva informato giovedì "circa gli sforzi del governo degli Stati Uniti nello stimolare la crescita e l'occupazione, tagliando il deficit di bilancio, gestendo correttamente il problema del debito e preservando la fiducia degli investitori globali".

Pechino vuole che Biden la assicuri che gli ampi investimenti cinesi in asset in dollari, compresi titoli di stato Usa, siano al sicuro, nonostante il downgrade, hanno detto i media di stato cinesi.

Questi ultimi hanno più volte accusato Washington di tenere politiche fiscali sconsiderate, creando incertezza circa le attività di Pechino in dollari.

Gli analisti stimano che i due terzi delle riserve valutarie della Cina del valore di 3.200 miliardi di dollari, le più grandi al mondo, sono in dollari, il che la rende il maggior creditore estero degli Stati Uniti.

Biden è in Cina in una visita di cinque giorni, la prima tappa di un tour asiatico per cercare di ridurre le diffidenze tra le due maggiori economie del meondo e costruire relazioni con i leader cinesi.

Si incontrerà separatamente nel pomeriggio con il presidente Hu Jintao e il premier Wen Jiabao, i quali probabilmemte vorranno chiarimenti circa la decisione di alzare il tetto del debito usa per evitare il default.

Intanto anche Wen stamane ha detto di essee fiducioso della capacità di ripresa degli Usa.

Biden ha riconosciuto che la Cina ha legittime preoccupazioni circa il suo accesso ai mercati degli Stati Uniti, proprio perchè Washington è preoccupata per i problemi delle aziende statunitensi verso la Cina.

Separatamente, un funzionario Usa ha detto che gli Stati Uniti annunceranno oggi quasi 1 miliardo di dollari in accordi commerciali tra le aziende degli Stati Uniti e la Cina.
 

Users who are viewing this thread

Alto