Unicredit (UCG) Unicredit The Best

Zona euro, Merkel ribadisce no agli Euro Bond
null.gif
Reuters - 24/08/2011 14:51:55
null.gif
 
Libia, ribelli: amnistia per chi uccide o cattura Gheddafi
null.gif
Reuters - 24/08/2011 15:59:08
null.gif
null.gif
null.gif
BENGASI, Libia, 24 agosto (Reuters) - Il Consiglio dei ribelli libici ha comunicato oggi di aver offerto l'amnistia a chiunque, dell'entourage di Muammar Gheddafi, lo uccida o lo catturi.

Il leader del consiglio Mustafa Abdel Jalil ha anche detto che un uomo d'affari di Bengasi, del quale non ha rivelato il nome, ha offerto una ricompensa di 1,3 milioni di dollari per la cattura di Gheddafi.

"Il Consiglio nazionale transitorio annuncia che chiunque, della cerchia di Gheddafi, lo catturi o lo uccida riceverà l'amnistia o il perdono per qualsiasi crimine abbia commesso", ha detto Jalil in conferenza stampa.

Intanto, un portavoce militare degli insorti ha detto che Gheddafi e i suoi seguaci hanno perso il controllo del 95% del paese.

"Il regime di Gheddafi è finito al 95%, il 95% della Libia è sotto il controllo dei ribelli", ha detto ad Al Jazeera il Colonnello Abdallah Abu Afra, portavoce del comitato militare del Cnt.
 
premesso che sono d'accordo con te, c'è però da dire il grafico da te riportato non è un'azione, ma un etf con sottostante una commodity costantemente in contango, uno strumento assolutamente non adatto ai cassettisti, dato che il suo valore è destinato nel tempo ad andare a 0 indipendentemente dall'andamento del sottostante.
:ciao:

Infatti parlavo di investimento borsistico in generale e l'ETS è nel listino della borsa italiana.
Comunque la situazione degli azionari non è molto migliore, basta guardare la stessa UCG:

Grafico Storico Unicredit
 
Zona euro, Merkel ribadisce no agli Euro Bond
null.gif
Reuters - 24/08/2011 14:51:55
null.gif


A questo punto bisognerebbe avere un pò di personalità ed orgoglio (ovvero le palle) da parte dell'Italia magari insieme alla Spagna e minacciare l'uscita dalla moneta euro.
Mi chiedo, se la Germania pensa solo a sè stessa continuando a schiacciarci con la sua potenza economica, che senso ha continuare così? Già fu un errore quella volta decidere quel valore del cambio dell'euro rispetto alla lira. Se si vuole veramente costruire un'Europa unita, almeno a certe richieste come quella dell'Eurobond, che porterebbe stabilità e minore speculazione, secondo me dovrebbe scendere dal suo altare ed essere più accondiscendente.
 
Ultima modifica:
18:53 Libia, Usa a Onu:sbloccare 1,5 mld dlr asset Paese

ONU 24 agosto (Reuters) - Gli USA presenteranno oggi al Consiglio di sicurezza dell'Onu una bozza di risoluzione in cui chiederanno di sbloccare 1,5 miliardi di dollari di asset libici per scopi umanitari. Lo ha detto oggi un diplomatico del Consiglio, che parlando a Reuters in condizione di anonimato, ha detto di non aspettarsi un voto sulla risoluzione per oggi.

Il diplomatico ha aggiunto che i fondi servono per carburante e altre emergenze e che non verranno utilizzati per attività militari.
 
Consob vs. agenzie di rating

(Reuters) - Sulla decisione della Consob di mettere in 'mora' le agenzie di rating Standard & Poor's e Moody's ha avuto un ruolo l'inchiesta avviata dalla procura di Trani sulle oscillazioni di Borsa registrate a seguito della
diffusione dei commenti delle due società.
E' l'opinione di Michele Ruggiero, pubblico ministero delle inchieste aperte dalla procura pugliese.
"Francamente penso di sì" ha risposto Ruggiero a Reuters che gli ha chiesto se i procedimenti da lui condotti abbiano potuto avere un ruolo sulla decisione della Consob di dare all'Esma un preliminare parere negativo in merito al possesso dei requisiti necessari ad operare come agenzie di rating.
Fonti vicine alla Consob hanno reso noto di aver trasmesso
all'Esma, autorità di vigilanza europea sui mercati, il proprio parere in merito al rilascio dell'autorizzazione ad operare per le agenzie di rating Moody's e Standard & Poor's.
La Consob, formulando il previsto parere preliminare, richiesto anche a tutte le altre autorità di vigilanza che operano nei diversi Paesi europei, ha evidenziato come al momento entrambe le agenzie non soddisfino a pieno i requisiti richiesti dalla normativa europea.
Quindi, spiegano dalla Consob, in questa fase intermedia al procedimento, non è stato possibile rilasciare parere positivo.
"Nel momento in cui c'è un'indagine penale in cui si dice che per noi le agenzie di rating hanno commesso delle violazioni, immagino che la Consob non possa non averne tenuto conto" aggiunge Ruggiero spiegando le ragioni della sua opinione.
Le inchieste delle procura di Trani, che vedono coinvolti sei esponenti di entrambe le agenzie, hanno preso il via dopo gli esposti di Federconsumatori e Adusbef .
Alle due agenzie di rating è stata quindi fatta richiesta di un adeguamento delle loro procedure alle normative europee di settore. Su Fitch,terza principale agenzia di rating l'istruttoria è ancora in corso.
Standard & Poor's non ha voluto commentare, mentre non è stato possibile ricevere una risposta da Moody's sulla vicenda.
"Grazie all'inchiesta condotta dalla procura di Trani, la
Consob è stata costretta a mettere `in mora' Standard & Poor's
in quanto sprovvista dei requisiti di affidabilità e di indipendenza che un'agenzia di rating deve avere" sottolinea in una nota Elio Lannutti, capogruppo dell'Italia dei Valori in Commissione Finanze del Senato e presidente di Adusbef.
"La politica e i governi sovrani non possono continuare a subire i ricatti delle banche d'affari, dei fondi speculativi e delle agenzie di rating, ma devono promuovere regole stringenti entro cui i mercati devono necessariamente muoversi" ha aggiunto il senatore.
Lannutti ha inoltre detto che Adusbef e Federconsumatori stanno raccogliendo informazioni per un eventuale class-action contro la Consob "per aver ritardato l'introduzione del divieto di vendite allo scoperto". Una decisione in merito, ha spiegato l'esponente Idv, verrà presa all'inizio di settembre.
 
premesso che sono d'accordo con te, c'è però da dire il grafico da te riportato non è un'azione, ma un etf con sottostante una commodity costantemente in contango, uno strumento assolutamente non adatto ai cassettisti, dato che il suo valore è destinato nel tempo ad andare a 0 indipendentemente dall'andamento del sottostante.
:ciao:

beh prova a vedere i grafici di coca cola o mc donald's o philips morris:D:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto