Unicredit (UCG) Unicredit The Best (4 lettori)

Realtime

araldo attendente
18:53 Libia, Usa a Onu:sbloccare 1,5 mld dlr asset Paese

ONU 24 agosto (Reuters) - Gli USA presenteranno oggi al Consiglio di sicurezza dell'Onu una bozza di risoluzione in cui chiederanno di sbloccare 1,5 miliardi di dollari di asset libici per scopi umanitari. Lo ha detto oggi un diplomatico del Consiglio, che parlando a Reuters in condizione di anonimato, ha detto di non aspettarsi un voto sulla risoluzione per oggi.

Il diplomatico ha aggiunto che i fondi servono per carburante e altre emergenze e che non verranno utilizzati per attività militari.
 

Realtime

araldo attendente
Consob vs. agenzie di rating

(Reuters) - Sulla decisione della Consob di mettere in 'mora' le agenzie di rating Standard & Poor's e Moody's ha avuto un ruolo l'inchiesta avviata dalla procura di Trani sulle oscillazioni di Borsa registrate a seguito della
diffusione dei commenti delle due società.
E' l'opinione di Michele Ruggiero, pubblico ministero delle inchieste aperte dalla procura pugliese.
"Francamente penso di sì" ha risposto Ruggiero a Reuters che gli ha chiesto se i procedimenti da lui condotti abbiano potuto avere un ruolo sulla decisione della Consob di dare all'Esma un preliminare parere negativo in merito al possesso dei requisiti necessari ad operare come agenzie di rating.
Fonti vicine alla Consob hanno reso noto di aver trasmesso
all'Esma, autorità di vigilanza europea sui mercati, il proprio parere in merito al rilascio dell'autorizzazione ad operare per le agenzie di rating Moody's e Standard & Poor's.
La Consob, formulando il previsto parere preliminare, richiesto anche a tutte le altre autorità di vigilanza che operano nei diversi Paesi europei, ha evidenziato come al momento entrambe le agenzie non soddisfino a pieno i requisiti richiesti dalla normativa europea.
Quindi, spiegano dalla Consob, in questa fase intermedia al procedimento, non è stato possibile rilasciare parere positivo.
"Nel momento in cui c'è un'indagine penale in cui si dice che per noi le agenzie di rating hanno commesso delle violazioni, immagino che la Consob non possa non averne tenuto conto" aggiunge Ruggiero spiegando le ragioni della sua opinione.
Le inchieste delle procura di Trani, che vedono coinvolti sei esponenti di entrambe le agenzie, hanno preso il via dopo gli esposti di Federconsumatori e Adusbef .
Alle due agenzie di rating è stata quindi fatta richiesta di un adeguamento delle loro procedure alle normative europee di settore. Su Fitch,terza principale agenzia di rating l'istruttoria è ancora in corso.
Standard & Poor's non ha voluto commentare, mentre non è stato possibile ricevere una risposta da Moody's sulla vicenda.
"Grazie all'inchiesta condotta dalla procura di Trani, la
Consob è stata costretta a mettere `in mora' Standard & Poor's
in quanto sprovvista dei requisiti di affidabilità e di indipendenza che un'agenzia di rating deve avere" sottolinea in una nota Elio Lannutti, capogruppo dell'Italia dei Valori in Commissione Finanze del Senato e presidente di Adusbef.
"La politica e i governi sovrani non possono continuare a subire i ricatti delle banche d'affari, dei fondi speculativi e delle agenzie di rating, ma devono promuovere regole stringenti entro cui i mercati devono necessariamente muoversi" ha aggiunto il senatore.
Lannutti ha inoltre detto che Adusbef e Federconsumatori stanno raccogliendo informazioni per un eventuale class-action contro la Consob "per aver ritardato l'introduzione del divieto di vendite allo scoperto". Una decisione in merito, ha spiegato l'esponente Idv, verrà presa all'inizio di settembre.
 

dalmazia

Nuovo forumer
premesso che sono d'accordo con te, c'è però da dire il grafico da te riportato non è un'azione, ma un etf con sottostante una commodity costantemente in contango, uno strumento assolutamente non adatto ai cassettisti, dato che il suo valore è destinato nel tempo ad andare a 0 indipendentemente dall'andamento del sottostante.
:ciao:

beh prova a vedere i grafici di coca cola o mc donald's o philips morris:D:ciao:
 

nerocicuta

Nuovo forumer
Unicredit, Intesa
null.gif
Websim - 25/08/2011 08:16:42
null.gif
null.gif
null.gif
Unicredit (UCG.MI) e Intesa (ISP.MI) rischiano di uscire dal paniere delle 50 maggiori società europee per capitalizzazione. La revisione sarà effettuata il 31 agosto. (Il Sole 24 ore p 33)
 

damiano321

Forumer storico
p.php



è un pattern minore d'inversione, e siamo legati all'esiguo spazio di manovra che Bernanke ha a disposizione per intervenire sull'economia Usa, tanti operatori si aspettano un intervento deludente.
E questo Venerdì, le parole di Bernanke per un sostegno alla ripresa, saranno un market mover importante. è una scommessa, come sempre... Il mio timore è un bel segnale di rimbalzo dei prezzi in chiusura e domani, uno storno. 0.95 - 1.02 sarebbe il mio sogno nel breve per la balenottera.
Ben, non fare Merkozy due, a noi poveri piccoli risparmiatori, non resta che pregare. Un abbraccio a tutti. Anche se siamo, per dirla alla Sciacallo, dei ricchioncelli:D, dobbiamo tenere duro, non si tratta più solo di un titolo, ma del futuro dell'Euro, del Paese, di Noi tutti.
 
Ultima modifica:

damiano321

Forumer storico
Su indice siamo miracolosamente stabili sopra 15200 da alcuni minuti, l'oro ritraccia...e il dollaro riprende qualche figura sullo yen, che sia il segnale di una ripresa della fiducia, è presto per parlare, ma a qualcosa mi devo attaccare :specchio: . Una brutta close, e le braccia mi cadono a terra, se chiudiamo sopra 0.93 ( SUPERNINO dOCET ), l'harami sarebbe confermato, e non ci farebbe schifo, Preghiamo.
 
Ultima modifica:

pallopinco

Forumer attivo
Ora ci vorrebbe freesurfer a dieci che sta succedendo
Io credo che stiamo per ripartire ma vorrei conforto da free
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto