Unicredit (UCG) Unicredit The Best

Ciao Free.. bentrovato :mano:..
anch'io oggi l'ho tradata pesante è andata di lusso almeno così si dice dalle mie parti
potevo restare in posizione avevo un buon margine invece ho preferito incassare sono flat ..
se dovesse andare faccio il tifo per chi è rimastò in posizione.. :)

saluti
green

ciao sir.
grazie e complimenti.

p.s.
immaginare che può succedere domani non ci riesco proprio.........
ormai ci hanno abituato a stravolgere tutto in poki attimi........sicuramente
uscire a 0,737 e dintorni dopo avrci sbattuto parekkio è una decisione
più ce giustificata...........
io son rimasto finchè tiene certi parametri .........
ma ho meno certezze delle pokissime che ho solitamente!:)

per il momento vi lascio con
il sogno del giorno:):
sono dovuto ricorrere ai dei mezzucci per farlo uscire fuori.......:D
ma è carino no?

a dopo

Allegati

• ScreenHunter_01 Sep. 13 19.29.gif
    ScreenHunter_01 Sep. 13 19.29.gif
    61,6 KB · Visite: 265
Io temo molto l'sp500.

Supernino non aveva capito la mia allusione.

I nostri indici sono già a picco, quelli americani invece per niente.
Siccome si sà l'europa segue sempre quello che fanno gli usa, non vorrei mai che, e qui mi fermo. Tocchiamo ferro.

vedi sciaca
il problema non è solo il debito.........
la questione del debito della Grecia e del Portogallo (che per me sono i due paesi che veramente riskiano in questo momento) è abbastanza caricata in questa fase.
Abbiamo più volte detto che se prendessimo in considerazione l europa nel suo insieme il debito della grecia sarebbe solo il 2-3% del pil totale.
Grecia, portogallo e irlanda il 7% del pil e il loro debito il 8% del debito dell europa.
insomma visto così non è gran cosa.
il problema è da una parte la stagnazione economica e la disoccupazione, capire come far ripartire la macchina............dall altra è politico
riuscire a trovare un intesa e delle misure che non siano solo restrittive poichè solo con tagli si blokka ulteriormente la crescita.
questa fase della crisi è definita "self-fulfilling prophecy"........ovvero profezie che si autoavverano:
i mercati temono che un Paese potrebbe entrare in crisi e riducono il flusso di capitali rispetto a prima e così la crisi si materializza proprio per effetto del comportamento degli agenti che la temevano.
per evitare questo inizialmente occorre ottenere la fiducia ei mercati da parte dei paesi
e questo in europa può avvenire solo con interventi uniti , foorti e chiari.

qusto articolo spiega più dettagliatamente quello che dicevo a sciaca

lo trovate nella sezione del forum "dall estero" ne metto un pezzo:
L’Euro: Un Disastro Impeccabile | Dall'Estero | Investireoggi.it

"Allora, perché è la Spagna – insieme con l’Italia, che ha un maggiore debito, ma un minore deficit – ad avere così tanti problemi? La risposta è che questi paesi si trovano ad affrontare qualcosa di molto simile ad una corsa agli sportelli, solo che la corsa è piuttosto sui titoli di stato, o più precisamente anche su quelli, oltre che sulle loro istituzioni finanziarie.
Ecco come funziona una corsa: gli investitori, per qualsiasi motivo, hanno paura che un paese possa andare in default sul proprio debito. Questo li rende indisponibili a comprare le obbligazioni del paese, a meno che non gli venga offerto un tasso di interesse molto alto. E il fatto che il paese deve rinnovare il suo debito a tassi di interesse elevati peggiora le prospettive fiscali, rendendo più probabile il default, in modo che la crisi di fiducia diventa una profezia che si autoavvera. E tutto questo porta anche a una crisi bancaria, dato che le banche di un paese sono normalmente pesantemente investite nel debito pubblico."

ekkomi
ma ho poko tempo..............volevo postare una cosa interessante
a riguardo della situazione generale.

Scusa ho dovuo assentarmi...

Alla fine no ho ancora chiuso il long da 0,73...
Dici che almeno il gap 0, 77 domani lo chiude o ha corso troppo ?????:V

UPDATE

COME NON DETTO... Mi ha preso alle 20,30 un ordine lasciato in AH a 0,7455
Ha chiuso li' ... peccato che mi ha lasciato 50 az. su 10000 invendute....

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto