Unicredit (UCG) Unicredit The Best (2 lettori)

IL MORALIZZATORE 2

Forumer attivo
Moralizzatore mi Spieghi una cosa cosa intendi
Per coperto???quando acquisti un long contemporaneamente cosa compri o vendi per coprirei??
No perché' io di solito metto uno
Stop löss e sulle forti resistenze compro Put

io compro solo..le opzioni..e salgo o scendo con il sottostante.....che siano atm,otm,itm...quello dipende dalla propensione al rischio e dalla conoscenza dello strumento.so che la coperta mi amngerà un po di gain.....ma dato che entro per fare un 10% su un indice o un 15%-30% su un titolo capisci che posso cosi' usare molti piu contratti...eppoi mentre il sottostante sale (se lo fa) la coperta perde di protezione ed io guadagno di piu'....poi tocca ritoccarle....è una partita a scacchi.....ma il tempo per fare la mia mossa ce l ho......l importante è sbagliarne il meno possibile e in quello sto lavorando
 

freesurfer

araldo spaziale
mi è sembrato di vedere un nuovo forkettozzo...:wall::wall::wall:



:V:V:V:up:


una??

le avevo tolte perchè non piacevano!:(

ma ne ho tantissime!!!!!!!!!:D

1286315653unicreditforkette.png
 

IL MORALIZZATORE 2

Forumer attivo
io compro solo..le opzioni..e salgo o scendo con il sottostante.....che siano atm,otm,itm...quello dipende dalla propensione al rischio e dalla conoscenza dello strumento.so che la coperta mi amngerà un po di gain.....ma dato che entro per fare un 10% su un indice o un 15%-30% su un titolo capisci che posso cosi' usare molti piu contratti...eppoi mentre il sottostante sale (se lo fa) la coperta perde di protezione ed io guadagno di piu'....poi tocca ritoccarle....è una partita a scacchi.....ma il tempo per fare la mia mossa ce l ho......l importante è sbagliarne il meno possibile e in quello sto lavorando

ps:per tutto questo ringrazio e lo faro' per tutta la vita un signore qua del forum.....grazie ZIGA! (uno dei pochi ......che ci mette veri soldie vera esperienza)
 

niniofin

Guest
io compro solo..le opzioni..e salgo o scendo con il sottostante.....che siano atm,otm,itm...quello dipende dalla propensione al rischio e dalla conoscenza dello strumento.so che la coperta mi amngerà un po di gain.....ma dato che entro per fare un 10% su un indice o un 15%-30% su un titolo capisci che posso cosi' usare molti piu contratti...eppoi mentre il sottostante sale (se lo fa) la coperta perde di protezione ed io guadagno di piu'....poi tocca ritoccarle....è una partita a scacchi.....ma il tempo per fare la mia mossa ce l ho......l importante è sbagliarne il meno possibile e in quello sto lavorando

Puoi fare un esempio pratico???entri long su ucg a 1,80 cosa compri per coprirti e non bruciarti buona parte del gain dalla copertura???Sembrerebbe un mistero di Fatima sta cosa io di solito compro molto scostato dal prezzo le put
 

freesurfer

araldo spaziale
a un certo punto...................niniofin
la scelta va cmq presa................

la coperta se la tiri da una parte ..............scopri l altra.
 

IL MORALIZZATORE 2

Forumer attivo
Puoi fare un esempio pratico???entri long su ucg a 1,80 cosa compri per coprirti e non bruciarti buona parte del gain dalla copertura???

è soggettivo ripeto...certi fanno operazioni epr un 2%..se ti metti una itm put 2...ti mangi tutto.....se entri per un operzione del 15-20% allora potrebbe andare bene ma poi devi rollare ecc ecc....se uno vuole una coperta al 50% si mette l atm...ma deve stare attento al decay..ai giorni che mancano alla scadenza......ci vuole parecchio paper trading io le uso non da molto e ogni tanto le mie cazzate le faccio.......ma per fare esperienza servono anche quelle.......
 

Users who are viewing this thread

Alto