Unicredit (UCG) Unicredit The Best

Unicredit favorevole ingresso fondo sovrano - AD
null.gif
Reuters - 04/10/2011 13:39:06
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO, 4 ottobre (Reuters) -
Unicredit è favorevole all'ingresso di un fondo sovrano nel capitale.

Lo ha detto l'AD Federico Ghizzoni, aggiungendo che la banca è tra le meglio piazzate in Europa.

"Ho detto che sono favorevole", ha risposto Ghizzoni a una domanda sull'eventuale ingresso di un fondo sovrano.

"Penso che Unicredit sia una delle banche meglio piazzate in Europa", ha aggiunto Ghizzoni. "Se si crede nell'Europa, Unicredit è la banca su cui investire".
ciao Btp, il problema è appunto il se

null.gif
ciao Btp, il problema è appunto il se

Borse europee in calo: nuovi sacrifici per i possessori dei titoli della Grecia
null.gif
Websim - 04/10/2011 14:09:05
null.gif
null.gif
null.gif

Borse europee accelerano al ribasso. A Milano l'indice FtseMib perde il 3,3%, Parigi -3,4%, Francoforte -4%. Svanisce e quasi scompare l'aspettativa di una soluzione della crisi del debito della Grecia, dopo che dal vertice dei ministri delle Finanze dell'Eurogruppo non è uscita alcuna decisione operativa su un eventuale potenziamento del fondo salva-Stati. Al contrario, è emerso che i governi stanno considerando la possibilità di rivedere i termini sulla ristrutturazione del debito di Atene raggiunti il 21 luglio: i possessori di bond governativi della Grecia, che già si sono presi in carico 50 miliardi di euro di perdite, circa un terzo del debito totale di Atene, devono quindi mette in conto di dover procedere ad ulteriori svalutazioni e slittamenti delle scadenza.

L'euro è invariato a 1,317, il livello della chiusura di ieri contro il dollaro.
Lo spread tra Btp e Bund è salito a 382 punti base, in leggero peggioramento da 380 di stamattina.

Il caso di Borsa di oggi è Dexia il titolo della banca franco-belga perde il 16% a 1,01 euro, in avvio di seduta era arrivata a perdere il 38% fino a toccare a quota 0,81 euro il minimo della sua storia. La società ha convocato per stamattina un cda straordinario per affrontare una drammatica crisi di liquidità causata dalla caduta del valore dei bond greci che ha portafoglio, circa 3,6 miliardi di euro: in agosto la banca ha svalutato del 20% circa 1,6 miliardi di euro di bond con scadenze precedenti il 2020. Se dovesse svalutare del 50% il valore di tutti i bond governativi greci ne risulterebbe una perdita pesantissima ed insopportabile.

Stamattina è arrivata una dichiarazione formale nella quale il Ministero delle Finanze della Francia afferma che Francia e Belgio e le rispettive banche centrali adotteranno tutte le misure necessarie per salvaguardare creditori e correntisti.

La sensazione che hai?
Ma se stai snocciolando una sequenza banale di cose trite e ritrite, e
comunque prelevate come il 6x1000 dai forum qui e là.

Una riflessione tutta tua, fuori dagli schemi, non ce l'hai?

Ma dove sono gli anticonformisti; gli unici attendibili in questo mondo?

Salve Barry : ogni tanto ripenso ad un tuo post della metà di luglio in cui mi davi tanta speranza : Up Up Up con target a 1.98 per il 2° semestre 2011 (con passaggi da 1.490 ed 1.600). Ricordi ?
Da allora é venuto giù il diluvio :rolleyes:
Io mi sono fidato ... Ci posso ancora sperare ? :D
Buona giornata :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto