Unicredit (UCG) Unicredit The Best

per me 1000 punti su sp500 sono aria fritta

se noi si vale 14000 loro dovrebbero stare a 600 o a 400...

lo pensavo proprio l'altro giorno e sono completamente d'accordo. Meglio detto, delle due l'una, o siamo noi un occasione per affari d'oro da parte degli altri o sono gli altri che devono raggiungerci ai nostri livelli di prezzo. Se crollo deve esserci non riguarderà solo la periferia ma anche il centro. La storia dell'impero romano insegna, gli unni i visigoti non si fermarano al limes ma alle rive del tevere.

Ultima modifica:
molto semplicemente
i due percorsi in gioco ora sono abbastanza evidenti:

In assenza di nuovi minimi oggi e domani già saranno importanti.......la mossa di moody's mi sembra tanto l'asso nella manica per non far ripartire l'europa troppo forte. C'era qualche squalo ancora troppo short o troppo poco long?

:)

lo pensavo proprio l'altro giorno e sono completamente d'accordo. Meglio detto, delle due l'una, o siamo noi un occasione per affari d'oro da parte degli altri o sono gli altri che devono raggiungerci ai nostri livelli di prezzo. Se crollo deve esserci non riguarderà solo la periferia ma anche il centro. La storia dell'impero romano insegna, gli unni i visigoti non si fermarano al limes ma alle rive del tevere.

il giochino degli americani è evidente e dura da parecchio.........
purtroppo gli riesce bene.............anche perchè da questa parte dell oceano trovano dei pivelli allo sbaraglio.......che cercano di tutelare il loro orticello e non il campo.
ormai la "profezia autoavverante" è quasi del tutto innescata..........e se vedi
anche i giudizi delle case di rating, sono giudizi sulla fiducia, sulla valutazione o meno di fare o non fare le cose adeguate,.
in questo momento vale più la valutazione della fiducia che i numeri.
per questo la spagna ad esempio ha uno spread e un rating migliore dell italia, per questo la storia della grecia ha tutto questa risonanza
e non si parla dei casini americani.

il giochino degli americani è evidente e dura da parecchio.........
purtroppo gli riesce bene.............anche perchè da questa parte dell oceano trovano dei pivelli allo sbaraglio.......che cercano di tutelare il loro orticello e non il campo.
ormai la "profezia autoavverante" è quasi del tutto innescata..........e se vedi
anche i giudizi delle case di rating, sono giudizi sulla fiducia, sulla valutazione o meno di fare o non fare le cose adeguate,.
in questo momento vale più la valutazione della fiducia che i numeri.
per questo la spagna ad esempio ha uno spread e un rating migliore dell italia, per questo la storia della grecia ha tutto questa risonanza
e non si parla dei casini americani.

vero ma quando il tuo destino è legato alle disgrazie del tuo vicino è solo questione di tempo.................

vero ma quando il tuo destino è legato alle disgrazie del tuo vicino è solo questione di tempo.................

ma se invece di valutare il tuo vicino singolarmente
si valutasse il condominio nell suo insieme

le cose sarebbero molto meno gravi.

la battaglia e su questo:

cè chi vuole tenere l europa divisa e valutarla singolarmente paese per paese.................e in questo modo non penso che avremo scampo

e cè chi invece vorrebbe unire l europa in modo che il caso greco sarebbe una cosa abbastanza marginale.

ricordati portogallo,irlanda e grecia sono il 7% del pil europeo

la california il 25% di quello americano.

nell insieme l europa sta assai meglio degli usa................ma deve passare l idea di valutarle nel suo insieme.

intanto continuano i su e giù...........

è difficile............molto difficile.

io ho un incrocio importante sul tf corto........e cerco di rimanere calmo
ma è dura con tutto sta cornice intorno.

ma se invece di valutare il tuo vicino singolarmente
si valutasse il condominio nell suo insieme

le cose sarebbero molto meno gravi.

la battaglia e su questo:

cè chi vuole tenere l europa divisa e valutarla singolarmente paese per paese.................e in questo modo non penso che avremo scampo

e cè chi invece vorrebbe unire l europa in modo che il caso greco sarebbe una cosa abbastanza marginale.

ricordati portogallo,irlanda e grecia sono il 7% del pil europeo

la california il 25% di quello americano.

nell insieme l europa sta assai meglio degli usa................ma deve passare l idea di valutarle nel suo insieme.

è vero il nemico sta messo peggio di noi ma è unito:rolleyes::wall:

............le divisioni sono sotto gli occhi di tutti e gli americani che hanno più bisogno di noi di capitali ci speculano sopra.......

se l'europa avesse una politica fiscale comune,

se l'europa avesse regole del mercato del lavoro comuni,

se l'europa avesse una politica estera comune,

se mi nonna era viva e ciaveva le rote era na cariola,:D

è vero il nemico sta messo peggio di noi ma è unito:rolleyes::wall:

............le divisioni sono sotto gli occhi di tutti e gli americani che hanno più bisogno di noi di capitali ci speculano sopra.......

se l'europa avesse una politica fiscale comune,

se l'europa avesse regole del mercato del lavoro comuni,

se l'europa avesse una politica estera comune,

se mi nonna era viva e ciaveva le rote era na cariola,:D

io spero sempre nello spirito di autoconservazione dell uomo:D

il problema è capire dove saremo quando si renderanno conto che l unica uscita è quella di unirsi ancora di più................e soprattutto se quando lo capianno sarà ancora in tempo per rimediare.:(

Users who are viewing this thread

Back
Alto