Unicredit (UCG) Unicredit The Best

l'esperienza operativa dice:
a) le misure sono corrette ma non sono di per se certe in quanto il mercato può reagire in modo imprevedibile
b) lo short su UNICREDIT non è permesso fino a data da definire da CONSOB, per cui come si dovrebbe operare Lunedì?
c) gli oscillatori neppure possono consigliarci in questa occasione, allora?
Allora vuol dire che le misure sono esatte ma che è compito dell'operatore d'esperienza saperle utilizzare per andare long alla base o ancora long all'apice al break, non short, sempre con stop loss rigorosi.
Tutte le mattine operatori esperti fanno entry di precisione sul mio Blog cosa che potete seguire da domani sui commenti qui:
onaocn-finanzaetica: FTSE MIB Index (Italy) - 16/10/2011

PS
seguire è un modo per confrontarsi e cercare di capire per migliorarsi, visto che il gioco è difficile e pericoloso

la verità è un altra se io mi metto long loro vanno short se mi metto short loro vanno long
io sarei tentato long flat quindi andranno short

Succede, ma si deve protegere con stop rigorosissimi, infatti ogni piccola perdita sommata alle altre, inevitabili, devrà essere compensata da entry riussciti, altrimenti meglio riflettere e capire i propri errori. Deve avere almeno lo score di -3 e un +1, almeno altrimenti è dura.
Per intenderci e risolvere il problema quali sono stati gli entry a partire dal giorno 23/09/2011?

Succede, ma si deve protegere con stop rigorosissimi, infatti ogni piccola perdita sommata alle altre, inevitabili, devrà essere compensata da entry riussciti, altrimenti meglio riflettere e capire i propri errori. Deve avere almeno lo score di -3 e un +1, almeno altrimenti è dura.
Per intenderci e risolvere il problema quali sono stati gli entry a partire dal giorno 23/09/2011?
possiamo parlarne in privato? grazie

Se lo desidera sul mio Blog è presente la mia email, qui:
Onaocn
Ma visto che il discorso è iniziato in pubblico, possiamo dire che:
a)la prima gamba del 23/09 abbiamo un Hammer, chi è scafato ha tentato l'entry sulla shadow, mentre chi è più prudente lo ha tentato il giorno sucessivo sulla conferma come da manuale, chiaro?
onaocn-finanzaetica: FTSE MIB Index (Italy) - 25/09/2011
b)ancora si è potuto entrare i giorni successivi anche se con meno profittabilità
c)il 30 ha pattern ribassista confermato il giorno dopo per cui fine della corsa long e gamba relativa
onaocn-finanzaetica: FTSE MIB Index (Italy) - 02/10/2011
d) il giorno 4 del mese successivo seconda gamba e relativo entry
onaocn-finanzaetica: FTSE MIB Index (Italy) - 04/10/2011
e) il giorno dopo entry per la conferma
onaocn-finanzaetica: FTSE MIB Index (Italy) - 06/10/2011
f)ancora si è potuto entrare i giorni successivi anche se con meno profittabilità
onaocn-finanzaetica: FTSE MIB Index (Italy) - 06/10/2011
g) il giorno 13 fine corsa
onaocn-finanzaetica: FTSE MIB Index (Italy) - 13/10/2011
h) del giorno 14 abbiamo già detto
Questa la breve storia del movimento rialzista di breve in essere e degli entry long almeno sulla carta, in real time le cose sono un po' più complesse, pur facendo bene si può essere buttati fuori e allora è necessario rientrare alla prima occasione, come avevo già indicato sui commenti relativi al FTSE MIB sul Blog vi è la possibilità di verli in tempo reale e anche vedere un abbondante storico, in bocca al lupo.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto