Unicredit (UCG) Unicredit The Best

Fitch, ascolto stamane, ha fatto delle simulazioni sul nostro debito, ipotizzando uno stress sul tasso d'interesse fin' oltre il 6%, arrivando al 7%. E il debito non aumenta in modo significativo, il che è bene, per la tenuta del Paese.

Prima il 6% era troppo, poi il 7% non è più un problema. Un giorno siamo a rischio sistemico, il giorno dopo le simulazioni interne di Fitch, oltre quel livello critico, possiamo sopportare senza problemi.
Ebbene, facessero pace queste agenzie di rating.
 
Non si può campare con un debito sovrano del 120% del PIL nazionale, in qualunque caso se si è di destra, di centro, di sinistra, laici o religiosi, il debito è debito e produce solo altro debito, oramai planetaria visto che quello USA sta per varcare il 100% del PIL.
E' una vergogna nazionale a cui tutti hanno contribuito invece che liberarsene in un paese di sanguisughe incapaci e pertanto arroccate su posizioni di rendita piuttosto che di economia reale (sostenibile). E ogni volta nuove promesse false e demagogiche solo per illudere gli italiani, soprattutto i giovani che hanno almeno una generazione di debito garantito sulle loro spalle, studio e lavoro? Dove in un paese le famiglie imprenditoriali hanno sempre fatto la voce del padrone stabilendo le regole del gioco con mazzete distribuite alla DC, al PSI e al PCI per non essere ostacolate nei loro piani imprenditoriali per loro stessi ma, non per gli italiani, la loro economia e la loro salute, vedi:
Globalizzazione? E FIAT! (1/5)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto