Unicredit (UCG) Unicredit The Best (2 lettori)

solospread

Forumer storico
Complimenti per l'iniziativa. Il problema è che il nostro debito è già nei nostri portafogli dato che i maggiori detentori di titoli di stato sono i piccoli risparmiatori italiani e le banche italiane. Quelle estere hanno già liquidato gran parte di titoli italiani , greci e spagnoli e come al solito chi è rimasto con il cerino in mano è sempre il popolo bue.
Il mio pensiero è che alla fine ce la faremo anche stavolta e che lo spread odierno con il bund sia solo una fiammata passeggera e che a questi prezzi si possa anche guadagnare oltre che fare il patriottico (cosa assai rara nel mondo finanziario). Anch'io ho in portafoglio il 37 e lo stò tradando da inizio anno. L'ho scelto perchè è il piu' liquido ed il piu' volatile, ma bisogna anche sconsigliarlo ai tranquilli investitori in titoli di stato che non sono abituati a brusche oscillazioni dei corsi.
Per restare in tema con il thread ieri pomeriggio ho messo in portafoglio anche UCG a 0,78. Già messo in vendita a 0,83 per lunedi. Se scende me lo tengo nel cassetto, niente stop loss su questo titolo.
 

damiano321

Forumer storico
p.php


Nelle ultime 4 barre, incastrati in range tra il 50% ed il 78.6%, che sono diventati restistenza e supporto, sul daily macd ancora incrociate al ribasso, ma poco conta con la chiusura in recupero di S&p:

Valore Indice:1.253,23Orario scambio:4 nov 21:19Variazione:
down_r.gif
7,92 (0,63%)
Prec. chiusura:1.261,15Apertura:1.260,82Min-Max giorno:1.238,92 - 1.260,82Min-Max anno:1.074,77 - 1.370,58

Lunedì altra partenza in gup... :specchio:
 

damiano321

Forumer storico
p.php


Sui volumi, beato chi riesce a cavarci qualcosa... su Dow, e quì chiedo conferme

Su Dji Daily sta divergenza abbiamo finito di giocarcela...la sar mi dice di sì
p.php
 

damiano321

Forumer storico
Vi prego di potermi aggiornare sull'ennesima notizia terroristica , che spunta il venderdì sera, sul nuovo margin call nel mercato Cme aumentato del 25% in più, e sul liquidation day di lunedì. Che palle! Buona Domenica a tutti.
 

Onaocn

Forumer attivo
Ftse mib-unicredit

p.php


Nelle ultime 4 barre, incastrati in range tra il 50% ed il 78.6%, che sono diventati restistenza e supporto, sul daily macd ancora incrociate al ribasso, ma poco conta con la chiusura in recupero di S&p:

Valore Indice:1.253,23Orario scambio:4 nov 21:19Variazione:
down_r.gif
7,92 (0,63%)
Prec. chiusura:1.261,15Apertura:1.260,82Min-Max giorno:1.238,92 - 1.260,82Min-Max anno:1.074,77 - 1.370,58

Lunedì altra partenza in gup... :specchio:

p.php


Sui volumi, beato chi riesce a cavarci qualcosa... su Dow, e quì chiedo conferme

Su Dji Daily sta divergenza abbiamo finito di giocarcela...la sar mi dice di sì
p.php

a) il MACD del resto come le mm è lento rispetto al corso dei prezzi, i particolare quando questi subiscono mutamenti repentini, meglio forse l'RSI e lo Stocastico a seconda della tecnica usata e della personalità dell'operatore, uno è più che sufficiente
b) Henry Charles Dow (6 novembre 1851 - 4 Dicembre 1902) è stato un giornalista americano che ha co-fondatore di Dow Jones & Company con Edward Jones e Charles Bergstresser .Dow anche fondato The Wall Street Journal , che è diventata una delle pubblicazioni più autorevoli finanziario del mondo. Inventò anche il Dow Jones Industrial Average , come parte della sua ricerca in movimenti di mercato. Ha sviluppato una serie di principi per la comprensione e l'analisi del comportamento di mercato che in seguito divenne noto come la teoria di Dow , le basi per l' analisi tecnica .
Pensare che la sua Theory sia ancora oggi tutta valida e applicabile per gli analisti , peggio per i trader è in una certa misura fuorviante, in quanto il suo intento era quello di dare indicazioni generiche per i risprmiatori che volevano investire, insomma più per cassettisti.
Ha voglia di attendere lumi dai volumi, non hanno affatto quel comportamento che i manuali descrivono, sempre sulla carta tra l'altro, altra cosa è il real time e spesso partono gambe profittevoli senza volumi degni di nota, così altre volte gli alti volumi non corrisponderanono alle attese, questo in generale. Rimane comunque una lettura consigliabile e ancora valida a patto che si sappiano individuare le parti della Theory ancora valide e utilizzabili.

UNICREDIT, ribassista di lungo, ha chiuso con Black Candle proprio quando si attendeva di proseguire al rialzo. Il Candle è un Dark cloud cover, ribassista ma, la zona in cui si trova non lo rende particolarmente forte.
In quaòunque caso da confermare, con il rischio di andare al tgI short 0,70. Solo in caso di tenuta del bottom di brevissimo 0,75 circa possibile andare al test di 0,85, fondamentale per proseguire al rialzo.

FTSE MIB, aggiornato su chart weekly-daily con operatività di breve e brevissimo, qui:
onaocn-finanzaetica
 

time-traveler

Forumer storico
p.php


Nelle ultime 4 barre, incastrati in range tra il 50% ed il 78.6%, che sono diventati restistenza e supporto, sul daily macd ancora incrociate al ribasso, ma poco conta con la chiusura in recupero di S&p:

Valore Indice:1.253,23Orario scambio:4 nov 21:19Variazione:
down_r.gif
7,92 (0,63%)
Prec. chiusura:1.261,15Apertura:1.260,82Min-Max giorno:1.238,92 - 1.260,82Min-Max anno:1.074,77 - 1.370,58

Lunedì altra partenza in gup... :specchio:

non capisco... intendi gap down o up? di ucg osp500? :) :-?
 

damiano321

Forumer storico
Ormai, il Suo intervento domenicale, caro Onaocn, per me è diventato un must. In giornata, auspico vengano fuori delle news in più su questo mercato cme.
visto il pattern dark cloud cover, versione ribassista del piercing line, mi sarei aspettato un'open gup down, ma S&P ha retto, quindi credo niente gup down per ucg lunedì.
 
Ultima modifica:

damiano321

Forumer storico
c'è opening gap rialzista,e chiusura sotto la metà del real body della candela precedente. Non riesco ad intravedere la debolezza grafica del pattern da Te postato :):-?, chiedo aiuto
 

time-traveler

Forumer storico

Users who are viewing this thread

Alto