Unicredit (UCG) Unicredit The Best (2 lettori)

btp37

Forumer storico
UNICREDIT +6% Banca d'Italia verso un sì ai cashes come capitale
null.gif
Websim - 10/11/2011 15:35:12
null.gif
null.gif
null.gif


UniCredit sale del 6% a 0,79 euro. La Reuters ha scritto ieri sera che Banca d'Italia ha dato parere positivo all'inclusione dei cashes nel computo del capitale Core Tier 1. Si tratta di 3 miliardi di obbligazioni ad alto rendimento che contribuiranno in maniera sostanziale a ridurre il fabbisogno di nuovi capitali necessari a Unicredit per rafforzare il suo patrimonio come chiesto dalle autorità di vigilanza europea e raggiungere il target di un Core Tier 1 al 9% entro giugno 2012. A fine giugno il Core Tier 1 era al 9,12%, cashes inclusi.

Ieri Il Messaggero riportava che la banca, indipendentemente dal responso della Vigilanza sui cashes, è intenzionata a procedere con una ricapitalizzazione pesante, nell'ordine dei 6-7 miliardi di euro: in precedenza, era circolata la voce che in caso d parere positivo da parte del regolatore sulla computabilità delle obbligazioni speciali emesse nel 2008, l'aumento sarebbe stato più soft, intorno al 4-5 miliardi di euro.

Ieri il Comitato Stretegico di Unicredit ha preso visione del piano industriale che sarà presentato alla stampa lunedì. La Reuters riporta che alcune fondazioni azioniste stabili del gruppo non hanno le risorse per partecipare all'aumento di capitale e che nel gruppo potrebbe entrare qualche nuovo investitore istituzionale.
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
tenetevi saldi??


O tentevi i saldi dei c/c in tasca, ovvero prelevate tutto prima che sia troppo tardi????:eek::eek::eek::d


Sciacallo ci siamo!!!!

Oggi mi hanno chiamato dalla banca e mi hanno offerto i titoli di Stato.
Mi hanno detto "ottimo affare, l'Italia non fallisce e di qui a due anni hai comprato a 87 e vendi a 100 e prendi una cedola del 6%, lo stanno facendo tutti quelli che hanno un po' di soldi"..............
 

sciacallo

Forumer storico
Sciacallo ci siamo!!!!

Oggi mi hanno chiamato dalla banca e mi hanno offerto i titoli di Stato.
Mi hanno detto "ottimo affare, l'Italia non fallisce e di qui a due anni hai comprato a 87 e vendi a 100 e prendi una cedola del 6%, lo stanno facendo tutti quelli che hanno un po' di soldi"..............

pensi che stiano piazzando titoli italiani nei portafogli dei cittadini??

tipo come fecero coi bond argentini??:eek::eek::eek:
 

freesurfer

araldo spaziale
cmq

graficamente

abbiamo un rimbalzo su indici (dax e fituso) e su intesa e ucg
che parte da un divergenza rialzista su più frame.

controllerei come possibile top il test della vecchia tl della rsi........quella che brekkata ha
dato il segnalone down (tecnica base di treno:)).....sopra potrebbe essere qualcosa di diverso
visto pure i minimi testati..........

scusate l approssimazione ma son veramente impicciato.

spero di essermi cmq spiegato

:up:


ieri come previsto sono andati al test della vecchia tl della rsi..............oggi ci riprovano...............se ci riescono come sopra........
ciao a dopo.
 

Allegati

  • UNICREDITsciacastar.png
    UNICREDITsciacastar.png
    23,5 KB · Visite: 372

Kit Carson

Forumer storico
Fa piacere sentire Sciacco piu' rilassato!!
Dai "rutto libero" ... guarda qua che roba gira nel foro!!!!!!!

http://www.investireoggi.it/forum/2547443-post4.html

http://www.investireoggi.it/forum/2547720-post40.html

:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

AL CONFRONTO LA NOSTRA SEZIONE SU UCG e' UN CONVENTO DI CLAUSURA!!!!!!!!!

Ciao Btp,
ho letto solo ora il tuo post. Quella sulla truffa al supermercato mi ha fatto scoppiare a ridere da solo mentre leggevo. Simpaticissima. Vorrei commentare oltre ma mi sono appena accorto che ho quasi finito i capperi di Pantelleria, scappo a fare la spesa ... A più tardi :D:D:D
 

Users who are viewing this thread

Alto