sciacallo
Forumer storico
"DDL stabilità: pensioni e aumento benzina. Ci stiamo tutti concentrando sulle dimissione di Silvio Berlusconi come se questa sara’ la soluzioe a tutti i mali e ci siamo gia’ dimenticati che e’ stato approvato il DDL stabilità, un nome elegante per dire manovra finanziaria ed e’ meglio che analiziammo per bene cosa contiene questa nuova legge approvata in fretta e furia. Anche se si vociferava una reintroduzione dell’ICI sulla prima casa questa norma per il momento non e’ inclusa nel DDL stabilità e forse sara’ direttamente il governo Monti a rimetterla in atto. Per fortuna non c’e', ancora, la patrimoniale ne le leggi sui licenziamenti facili. Cosa c’e’ dentro allora? Vediamo le cose piu’ importanti.
Pensioni: aumento dell’eta’ pensionabile per tutti i lavoratori a 67 anni entro il 2026 e 70 anni entro il 2050. Statali in esubero: potranno essere posti in indisponibilita’ per 2 anni percependo l’80% dello stipendio. Tagli ai ministeri sono pari a 9,606 miliardi nel 2012, 4,401 nel 2013 e 4,259 dal 2014.
Tagli a guardia di Finanza e vigili del Fuoco: 2 milioni di euro alle spese di vitto del personale dell’Arma dei Carabinieri fuori sede e del personale della Guardia di Finanza, impiegati per il servizio di ordine pubblico. Riduzione di spesa per il personale volontario dei vigili del fuoco per 57,7 milioni di euro per il 2012 e 30milioni dal 2012. Taglio fondi vittime reati mafiosi verra’ soppresso da gennaio 2012 il trattamento economico accessorio previsto per il personale della Direzione Investigativa antimafia (Dia).
Dismissioni immobili pubblici e terreni demaniali: tramite conferimento a societa’ private e demanio che li vendera’ a trattativa diretta nel caso di valore inferiore a 400.000 euro o asta pubblica per valori maggiori, il ricavato servira’ per l’abbassamento del debito pubblico. Benzina e carburanti: nuovo aumento delle accise ( e poteva mancare?). Queste sono solo alcune delle cose approvate in tutta fretta a cui sono seguite le dimissioni di Silvio Berlusconi e credeteci che e’ solo l’inizio!"
questo è tipico dello zambia, del burkina faso...
in namibia, in angola e persino nel gibuti invece resterebbero inorriditi innanzi allo scempio che si compirà con riferimento a quanto sorpa evidenziato.
ma in italia no, è tutto normale.
svenderanno a 4 lire immobili e demanio e spero vivamente per chi andrà a comprare che possano crepare di asfissia nel loro stesso sangue.