Unicredit (UCG) Unicredit The Best

UNICREDIT, RIESAME ANNULLA SEQUESTRO PREVENTIVO 245 MLN EURO IN INCHIESTA SU PRESUNTA FRODE FISCALE - FONTI GIUDIZIARIE
null.gif
Reuters - 28/11/2011 18:03:04

e' passato un po' del pessimismo cosmico ( a parte il GAP, bast*rdi, lasciato aperto oggi :wall:) ??

pessimismo cosmico??

intendi se penso che finisce tutto a put.tane??

penso che falliremo certamente.

penso che l'euro imploderà, che la germania non si farà carico di alcunchè, men che meno la francia se non il peso della nostra ristrutturazione.

penso che ogni paese tornerà alla valuta nazionale e che noi svaluteremo del 40% e che ci saranno fallimenti a non finire...

penso che chi vive di stipendio e di pensione vivrà una nuova povertà e che il paese si troverà catapultato indietro di 30-40 anni, penso che chi vive nelle città farà qualcosa di molto simile ad una tessera del pane e penso che tutti i sacrifici che ci chiederanno con nuove tasse e nuovi sistemi di prelievo non servianno a nulla se non ad impoverirci ulteriormente senza il benchè minimo beneficio al pozzo senza fondo delle spese incontrollate del nostro paese.

ogni nuova tassa verrà vanificata (leggi vaporizzata) dal costo crescente dell'indebitamento e i tentativi di risollevare le sorti economiche del paese condurranno a scelte di chiusura commerciale che insieme alla fame nel popolo seminerà i germi di un nuovo conflitto mondiale.

Ultima modifica:
pessimismo cosmico??

intendi se penso che finisce tutto a put.tane??

penso che l'euro imploderà, che la germania non si farà carico di alcunchè, men che meno la francia se non il peso della nostra ristrutturazione.

penso che ogni paese tornerà alla valuta nazionale e che noi svaluteremo del 40% e che ci saranno fallimenti a non finire...

penso che chi vive di stipendio e di pensione vivrà una nuova povertà e che il paese si troverà catapultato indietro di 30-40 anni, penso che chi vive nelle città farà qualcosa di molto simile ad una tessera del pane e penso che tutti i sacrifici che ci chiederanno con nuove tasse e nuovi sistemi di prelievo non servianno a nulla se non ad impoverirci ulteriormente senza il benchè minimo beneficio al pozzo senza fondo delle spese incontrollate del nostro paese.

ogni nuova tassa verrà vanificata (leggi vaporizzata) dal costo crescente dell'indebitamento e i tentativi di risollevare le sorti economiche del paese condurranno a scelte di chiusura commerciale che insieme alla fame nel popolo seminerà i germi di un nuovo conflitto mondiale.

:eek::eek::(:(:(:sad::sad::sad::sad:

ok ..per almeno un mese non mi leggo "wallstreeitalia" ..queste tue dense righe mi bastano e avanzano:titanic:

pessimismo cosmico??
........

.........

E' ancora presto per dirlo. E comunque non certo nel giro di qualche mese.

Dipende se la speculazione finanziaria (di provenienza ancora incredibilmente non fatta sapere) continuerà ad aggredire l'Italia anche dopo la presentazione e approvazione della nuova manovra finanziaria di Monti, sempre se viene approvata e in tempi decenti ovvero almeno prima di natale.
E speriamo che almeno questa volta si vada a prendere i soldi dove ci stanno veramente, a buon intenditore....

Chi vincerà la partita a scacchi tra la Germania e l'Italia? La Germania minaccia di uscire dall'Euro per cercare di tirarsi fuori da tutto e l'Italia fà capire che senza gli aiuti e gli Eurobonds quasi sicuramente non ce la farà a contrastare la speculazione finanziaria e il debito pubblico, e se và in bancarotta l'Italia nemmeno la Germania si salverà senza conseguenze pesanti.

Io poi vorrei sapere se davvero non si possono utilizzare le riserve auree italiane che i cittadini nemmeno sanno a quanto ammontano come valore e dove siano precisamente. Dovrebbero essere buona parte nella Banca d'Italia e un'altra parte nella BCE, ma notizie e dati precisi in merito non ce ne sono, come al solito. Il popolo italiano deve sempre essere tenuto ignorante di tutto.
Comunque a me risulta che nei bunker della Banca d'Italia ci sono oltre 2.450 tonnellate d'oro, pari almeno a 110 miliardi di euro.

Gli acquisti di titoli di Stato da parte degli italiani 'coraggiosi' ma anche opportunisti, non sono certo la soluzione, ma almeno lasciano un pò di tempo in più per aggiustare i conti. Ma per aggiustare i conti bisogna assolutamente tagliare nella spesa della Pubblica Amministrazione (compresa quella politica istituzionale ovviamente, a partire dal Quirinale dove presiede un certo Napolitano che continua con la sua retorica....), non c'è altro da fare. URGE!!!

Queste le scadenze dei titoli di stato da rimborsare fino al 2012, speriamo di arrivarci:

1322529864titolistatoinscadenza.gif

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto