Unicredit (UCG) Unicredit The Best

Dipende dal Tf con il quale operi.
Comunque mi sembra che ti stia affidando al caso.

hai ragione,nn ho un piano operativo anche se in questi mesi l'ho seguito e notavo che a seconda delle notizie più o meno rassicuranti per i mercati, UCG oscillava da un minimo di circa 0,68 ad un max di circa 0,82 per poi quasi ciclicamente ritracciare e ricominciare...mi sono affidato a questa "ciclicità"..
..mi farebbero piacere considerazioni e suggerimenti..

Davide

Ultima modifica:
hai ragione,nn ho un piano operativo anche se in questi mesi l'ho seguito e notavo che a seconda delle notizie più o meno rassicuranti per i mercati, UCG oscillava da un minimo di circa 0,68 ad un max di circa 0,82 per poi quasi ciclicamente ritracciare e ricominciare...mi sono affidato a questa "ciclicità"..
..mi farebbero piacere considerazioni e suggerimenti..

Davide

Il quadro generale è estremanente negativo.
UCG sta diventando un "penny stock" sensibile alle news, opportunamente controtradate dai big.
Guarda Landi, Kre, etc.

Guarda landi, ad esempio.
Ad ogni rialzo segue un rimbalzo verso il basso molto piu' corposo: i piccoli entrano long e i big, invece, short.

landi.png

Per quel che possa contare il mio punto di vista, ucg dopo l adc non ha ad oggi le possibilita per tornare sopra a 1,5 euro.
Poi potrò esser smentito ma questo titolo mi interessa sempre meno per posizioni di lungo periodo e long.

Piazza Affari sale trainata dalle banche
null.gif
Websim - 20/12/2011 09:14:12
null.gif
null.gif
null.gif
Apertura positiva per la Borsa di Milano, con l'indice FtseMib in rialzo dello 0,3%. Deboli le altre Borse europee: Londra Parigi e Francoforte scendono dello 0,5%.

In Piazza Affari le variazioni di prezzo delle blue chip sono contenute. I rialzi migliori sono delle banche. MontePaschi (BMPS.MI) +1,6%, Intesa (ISP.MI) +2,6%, Unicredit (UCG.MI) +2,8%.

UNICREDIT - Adesione di Crt all'aumento di capitale
null.gif
Websim - 20/12/2011 09:27:33
null.gif
null.gif
null.gif
FATTO
La fondazione Crt, azionista con il 3,3% di Unicredit (UCG.MI), ha deciso di investire 316 milioni di euro nel piano di ricapitalizzazione di Unicredit. La fondazione sottoscriverà la quota sia per il 3,3% di partecipazione diretta nella banca sia per lo 0,88% in obbligazioni cashes. Nei giorni scorsi si parlava di un investimento di 350 milioni.

EFFETTO
Di fatto tutti i soci hanno già manifestato un'adesione di massima all'aumento di capitale. Il dubbio principale riguarda l'eventuale partecipazione dei soci libici (al 7,6% del capitale che sale a oltre 9% con i cashes) possibilmente rimpiazzati da nuovi soci esteri (cinesi e Qatar) e soprattutto la tempistica, con voci ancora discordanti su una possibile partenza il 9 o il 16 gennaio.

Confermiamo il giudizio NEUTRALE con prezzo obiettivo a 0,87 euro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto