Unicredit (UCG) Unicredit The Best

Nino, lunedi mattina avrai i diritti, ad un prezzo di partenza mettiamo di 2 euro a diritto (ipotetico). Siccome molti venderanno i diritti, il loro valore scenderà. Per questo motivo conviene vendere subito i diritti lunedi mattina, al meglio, per farseli fuori.
Ceduti i diritti ti resteranno cmq in portafoglio le azioni, quelle non te le tocca nessuno.
Io lunedi farò fuori sia azioni che dirittti e me ne esco da sto titolo per il momento.
Secondo me il valore delle azioni post aumento di capitale scenderà vicino a 1,6 € e non ho intenzione di restare dentro a quei prezzi.
ciao

Non sono il massimo esperto di adc ma:

i diritti compariranno lunedi che sarà la giornata in cui il diritto si staccherà dall'azione, premesso che le oltre 400 pagine del prospetto non le ho lette (non ho azioni Unicredit) è evidente che chiunque possieda il diritto ha la possibilità di venderlo/comprarlo durante tutto il periodo di quotazione dello stesso, se non lo vende e non esercita il diritto gli verrà liquidato d'ufficio dall'istituto di credito che lo detiene durante le ultime sedute. Se si esercita il diritto neturalmente bisogna sborsare i soldini. Il consiglio di venderlo all'inizio della quotazione è data dal fatto che le liquidiazioni di chi non fa nulla delle ultime sedute potrebbero penalizzare il valore del diritto e che il diritto solitamente si comporta un po come un cw ed ha un time decay incorporato nel prezzo che tende ad esaurirsi nel tempo oltre che un valore per la volatilità espressa del sottostante ecc... comunque quello di vendere subito è un consiglio punto uno puo decidere di fare altrimenti.

Ha agito molto bene e comunque immensamente meglio di quelli che se le azioni di "sto cesso di titolo" se le contendevano a 10/20 volte il prezzo attuale.
Ci sarebbero da rileggere i post di un anno fa di tanti sapientoni ...
Ha comprato un titolo di una delle banche più grandi d'Europa che quota meno dello 0,15% del suo patrimonio. C'è gente che invece ha magari azioni di una Banca non quotata ad un prezzo del 250% del suo patrimonio netto e magari è pure felice.
Io seguo i TdS e non compro azioni da 25 anni ma se avessi soldi e il suo fegato metterei 1 milione di € su questo titolo, certo di poter vivere di rendita il resto della mia vita

neanche io, grande fan dei fondamentali di ucg, ho mai osato postare tanto :bow::up:

i diritti compariranno lunedi che sarà la giornata in cui il diritto si staccherà dall'azione, premesso che le oltre 400 pagine del prospetto non le ho lette (non ho azioni Unicredit) è evidente che chiunque possieda il diritto ha la possibilità di venderlo/comprarlo durante tutto il periodo di quotazione dello stesso, se non lo vende e non esercita il diritto gli verrà liquidato d'ufficio dall'istituto di credito che lo detiene durante le ultime sedute.

ho sentito da più fonti che il diritto invenduto verrà scaricato A ZERO dai dossier e NON venduto d'ufficio! :-o

Nino, lunedi mattina avrai i diritti, ad un prezzo di partenza mettiamo di 2 euro a diritto (ipotetico). Siccome molti venderanno i diritti, il loro valore scenderà. Per questo motivo conviene vendere subito i diritti lunedi mattina, al meglio, per farseli fuori.
Ceduti i diritti ti resteranno cmq in portafoglio le azioni, quelle non te le tocca nessuno.
Io lunedi farò fuori sia azioni che dirittti e me ne esco da sto titolo per il momento.
Secondo me il valore delle azioni post aumento di capitale scenderà vicino a 1,6 € e non ho intenzione di restare dentro a quei prezzi.
ciao

Non fa una grinza ipotizzando che si va a 1.6 € o in ogni caso sotto 1.943,
Ma allora perchè non vendi subito le azioni ora prima che continuino a scendere visto che il valore delle azioni in questo momento includono il valore dei diritti che verranno scorporati lunedì ?
Preciso che non é una critica, anch'io non ho ancora deciso cosa farò e l'incertezza regna sovrana.

Ultima modifica:

i diritti compariranno lunedi che sarà la giornata in cui il diritto si staccherà dall'azione, premesso che le oltre 400 pagine del prospetto non le ho lette (non ho azioni Unicredit) è evidente che chiunque possieda il diritto ha la possibilità di venderlo/comprarlo durante tutto il periodo di quotazione dello stesso, se non lo vende e non esercita il diritto gli verrà liquidato d'ufficio dall'istituto di credito che lo detiene durante le ultime sedute. Se si esercita il diritto neturalmente bisogna sborsare i soldini. Il consiglio di venderlo all'inizio della quotazione è data dal fatto che le liquidiazioni di chi non fa nulla delle ultime sedute potrebbero penalizzare il valore del diritto e che il diritto solitamente si comporta un po come un cw ed ha un time decay incorporato nel prezzo che tende ad esaurirsi nel tempo oltre che un valore per la volatilità espressa del sottostante ecc... comunque quello di vendere subito è un consiglio punto uno puo decidere di fare altrimenti.

grazie per la risposta,adesso va molto meglio ; lunedi la quotazione del diritto sarà data da prezzo di mercato azione venerdi - 1,934 =ai valori odierni a circa 2,2 euro.questo prezzo fino al 27 gennaio seguirà una quotazione che dipenderà dal suo mercato ,penso .Ovvero dalla domanda ed offerta del mercato dei diritti di opzione di ucg .Mentre il sottostante valore di ucg dipenderà dal suo mercato.Se lunedi' mattina prezzo opzione ucg e prezzo azione ucg farà di valore pari a quello di chiusura di venrdi ; che relazione ci sarà nel prosegui dei giorni

ciao

ok ,ma questyo prezzo che prevedi di 1,6 non ha nessuna correlazione rispetto all'attuale di 4 ,15 europerche ci devi scorporare il prezzo di opzione ch epuoi venderti sul mercato e con quello puoi acquistare molte azioni sul mercato ,a prezzi interessanti ; ucg alla fine ti riproverai un pmc molto ribbassato ma con pari valore di emrcato e l'effetto leva e' evidente

ciao a tutti innanzitutto........
la mia questione è questa.....io mi vendo i diritti e guadagno 1,943 + 200 che ne ho in carico....ok..............ci sono..................tuttavia io non le compro ora per mediare al ribasso dato che sono dentro da 8,8 , per il fatto che caleranno di molto ancora nel prezzo........e fino a qui ci siamo....seguendo la logica dico..........ora viene il bello..................se io voglio mediare da lunedi in poi non posso farlo economicamente a mio vantaggio giusto?...perchè se le compro durante l adc che finisce il 27 mi pare.....io le pagherei che ne so 2 euro e in piu ci devo mettere il prezzo di acquisto del diritto , perchè se no non me la compro solo a 2 euro giusto?.....magari finito l aumento di capitale unicredit rimbalza e fa +80% in tre sedute...........è corretta la mia analisi? visto che è il primo aumento di capitale che sto facendo nell ignoranza e incertezza piu totale visto che nessuno, nè unicredit, nè fineco mia banca con cui trado mi dice una mezza se**a???????grazie un abbraccio montagna......

ah un altra cosa.............se metto l ordine a mercato come me lo vende? col prezzo piu alto al momento in cui lo inserisco?...........è meglio farlo a mercato la vendita del diritto lunedi appena apre o mettere un prezzo limite...ma ho paura che lo salta per l eccesso di volatilità.............da lunedi c è da ballare ancora raga!.......

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto