Unicredit (UCG) Unicredit The Best

Io ti dico solo che chiunque oggi poteva acquistare a 4 euro, nella speranze che ci fossero delle ricoperture da vendite allo scoperto.

Il "nostro guru" :rolleyes::rolleyes: l'ha scritto sul topic ed ha avuto ragione :bow::bow:

Io - ad esempio - non ero di questo parere e non ho comprato :sad::sad:

Poichè siamo tutti dei cazzari, la ragione si ha sempre dopo ......dopo :D

....ricoperture da vendite allo scoperto?....dovrebbero aver shortato mesi e mesi fa visto il divieto...........infatti anche tu fai parte del gruppo dei cazzari.........siamo in tanti.....:):):)

Ultima modifica:
Pure il piombo

Andiamoci cauti,
una volta che con l'adc vengono immesse sul mercato il doppio delle azioni oggi circolanti ad un prezzo di 1.943, francamente sarei sorpreso che il prezzo di mercato di UCG appena dopo l'adc si discosti sostanzialmente dal valore di sottoscrizione dell'adc (1.943) ,
ma non datemi retta ... sono solo mie elucubrazioni mentali :)

Domanda: aderendo all'adc, la disponibilità dell'azione (quella a 1,943) quando si avrebbe?
subito?

Ultima modifica:
Perdonate la banalità, ma o si è investitori retail (me compreso) che sono per definizione parco buoi, o si è investitori sofisticati.

Se si rientra nella prima categoria, non è che ci sia molto su cui disquisire o filosofeggiare: o si aderisce o non si aderisce vendendo i diritti.
In questo 3d più di uno ha scritto, e pure chiaro, cosa accade alle singole posizioni nei due casi, e onestamente non capisco quali altre elucubrazioni mentali potrebbero essere utili.

Alla fin della fiera, s'ha da valutare se entro un certo orizzonte temporale il potenziale del prezzo del titolo, ammesso che ci sia, verrà cinetizzato oppure no, e qua nessuno lo può sapere, quindi è la solita scelta da fare tra un investimento che si ritiene potenzialmente buono e uno che, invece, non lo è.
Come sarà? Nessuno lo sa, come sempre.

Altro discorso per i sofisticati (anche retail) che vogliono fare arbitraggi, formule di Black e Scholes, lemmi di Ito, equazioni differenziali stocastiche e caxxi e mazzi e qui quo qua.

UNa domanda tecnica:
su UCG ik valore delle opzioni è calcolato sulla media degli ultimi 3 giorni o sbaglio?

alcune fondazioni hanno detto che non sottoscriveranno l'adc totalmente e alcune in parte, se sarà così lo vedremo lunedi mattina con il prezzo del diritto che sprofonda
credo che aderirò all'ac e in ottica di speculazione acquisterò pure

Ultima modifica:
alcune fondazioni hanno detto che non sottoscriveranno l'adc totalmente e alcune in parte, se sarà così lo vedremo lunedi mattina con il prezzo del diritto che sprofonda
credo che aderirò all'ac e in ottica di speculazione acquisterò pure

Si dice che aderiranno in parte non sborsando nuovi soldi e l'unico modo per farlo è o vendere prima le azioni ed avere una perdita consistente in conto capitale (le fondazioni hanno in carico a 1,40 e oltre) oppure vendere parte dei diritti e con il ricavato aderire all'altra parte....

Users who are viewing this thread

Back
Alto