Unicredit (UCG) Unicredit The Best

Si dice che aderiranno in parte non sborsando nuovi soldi e l'unico modo per farlo è o vendere prima le azioni ed avere una perdita consistente in conto capitale (le fondazioni hanno in carico a 1,40 e oltre) oppure vendere parte dei diritti e con il ricavato aderire all'altra parte....

probabilmente è quello che sta succedendo da tre gg
 
Perdonate la banalità, ma o si è investitori retail (me compreso) che sono per definizione parco buoi, o si è investitori sofisticati.

Se si rientra nella prima categoria, non è che ci sia molto su cui disquisire o filosofeggiare: o si aderisce o non si aderisce vendendo i diritti.
In questo 3d più di uno ha scritto, e pure chiaro, cosa accade alle singole posizioni nei due casi, e onestamente non capisco quali altre elucubrazioni mentali potrebbero essere utili.

Alla fin della fiera, s'ha da valutare se entro un certo orizzonte temporale il potenziale del prezzo del titolo, ammesso che ci sia, verrà cinetizzato oppure no, e qua nessuno lo può sapere, quindi è la solita scelta da fare tra un investimento che si ritiene potenzialmente buono e uno che, invece, non lo è.
Come sarà? Nessuno lo sa, come sempre.

Altro discorso per i sofisticati (anche retail) che vogliono fare arbitraggi, formule di Black e Scholes, lemmi di Ito, equazioni differenziali stocastiche e caxxi e mazzi e qui quo qua.


bisogna disquisire parecchio, non si riduce tutto a due casi....purtroppo.....tutti quelli che scrivono su unicredit sono in perdita, me compreso anche se ne ho prese poche e mi ha fottuto l accorpamento, ho altri 14 titoli che compro e vendo in continuo, questo è quello che mi fa penare perchè manovrato come pochi, già dovrebbero fare un altro aumento di capitale per tutti i miliardi di euro che hanno person in questi pochi giorni!!!....ti pare poco?....quindi bisogna studiare bene, tra diritti, prezzi teorici, ricarichi, rimbalzi..caz** e minch** varie!.......la fai troppo facile figlio mio , troppo facile per i miei gusti.........stammi bene...........:V
 
domanda fiscale

ciao ragazzi

io ho delle minus pregresse
volevo vendere il diritto subito lun in open
mi chiedevo se il gain ottenuto con la vendita del diritto è tutta plusvalenza che può essere compensata con le minus pregresse....

chi lo sa perfavore ?
 
è una situazione oramai intollerabile...

ti do ragione pallopinco, spiegatemi pure il rimbalzo farlocco da 3,90 a 4,70 chi l ha fatto...come diceva diomede i piccoli azionisti.........chi non capisce che ci sono le maniforti dietro perderà e perderà ancora parecchi soldi.........questa non è speculazione è rovinare i piccoli azionisti per continuare a girare con ferrari , porsche e dichiarare sempre 10 mila euro l anno.......se non nulla.................l accorpamento è stato un bel furto.......9 azioni regalate alle mani forti......ora si rinizia da 2 euro.....ma che ***** l hanno fatto a fare l accorpamento...di sicuro non avremmo perso il 30-40 per cento in tre giorni.............!............tutto manovrato..........vendero' i diritti, poi ricarichero' altre 200 azioni al prezzo minimo senza pagare il diritto, probabilmente dopo il 27 gennaio...il titolo scenderà ancora ovvio....................:bow::bow:
 
Sono molto incuriosito dal valore che potrebbe assumere l'opzione Lunedi.
QUalcuno ha qualche idea?
 
Semplificando, ....l'azione dovrebbe valere 2,65/70, mentre il diritto, x acquisto di una azione a € 1,943, dovrebbe valere 0,72/77 :-?
 
Semplificando, ....l'azione dovrebbe valere 2,65/70, mentre il diritto, x acquisto di una azione a € 1,943, dovrebbe valere 0,72/77 :-?

l'azione varrà intorno a 4,6

cioè il nuovo pmc di chi, aderendo, andrà a mediare quelle che aveva a circa 10 euro (la maggior parte delle posizioni che leggo in giro)

il diritto (che dà il diritto di comprare 2 AZIONI a 1,943) varrà di conseguenza intorno al prezzo di indifferenza fra aderire e comprare direttamente sul mkt
nell'ipotesi azione a 4,6
il diritto varrà circa 5,72
 
Ultima modifica:
ciao ragazzi

io ho delle minus pregresse
volevo vendere il diritto subito lun in open
mi chiedevo se il gain ottenuto con la vendita del diritto è tutta plusvalenza che può essere compensata con le minus pregresse....

chi lo sa perfavore ?

ciao :)

nel caso in cui dovessi ottenere una plusvalenza dalla vendita dei diritti (è da capire bene a che prezzo li caricheranno e a che prezzo caricheranno le azioni) potrai compensarla con le minusvalenze pregresse.

l'unico problema ... è che se hai maturato le minusvalenze prima dello 01/01/2012 ... grazie a Treconti/Trecarte ti sono state svalutate del 37,5% :down:

ho aperto una discussione su questo argomento se ti interessa la trovi qui: http://www.investireoggi.it/forum/le-minusvalenze-pre-2012-si-scontano-solo-al-62-5-a-vt66933-3.html
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto