Unicredit (UCG) Unicredit The Best (12 lettori)

freesurfer

araldo spaziale
ciao gay.


fosse facile beccarlo il +45%.... non in un giorno ma in 40 minuti...:eek::eek:


ti ricordi aumenti di capitale dove i diritti sono stati portati a 0,0qualcosa e poi prima della fine dell adc sono skizzati facendo + a 3 cifre!?!!?

ne abbiamo già viste tutte..............almeno chi bazzica sta giostra da un pò di anni.
 

peppemazzaglia

Nuovo forumer
buon giorno a tutti.

UNICREDIT +2,7% Dopo il crollo, fioccano le raccomandazioni positive

Unicredit ;CRDI.MI> rimbalza e sale del 2,7% a 2,348 euro, dopo cinque sedute di Borsa catastrofiche in cui ha perso il 46% (a prezzi rettificati per l’aumento di capitale).Il diritto è scambiato a 0,674 euro, in rialzo del 43%.Ieri l’amministratore delegato Federico Ghizzoni ha rassicurato sulla solidità e la liquidità della banca. “Non ci aspettavamo un calo del titolo di questa entità, che va al di là della flessione fisiologica attesa – ha detto il manager -, calo dovuto a fattori tecnici e a fattori di carattere più generale. Ma questo non tocca la bontà dell’operazione”. Ghizzoni ha sottolineato che la raccolta dei 7,5 miliardi di euro, scopo dell’aumento di capitale, è assolutamente certa perché garantita dal consorzio di collocamento e “consentirà a Unicredit di essere tra le banche più capitalizzate d’Europa”.Intanto il tracollo del titolo ha fatto cambiare raccomandazione a molti broker che vedono nei prezzi bassi un’opportunità d’acquisto. E’ così per Ubs che ha alzato il giudizio a buy da neutral. Exane sottolinea che il titolo è a sconto sulla media del settore in Europa. Beremberg la definisce la sua banca preferita in Italia. SocGen ha raccomandazione buy. Websim S.p.A.
 

pallopinco

Forumer attivo
ti ricordi aumenti di capitale dove i diritti sono stati portati a 0,0qualcosa e poi prima della fine dell adc sono skizzati facendo + a 3 cifre!?!!?

ne abbiamo già viste tutte..............almeno chi bazzica sta giostra da un pò di anni.

cmq ricordo che quando UCG quotava a 15 (1,5) si diceva che gli asset erano almeno a 30 se non 40. Ok qualcosa si sarà anche svalutato per via della crisi (che poi se dovesse rientrare questa crisi del debito perchè trovano una garanzia comunitaria che fanno? Dovrebbero automaticamente rivalutarsi di nuovo no? Una volta garantiti i debiti mica c'è motivo di dare valore basso?) ma stiamo iniettando liquidità quindi anche se il titolo scende i soldi in cassa ci sono. Il titolo è redditizio da come ho capito e non è in perdita, casomai ha limato i guadagni ma questo era normale...
insomma già a 15 era considerato sottovalutato, ora, con l'aumento di capitale di queste proporzioni sarebbe sopravvalutato a 2?

O quello che si diceva era completamente falso e Unicredit=Parmalat oppure questa è una speculazione che prima o poi finisce.

Nel primo caso abbiamo perso tutto cmq, nel secondo sto titolo deve risalire per forza, a quanto? e chi lo sa...
se qualcuno ha qualche idea la dica qui nessuno ci capisce nulla e ne sa nulla
 

gauro

Nuovo forumer
buon giorno a tutti.

Unicredit +2,7% dopo il crollo, fioccano le raccomandazioni positive

unicredit ;crdi.mi> rimbalza e sale del 2,7% a 2,348 euro, dopo cinque sedute di borsa catastrofiche in cui ha perso il 46% (a prezzi rettificati per l’aumento di capitale).il diritto è scambiato a 0,674 euro, in rialzo del 43%.ieri l’amministratore delegato federico ghizzoni ha rassicurato sulla solidità e la liquidità della banca. “non ci aspettavamo un calo del titolo di questa entità, che va al di là della flessione fisiologica attesa – ha detto il manager -, calo dovuto a fattori tecnici e a fattori di carattere più generale. Ma questo non tocca la bontà dell’operazione”. Ghizzoni ha sottolineato che la raccolta dei 7,5 miliardi di euro, scopo dell’aumento di capitale, è assolutamente certa perché garantita dal consorzio di collocamento e “consentirà a unicredit di essere tra le banche più capitalizzate d’europa”.intanto il tracollo del titolo ha fatto cambiare raccomandazione a molti broker che vedono nei prezzi bassi un’opportunità d’acquisto. E’ così per ubs che ha alzato il giudizio a buy da neutral. Exane sottolinea che il titolo è a sconto sulla media del settore in europa. Beremberg la definisce la sua banca preferita in italia. Socgen ha raccomandazione buy. websim s.p.a.


e vai con il rientro del parco polli!!!!!!
Comprate senza meditare gente.....
 

peppemazzaglia

Nuovo forumer
MARKET TALK: Unicredit, possibile rimbalzo (Class-Cnbc)

MILANO (MF-DJ)--"Il tema dominante della giornata e'' Unicredit, parliamo di un aumento di capitale molto imponente da 7,5 miliardi. Ora ci stiamo avvicinando pericolosamente alla soglia dell''1,95, ma con un consorzio che garantisce il rimbalzo e'' possibile". Lo ha affermato Roberto Russo indipendent advisory di Cofin Sim, ai microfoni di Class-Cnbc (televisione del gruppo Class E. che assieme a Dowjones & Co. controlla quest''agenzia), aggiungendo che "ora aspettiamo la riapertura del diritto, credo che convenga intervenire acquistando il diritto. Il problema in questo momento e'' la fiducia dei risparmiatori, credo che le banche italiane siano sane e a questi prezzi comprare e'' incredibile, ora io consiglierei agli investitori di non guardare la volatilita''".
red/tv/vit

MARKET TALK: Unicredit; JPM riduce Tp a 3,5 euro, conferma neutral

MILANO (MF-DJ)--JPMorgan ha ridotto il target price su Unicredit (+2,8% a 2,35 euro) da 8,02 a 3,5 euro per tener conto dei dettagli dell''aumento di capitale, confermando la raccomandazione neutral. "Unicredit ha completato due delle tre cose che stavamo aspettando: ora il gap di capitale con i peer e'' chiuso e i pianificati risparmi di costo da 1,5 mld euro sono sufficienti, a nostro avviso, per ridurre la differenza di redditivita'' rispetto ai competitor europei. Ad ogni modo, nell''attuale contesto del funding guidato dai temi sovrani e con una qualita'' dell''attivo che ancora costituisce un fattore di preoccupazione, la banca probabilmente continuera'' a fare difficolta'' nel medio termine a produrre ritorni maggiori dell''attuale costo del capitale", affermano gli analisti, secondo cui il miglioramento della qualita'' dell''attivo e'' "cruciale".
pl
[email protected]
 

massimo65

Forumer storico
oggi comanda il diritto.........hanno messo un bel muro in vendita a 0.75.....per ora

come volevasi dimostrare.......rotto 0.75 viene ancora su
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto