Unicredit (UCG) Unicredit The Best

guardate amici cosa succede ora :

mandani il diritto in asta volatilità; lasciano solo il titolo quotato e gli fanno fare come stamattina il 6/7 %

MARKET TALK: Unicredit, possibile rimbalzo (Class-Cnbc)

MILANO (MF-DJ)--"Il tema dominante della giornata e'' Unicredit, parliamo di un aumento di capitale molto imponente da 7,5 miliardi. Ora ci stiamo avvicinando pericolosamente alla soglia dell''1,95, ma con un consorzio che garantisce il rimbalzo e'' possibile"..........
Parlo da profano ma "a naso" se il consorzio garantisce l' ADC, si tratterebbe solo di un prestito da fare pagare solo dopo al povero azionista....già l'aumento è stato un grave sgarbo agli azionisti così come l'hanno strutturato. Questa la mia idea da azionista "incastrato e inca**ato"

Sono entrato a 2.366 con poco poco.
Secondo me non ha toccato il fondo ma tanto vale provare ;)
Dimenticavo, stop in pari, sopra il max di oggi forse incremento

Parlo da profano ma "a naso" se il consorzio garantisce l' ADC, si tratterebbe solo di un prestito da fare pagare solo dopo al povero azionista....già l'aumento è stato un grave sgarbo agli azionisti così come l'hanno strutturato. Questa la mia idea da azionista "incastrato e inca**ato"
beh il fatto che ci stiano spennando è evidente...
o cacciamo altri soldi che finiscono nelle casse di UCG o quello che avevamo vale ancora meno di quello che valeva prima...

1326189650a.jpg

Comunque se può esservi di aiuto, spero di farvi cosa gradita postandovi ciò che ha scritto stamane l'ing Migliorino

Saluti

9 Gennaio ore 8.00: ... conviene l'aumento di capitale Unicredit?
Facciamo i conti sull'aumento di capitale Unicredit: 2 nuove azioni ogni una posseduta a 1.943 euro.
Come si fa il calcolo del nuovo prezzo?
Supponiamo che avessi 1000 azioni e, dunque, ne abbia ricevuto 2000 al prezzo di 1.943 l'una. Spendo 3886 euro (le nuove 2000) ne avevo 1000 (che al prezzo di chiusura di venerdì scorso valevano 4100 euro) e, quindi, lunedì mattina, all'apertura dell'aumento di capitale, mi trovavo con 3000 azione che valevano 7986 euro, ovvero 2.662 euro per azione. Alle 16.00 di ieri pomeriggio il prezzo di borsa delle azioni era 2.276 euro che, quindi, rappresentava un calo del 14.5% rispetto al prezzo di chiusura di venerdì.
E quanto valeva il diritto di opzione?
Quel diritto mi permette di comprare 2 azioni al prezzo di 3.886 euro, mentre se le avessi comprato in borsa (sempre alle 16.00 di ieri) avrei speso 4.552 euro.
Il diritto, dunque, vale: (4.552-3.886)= 0.666 (che, ripetiamolo, consente di comprare due azioni).
Conviene partecipare all'aumento di capitale?
E' una domanda senza senso... sottoscrivere le nuove azioni o venderne i diritti è esattamente la stessa cosa...
La vera domanda è: a questi prezzi, conviene comprare Unicredit?
Qui il discorso è diverso e bisogna partire dal nuovo fair-value che, tutto considerato (precedente raggruppamento 1 a 10 e attuale aumento di capitale 2 ogni 1) conduce a 5.55 euro per azione.
E, dunque, la vera domanda è: conviene comprare a 2.276 euro (prezzo di ieri alle 16.00) un'azione che ne vale 5.55?
... Io vi ho dato i numeri, la decisione prendetela voi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto