Unicredit (UCG) Unicredit The Best (1 Viewer)

hans_castorp

Nuovo forumer
io non ho sparato sentenze ho solo notato che qui brancolano nel buio tutti, pure tu.

Certezze non ce ne sono ma solo ipotesi e solo il futuro ci dira chi aveva ragione

Botte piena e moglie ubriaca è inteso per quello che dici qua:
ti lamenti che tutti che brancolano nel buio e poi subito dopo fai la negazione,
"certezze non ce ne sono ma solo ipotesi e solo il futuro ci dirà chi aveva ragione", insomma vorresti sapere ma sai che non si può sapere, e che solo ipotesi si possono fare per l'appunto!

I numeri e quello che ho detto io in alcuni post, erano delle IPOTESI, come ho sempre scritto, o delle riflessioni a cui chiedevo lumi a qualche esperto, bisognerà anche vedere quanti aderiranno a questo adc e quindi quanto capitale nuovo entrerà, ma ancora non lo sappiamo.
Poi io su sto cesso di titolo come ho già detto, c'ho rimesso anni di risparmi di duro lavoro, la sto quindi pagando cara e non ho da dare lezioni a nessuno.
Siamo qui per confrontarci e per cercare di non sbagliare...
Comunque nel breve, penso qualche mese, il titolo come dice Stockexchange può arrivare a 4-4,5 euro...
sono invece curioso che prezzo prenderà dopo l'adc...
Essendo uscito, spero di rientrare a valori sotto il 3,00
Saluti.

ps. l'articolo dice cose molto interessanti: il perchè del crollo del prezzo, il piano industriale, il dividendo dal 2013...

Ultima modifica:

LUP1051

Guest
Caro Pallopinco, prima di dare sentenze devi un pò informarti,
gg fà Tuccio aveva messo questo link da andare a vedere: L'aumento «risolutivo» parte con la promessa di un dividendo al 20% - Il Sole 24 ORE

spiega tantissime cose, ma bisogna leggerle, e spiega anche perchè il crollo dell'azione dopo l'annuncio di come sarebbe stato l'adc, cioè: Logicamente, poiché le nuove azioni saranno il doppio di quelle esistenti e gli utili quindi dovranno essere spalmati sul triplo dei titoli, la Borsa ha schiacciato le quotazioni ancora prima della partenza dell'operazione
di Antonella Olivieri - Il Sole 24 Ore - leggi su L'aumento «risolutivo» parte con la promessa di un dividendo al 20% - Il Sole 24 ORE

e dice l'effetto dilutivo è forte, poi ti spiega anche il piano industriale...
io dopo averlo letto ho ritenuto di vendere tutto...
spero bene per tutti noi, più siamo Consapevoli, più agiamo al nostro meglio.

Sempre € 0,30 (vecchie azioni), sarebbe da cocones,,,,,,
Copio: Sulla base delle previsioni del piano industriale (utili e pay-out), il «dividend yield» delle nuove azioni – calcolato sul prezzo d'offerta di 1,943 euro – dovrebbe sfiorare il 15% nel 2013

Ultima modifica di un moderatore:

pallopinco

Forumer attivo
Botte piena e moglie ubriaca è inteso per quello che dici qua:
ti lamenti che tutti che brancolano nel buio e poi subito dopo fai la negazione,
"certezze non ce ne sono ma solo ipotesi e solo il futuro ci dirà chi aveva ragione", insomma vorresti sapere ma sai che non si può sapere, e che solo ipotesi si possono fare per l'appunto!

I numeri e quello che ho detto io in alcuni post, erano delle IPOTESI, come ho sempre scritto, o delle riflessioni a cui chiedevo lumi a qualche esperto, bisognerà anche vedere quanti aderiranno a questo adc e quindi quanto capitale nuovo entrerà, ma ancora non lo sappiamo.
Poi io su sto cesso di titolo come ho già detto, c'ho rimesso anni di risparmi di duro lavoro, la sto quindi pagando cara e non ho da dare lezioni a nessuno.
Siamo qui per confrontarci e per cercare di non sbagliare...
Comunque nel breve, penso qualche mese, il titolo come dice Stockexchange può arrivare a 4-4,5 euro...
sono invece curioso che prezzo prenderà dopo l'adc...
Essendo uscito, spero di rientrare a valori sotto il 3,00
Saluti.

ps. l'articolo dice cose molto interessanti: il perchè del crollo del prezzo, il piano industriale, il dividendo dal 2013...

e questo secondo te si traduce in "botte piena e moglie ubriaca"?
cioè secondo te uno che vorrebbe sapere una cosa ma si rende conto che non è possibile vuole la botte piena e la moglie ubriaca?

Hai dei problemi lessicali molto grossi se pensi che questa espressione si attagli alla situazione che hai descritto, il che probabilmente la dice lunga sulla qualità del ragionamento complessivo.

Tornando a bomba al discorso principale, io non ho nemmeno espresso ipotesi nei miei post passati ma solo auspici perchè di più non si può fare in questa situazione.

Anche gli articoli più accurati possono fornire solo una immagine parziale e probabilmente distorta.

Io spero solo una cosa, che il titolo salga e che io recuperi quanto sto perdendo, poi mi levo dalle balle e se voglio giocare me ne vado al casinò.

Ultima modifica:

hans_castorp

Nuovo forumer
e questo secondo te si traduce in "botte piena e moglie ubriaca"?
cioè secondo te uno che vorrebbe sapere una cosa ma si rende conto che non è possibile vuole la botte piena e la moglie ubriaca?

Hai dei problemi lessicali molto grossi se pensi che questa espressione si attagli alla situazione che hai descritto, il che probabilmente la dice lunga sulla qualità del ragionamento complessivo.

Tornando a bomba al discorso principale, io non ho nemmeno espresso ipotesi nei miei post passati ma solo auspici perchè di più non si può fare in questa situazione.

Anche gli articoli più accurati possono fornire solo una immagine parziale e probabilmente distorta.

Io spero solo una cosa, che il titolo salga e che io recuperi quanto sto perdendo, poi mi levo dalle balle e se voglio giocare me ne vado al casinò.

Guarda a me premeva contestarti il fatto che in questo 3rd si davano numeri a casaccio e che nessuno sapeva dare informazioni,
siccome qualcuno si è preso la briga di postare alcune cose molto interessanti e dati reali, ad es. Tuccio col suo articolo del 24ore o Stockexchange con i dati della capitalizzazione eccetera, vorrei che continuassero a farlo perchè da qualcuno ad esempio me è stato apprezzato, ho voluto smentire cose dette a casaccio o superficiali.
Per il resto non voglio replicare, non per superiorità, ma solo perchè ci porterebbe a polemizzare su banalità marginali e non è quello il mio scopo, ma solo quello di confrontarsi o conoscere o imparare qualcosa dagli sbagli che potrei fare o fatto su sto titolo.
Cordiali saluti.

damiano321

Forumer storico
Pirelli dopo avverarsi di ipotesi testa spalla ha target sui 9 euro

chiaro che il percorso sarà un po' frastagliato :)

Ciao Vaga, sei un grande, ho avuto fiducia, ed eccomi quì, ancora in vita :D, in questi mari in tempesta.
Vi leggo sempre, con assiduità.
Questa sett, mi aspetto scherzi da S&p, di nuovo sotto 1300. Buonagiornata a Tutto il 3d.

Users who are viewing this thread

Alto