Unicredit (UCG) Unicredit The Best (2 lettori)

freesurfer

araldo spaziale
17050 è la R del triangolo sul settimanale
per me lì ci arriviamo..........

per rientrare sto aspettando -come ho detto - almeno un minimo di rifiato
 

Allegati

  • FTSE MIB INDEX.png
    FTSE MIB INDEX.png
    16,7 KB · Visite: 389
  • DAX PERFORMANCE-INDEX.png
    DAX PERFORMANCE-INDEX.png
    21,9 KB · Visite: 387

ThorII

Forumer attivo
Free rientra su UCG...... le tue analisi sono sempre una manna dal cielo per il popolo bue.
Sei quindi obbligato a darci segnali chiari sui tuoi movimenti intra:D:D:D

:bow::bow::bow:
 
Ultima modifica:

pallopinco

Forumer attivo
sto per fare un ragionamento non legato a asset, a analisi di base o quant'altro, e nemmeno ad analisi tecnica ma bensì a una questione di umore ("mood") e comportamento tipico.
Non è quindi una di quelle analisi da guru della finanza perché non ne capisco una beneamata fava.
Io cerco solo di interpretare le situazione sulla base di possibili comportamenti del parco buoi che non siamo altro (e dei suoi mandriani).

Se ho ben capito lunedì ci sarà il nuovo asset con le nuove azioni visibili in portafoglio, correggetemi se sbaglio.
A quel punto un sacco di gente che ha aderito si troverà con molti titoli in portafoglio acquistati a circa la metà del prezzo attuale.
Ok, molti come me avranno mediato e si troveranno un pcm tra i 4 e i 5 qualcuno anche di più quindi questi probabilmente aspetteranno a vendere.
Ma molti avevano preso azioni a un valore più basso e faranno delle prese di beneficio notevoli non appena avranno i titoli in portafoglio.

Questo di solito comporta una discesa del prezzo almeno a breve con ricoperture quando c'è uno storno da parte di gente che non aspetta altro che vedere un -qualcosa per poter entrare... e poi li si parte, se si parte.

temo che una correzione a rigor di logica una volta assegnate materialmente le azioni sarà inevitabile... temo...
ma è solo un ragionamento che condivido sul forum giusto perchè qui si fanno chiacchiere quindi che nessuno cominci a dire "avevi detto avevi previsto" che lo prendo metaforicamente a calci in quel posto
 

btp37

Forumer storico
Il tuo ragionamento Pincopallo ha una sua perfetta logica, non so poi quello che sara' il mood dei mandriani/parco buoi lunedi'...
E infatti il dubbio che mi arrovella da qualche gg e':
rientrare SI' /NO
aspettare , ma ritraccio fino ad ove poi ?
Inizialmente prima del consolidamento dei 3 euro vedevo plausibile nel breve la chiusura minigap rimasto tra 1,59 e rotti e 1,60 , credo l'11 gennaio....

Ora non so come muovermi: un giorno e' new forse positiva per la Grecia /, un minuto dopo no ci siamo sbaglaiti e poi Merkel meno rigida e subito la smentita il giorno dopo...

Credo di capire "a che gioco stanno giocando" a giochi fatti e forse col cerino in mano...

Leve a questi prezzi non le oso per ora: tra commissioni e attesa per qualche tic da fame e meglio entrare cash in scaletta, dando un'occhio anche ISP/ISPR che almeno, si spera, un dividendo lo stacca nel 2012...Pure questo , su UCG, mi scoccia.... passerei solo anni ad abbattere, se trado senza caxxate, il mio pazzesco PMC...
 

pallopinco

Forumer attivo
Il tuo ragionamento Pincopallo ha una sua perfetta logica, non so poi quello che sara' il mood dei mandriani/parco buoi lunedi'...
E infatti il dubbio che mi arrovella da qualche gg e':
rientrare SI' /NO
aspettare , ma ritraccio fino ad ove poi ?
Inizialmente prima del consolidamento dei 3 euro vedevo plausibile nel breve la chiusura minigap rimasto tra 1,59 e rotti e 1,60 , credo l'11 gennaio....

Ora non so come muovermi: un giorno e' new forse positiva per la Grecia /, un minuto dopo no ci siamo sbaglaiti e poi Merkel meno rigida e subito la smentita il giorno dopo...

Credo di capire "a che gioco stanno giocando" a giochi fatti e forse col cerino in mano...

Leve a questi prezzi non le oso per ora: tra commissioni e attesa per qualche tic da fame e meglio entrare cash in scaletta, dando un'occhio anche ISP/ISPR che almeno, si spera, un dividendo lo stacca nel 2012...Pure questo , su UCG, mi scoccia.... passerei solo anni ad abbattere, se trado senza caxxate, il mio pazzesco PMC...

francamente io alla storia dei gap da chiudere credo poco...
cioè non capisco secondo quale logica dovrebbe succedere...
una regola tipo "natura non facit saltus"
oppure "Natura abhorret a vacuo"

se è questo lo schema alla base non so quanto sia applicabile nello specifico soprattutto se consideri la natura effettivamente quantistica della materia (ma questo gli antichi romani mica potevano saperlo)
 

ditomito

So di non sapere
sto per fare un ragionamento non legato a asset, a analisi di base o quant'altro, e nemmeno ad analisi tecnica ma bensì a una questione di umore ("mood") e comportamento tipico.
Non è quindi una di quelle analisi da guru della finanza perché non ne capisco una beneamata fava.
Io cerco solo di interpretare le situazione sulla base di possibili comportamenti del parco buoi che non siamo altro (e dei suoi mandriani).

Se ho ben capito lunedì ci sarà il nuovo asset con le nuove azioni visibili in portafoglio, correggetemi se sbaglio.
A quel punto un sacco di gente che ha aderito si troverà con molti titoli in portafoglio acquistati a circa la metà del prezzo attuale.
Ok, molti come me avranno mediato e si troveranno un pcm tra i 4 e i 5 qualcuno anche di più quindi questi probabilmente aspetteranno a vendere.
Ma molti avevano preso azioni a un valore più basso e faranno delle prese di beneficio notevoli non appena avranno i titoli in portafoglio.

Questo di solito comporta una discesa del prezzo almeno a breve con ricoperture quando c'è uno storno da parte di gente che non aspetta altro che vedere un -qualcosa per poter entrare... e poi li si parte, se si parte.

temo che una correzione a rigor di logica una volta assegnate materialmente le azioni sarà inevitabile... temo...
ma è solo un ragionamento che condivido sul forum giusto perchè qui si fanno chiacchiere quindi che nessuno cominci a dire "avevi detto avevi previsto" che lo prendo metaforicamente a calci in quel posto

"da DIRECTA:

VENDITA ANTICIPATA AZIONI DA AUMENTO DI CAPITALE
Informiamo i Gentili Clienti che a partire dall'aumento di capitale
di Unicredit sarà possibile vendere anticipatamente le azioni rivenienti
dall'operazione.

Chi esercita i diritti ha la facoltà di vendere
un quantitativo corrispondente di azioni tre giorni prima della ricezione,
nel caso di Unicredit il 24/01/2012 su valuta 27/01/2012."

Guardate ragazzi che per qualcuno LUNEDI' è già oggi...
senza contare gli istituzionali... che possono già farlo....

Quelli che poi hanno acquistato i diritti dopo il 3° 4° giorno di ADC non hanno pagato la metà del valore attuale (es 3.65)
perchè 1.943 + 1.8 (es valore diritto)/2 = 2,8/2,9
peggio mi sento per quelli che hanno comprato gli ultimi 2 giorni i diritti a 2.5/2.7 che porterebbe il costo delle loro azioni a circa 3,3/3,4

Per non parlare di coloro che non hanno acquistato diritti ma li hanno esercitati derivanti dalle loro azioni e che (a causa dell'enorme loss) hanno rappresentato un costo.

Tenete/teniamo duro!
 

btp37

Forumer storico
pallopinco; ha scritto:
francamente io alla storia dei gap da chiudere credo poco...
cioè non capisco secondo quale logica dovrebbe succedere...
una regola tipo "natura non facit saltus"
oppure "Natura abhorret a vacuo"

se è questo lo schema alla base non so quanto sia applicabile nello specifico soprattutto se consideri la natura effettivamente quantistica della materia (ma questo gli antichi romani mica potevano saperlo)

Hai ragione pure su questo,
sta di fatto che in pure i gap storici verso il basso sono stati tutti chiusi ma, e' ovvio, e' una semplicistica visione a posteriori , dopo il tracollo piu' o meno pilotato del titolo prima dell'ADC.... :wall:
Stessa cosa , se uno guarda i gap rimasti a livelli in alto potrebbe indurre a rimanere cassettista per anni :wall:

Diciamo che per trading INTRA se mi apre con uno forte GAP alle 9,00 molte volte mi si sono buttato aspettando pazientemente la ricucitura.

Adesso, gap a prescindere, anzi scordiamoceli, sto valuntando un punto di rientro per dimezzare PMC (visto che prima dei 3 sono uscito com meta' paccchetto az. :sad:)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto