Unicredit (UCG) Unicredit The Best (2 lettori)

damiano321

Forumer storico
Ciao Vaga, sei un grande, ho avuto fiducia, ed eccomi quì, ancora in vita :D, in questi mari in tempesta.
Vi leggo sempre, con assiduità.
Questa sett, mi aspetto scherzi da S&p, di nuovo sotto 1300. Buonagiornata a Tutto il 3d.

si quei valori li rivedremo (e anche presto) però prima scendiamo :)

Magari è solo una finta, magari no, perchè se consolidano a quest'ora un ritracciamento dell' 1.1 su fib...:V
Non staremo diventando, bravini...:).
 

btp37

Forumer storico
Monetario,banche chiedono più fondi a p/t oggi, occhi p/t 3M domani
null.gif
Reuters - 24/01/2012 12:58:39
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO, 24 gennaio (Reuters) - Il sistema bancario della zona euro ha chiesto alla Bce oggi fondi a sette giorni per circa 130 miliardi, più dei 127 miliardi in scadenza. Piove sul bagnato quindi: si aggiunge liquidità a liquidità, lasciandola poi congelata durante la notte nelle casse della Bce.

"Mi aspettavo un ammontare più contenuto al p/t di oggi, pari o anche inferiore a quello in scadenza, visto il livello di liquidità già esistente", sottolinea un tesoriere. La Bce indica unbenchmark negativo per quasi 450 miliardi.

A meno che, - è l'ipotesi di alcuni tesorieri - alcune banche abbiamo preferito chiedere più fondi oggi e diminuire l'ammontare al p/t a tre mesi di domani, "per tenersi i collaterali a disposizione"per la partecipazione al secondo p/t a tre anni in agenda a fine febbraio. Domani si terrà l'asta di un p/t a tre mesi, con in scadenza 44,5 miliardi.

"A questo punto mi aspetterei una bassa richiesta al p/t di domani, nell'ordine dei 20miliardi" dice un altro tesoriere.

Con il p/t di oggi e a fronte del benchmark indicato della Bce, risulta liquidità in eccesso attorno ai 570 miliardi, che può comodamente arrivare ai 600 miliardi con il p/t di domani. I depositi o/n presso laBce restano poco sotto i 500 miliardi.

Il tasso o/n sia sul Mid sia sulle piattaforme dei broker è attorno allo 0,30%, in linea con lo 0,37% dell'Eonia ieri.

Il tasso o/n sul mercato dei repo quota attorno a 0,33%.

Sul fronte delle aste Optes del Tesoro italiano, ancora nessuna richiesta di fondi questa mattina da parte delle banche, visto il tasso minimo allo 0,35%. Come da disposizioni, dunque, oggi non si terrà l'asta pomeridiana.

Sulla curva dei futures Euribor, ilcontratto a marzo <FEIH2> tratta a 99,115 (-0,005), giugno <FEIM2> a 99,210 (-0,020) e settembre <FEIU2> a 99,230 (-0,015).
 

Kit Carson

Forumer storico
Il tuo ragionamento Pincopallo ha una sua perfetta logica, non so poi quello che sara' il mood dei mandriani/parco buoi lunedi'...
E infatti il dubbio che mi arrovella da qualche gg e':
rientrare SI' /NO
aspettare , ma ritraccio fino ad ove poi ?
Inizialmente prima del consolidamento dei 3 euro vedevo plausibile nel breve la chiusura minigap rimasto tra 1,59 e rotti e 1,60 , credo l'11 gennaio....

Ora non so come muovermi: un giorno e' new forse positiva per la Grecia /, un minuto dopo no ci siamo sbaglaiti e poi Merkel meno rigida e subito la smentita il giorno dopo...

Credo di capire "a che gioco stanno giocando" a giochi fatti e forse col cerino in mano...

Leve a questi prezzi non le oso per ora: tra commissioni e attesa per qualche tic da fame e meglio entrare cash in scaletta, dando un'occhio anche ISP/ISPR che almeno, si spera, un dividendo lo stacca nel 2012...Pure questo , su UCG, mi scoccia.... passerei solo anni ad abbattere, se trado senza caxxate, il mio pazzesco PMC...

Buongiorno a tutti, ciao Btp.
Più che al minigap, penserei ad un ritraccio perchè dopo un adc come questo sinora non mi sorprenderei. si é detto e scritto di tutto nella fase iniziale inducendo alla vendita/svendita, risalita fino a portare la % di adesione quasi al 100%, ora che la rete é piena perchè non tirarla di nuovo ? In genere in altre occasioni poche volte mi é capitato di vedere mantenere sostenute le azioni dopo un adc così diluitivo.
Cmq io ho venduto i diritti e mantenuto le azioni, se dovesse salire mi farebbe solo piacere visto che resto long sul titolo. Il passato é passato.

P.S. ricordo sempre che non parlo da esperto, dico solo la mia e difficilmente ci prendo :)
 

hans_castorp

Nuovo forumer
sto per fare un ragionamento non legato a asset, a analisi di base o quant'altro, e nemmeno ad analisi tecnica ma bensì a una questione di umore ("mood") e comportamento tipico.
Non è quindi una di quelle analisi da guru della finanza perché non ne capisco una beneamata fava.
Io cerco solo di interpretare le situazione sulla base di possibili comportamenti del parco buoi che non siamo altro (e dei suoi mandriani).

Se ho ben capito lunedì ci sarà il nuovo asset con le nuove azioni visibili in portafoglio, correggetemi se sbaglio.
A quel punto un sacco di gente che ha aderito si troverà con molti titoli in portafoglio acquistati a circa la metà del prezzo attuale.
Ok, molti come me avranno mediato e si troveranno un pcm tra i 4 e i 5 qualcuno anche di più quindi questi probabilmente aspetteranno a vendere.
Ma molti avevano preso azioni a un valore più basso e faranno delle prese di beneficio notevoli non appena avranno i titoli in portafoglio.

Questo di solito comporta una discesa del prezzo almeno a breve con ricoperture quando c'è uno storno da parte di gente che non aspetta altro che vedere un -qualcosa per poter entrare... e poi li si parte, se si parte.

temo che una correzione a rigor di logica una volta assegnate materialmente le azioni sarà inevitabile... temo...
ma è solo un ragionamento che condivido sul forum giusto perchè qui si fanno chiacchiere quindi che nessuno cominci a dire "avevi detto avevi previsto" che lo prendo metaforicamente a calci in quel posto

Questa è un'ipotesi che ho pensato anch'io e può essere valida.

Invece quello che non mi è chiaro a me se lunedì 30 ci sarà una sospensione del titolo tecnica per fare il valore nuovo dell'azione, derivante da quanti hanno aderito all'aumento e dal valore dell'azione in quel momento in base a tutte le azioni circolanti.
Se qualcuno esperto di adc avesse una risposta, ne sarei molto grato.
Premetto che forse ho detto anch'io per mia ignoranza una castroneria.
 

massimo65

Forumer storico
ma è sempre a 3,67...
scusa ma che hai visto?

cmq UCG sembra che abbia schivato una giornata negativa mantenendo le posizioni.
Il ritracciamento da molti previsti per adesso non si è manifestato......personalmente prevedo un approccio a breve verso i 4, una salita di circa 80% dai minimi di 2.20; forse da li un ritraccio del 20% potrebbe esserci, per poi proseguire la salita verso lidi, forse oggi impensabili.
Opinione strettamente personale
 

pallopinco

Forumer attivo
Questa è un'ipotesi che ho pensato anch'io e può essere valida.

Invece quello che non mi è chiaro a me se lunedì 30 ci sarà una sospensione del titolo tecnica per fare il valore nuovo dell'azione, derivante da quanti hanno aderito all'aumento e dal valore dell'azione in quel momento in base a tutte le azioni circolanti.
Se qualcuno esperto di adc avesse una risposta, ne sarei molto grato.
Premetto che forse ho detto anch'io per mia ignoranza una castroneria.
la mia impressione è che una diluizione ci sia gia stata...
dovrebbe completarsi con l'aggiunta delle nuove azioni ma non capendone vado a naso.
So per certo che il valore medio di carico che avevo prima era 9,1 e ora vedo 5,9 quindi qualcosa (in parte o tutto non lo so) deve già essere stato scontato.
Non vedo ancora le nuove azioni (uso Fineco) ma ho già esercitato tutti i diritti.

Se così fosse significherebbe che quando il valore dell'azione arriverà a 5,9 il valore vecchio sarebbe stato 9,1?
Ipotizzo eh
 

massimo65

Forumer storico
Questa è un'ipotesi che ho pensato anch'io e può essere valida.

Invece quello che non mi è chiaro a me se lunedì 30 ci sarà una sospensione del titolo tecnica per fare il valore nuovo dell'azione, derivante da quanti hanno aderito all'aumento e dal valore dell'azione in quel momento in base a tutte le azioni circolanti.
Se qualcuno esperto di adc avesse una risposta, ne sarei molto grato.
Premetto che forse ho detto anch'io per mia ignoranza una castroneria.

le azioni hanno già la quotazione post aumento da lunedi 9 gennaio ( quotazione che già incorpora la diluizione ); quindi per lunedi 30 non ci sono valori nuovi, ma normalmente valori di mercato derivanti dalla solita legge domanda/offerta.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto